|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
10-11-2010, 00:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 6
Richiesta di aiutino...con HD interno di lettore "combo" Toshiba RD-XV50KF
Stavolta sono io a chiedervi aiuto!
problema: posseggo da alcuni mesi il suddetto apparecchio, di cui ho anche postato una sorta di "recensione", il Toshiba RD-XV50KF.
Oggi ho provato a togliere l'hard disk interno da 160 Gb (che è un normale Hitachi SATA2) e l'ho connesso ad uno dei miei pc.
L'hard disk risulta illeggibile, non viene nemmeno visto dal SO (Windows XP) ma solo in gestione Rosorse/Gestione Disco viene rilevato come "Disco non inizializzato" e mi viene chiesto di partizionarlo e formattarlo, come fosse un HD nuovo di zecca appena acquistato.
Volevo trasferire in un colpo i filmati registrati in esso, ma non so' che tipo di FAT utilizza l'HD questo apparecchio e che tipo di storaggio dei dati impiega....qualcuno ha provato a fare la stessa cosa ed ha risolto il problema?
Grazie in anticipo.
-
12-11-2010, 20:44 #2
credo sia un pò come i dischi interni dei mysky, hanno un formato ed una formattazione proprietaria - credo - al fine di non rendere possibile la copia (e la pirateria)....
-
12-11-2010, 21:15 #3
si esatto, è così, hanno un files system proprietario che rende il disco illeggibile se attaccato ad un pc. bisognerebbe capire che tipo di files system è e poi cercare qualche programmino che sia in grado di accedervi, sempre che esista.
-
13-12-2016, 23:11 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 550
Scusate se riesumo questa discussione dal cimitero del forum, ma ho una domanda da fare sul medesimo apparecchio...
Da qualche giorno non mi è più possibile registrare sull'HDD del suddetto prodotto, è come se l'HDD non venisse rilevato perchè anche quando vado per richiamare le registrazioni già presenti la funzione di apertura del disco non funziona proprio x nulla (nel senso che non è che me lo apre ma senza nessuna registrazione al suo interno, non mi fa proprio accedere alla lista dei programmi registrati).
Ho pensato che l'HDD abbia tirato definitivamente le cuoia per cui avevo pensato, come soluzione, di acquistare un nuovo HDD e sostituirlo. Ho visto che dentro monta un normale WD Green da 160 GB SATA ma leggo che se montato su PC non viene riconosciuto perchè il disco ha una formattazione proprietaria non compatibile coi formati da PC.
Domanda per i possessori del prodotto: tra le funzioni del Toshiba, esiste anche quella per formattare il disco?
Io non me lo ricordo proprio... se si potesse formattarlo direttamente una volta montato nell'apparecchio non ci sarebbero problemi... non vorrei però acquistare un nuovo HD e poi sul Toshiba non esiste la funzione di formattazione e formattandolo da PC non venisse poi riconosciuto dal Toshiba...Ultima modifica di Buros; 13-12-2016 alle 23:13