|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Non Abbiate Pregiudizi.....
-
16-12-2002, 15:18 #1
All in one
Lo so che è un'eresia parlare di sistemi all in one in un forum come questo..... però ho un amico che vuole farsi un sistema home theater subito e spendendo il giusto.... e con un occhio di riguardo all'estetica....Quindi la soluzione all in one secondo me potrebbe essere un'ottima soluzione. Il problema e scegliere il sistema. Io avevo pensato a questi due:
Sony Dav s880 (appena uscito... esteticamente bello ... legge i SACD
Pioneer Nv-88 o qualcosa del genere... un pò più datato....
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?!?!? come vanno... abbastanza bene?!?!? e con la musica.... credo che il sony essendo anche lettore SACD abbia avuto un occhio di rigurado anche per la musica e non solo per HT. Da quello che so poi il sony ha anche l'uscita component!!!
Grazie mille aspetto vostre risposte....
è un regalo di natale che il mio amico deve ricevere da Babbo NAtale...
-
17-12-2002, 10:15 #2
Non Abbiate Pregiudizi.....
Ciao a tutti... ci riprovo... Quando si parla di all in one tutti fanno finta di niente si viene subito snobbati... però vorrei capire cosa ne pensate (all in one è per un mio amico, e lo trovo perfetto per uno che inizia l'avventura HT adesso e non vuole sborsare cifre enormi)
Kit Audio/Video composto da:
Sintoampli/Lettore Multiformato
4 Diffusori satellite dotati di supporto da pavimento a torre
1 Diffusore centrale
1 Subwoofer
Riproduzione PAL/NTSC (Area 2)
Riproduzione DVD Video / SACD / CD / CD-R / CD-RW / Video CD
Compatibile MP3 (MPEG1 Layer 3)
Meccanismo CD "Slot-In"
Progressive Scan
Decoder incorporati: Dolby Digital / DTS / Dolby ProLogic / Dolby ProLogic II
Digital Cinema Sound
Modalita DCS: 5 movie, 4 music
Modalita Cuffia 2CH / Theatre
Digital Signal Processor
Sintonizzatore FM/AM RDS
30 stazioni memorizzabili
Amplificatore digitale S-Master 6ch
Potenza d'uscita RMS frontale / centrale / surround (10% THD): 2x100 W / 100 W / 2x100 W
Potenza d'uscita RMS subwoofer (10% THD): 100 W
Terminali diffusori colorati "Easy"
Digital In / Out (CD) ottico: 1 / -
In / Out Video: 2 / 1
In / Out Audio: 2 / 1
Monitor Out: Component / S-Video / Video
Uscita cuffie
Telecomando fluorescente RM-SS880 (TV multi-marca)
Dimensioni Sintoampli/Lettore (LxAxP): 355 x 60 x 323 mm
Peso Sintoamplificatore/Lettore: 3,8 Kg
Diffusori in dotazione
Schermati magneticamente
5 Satelliti passivi Bass Reflex 4 Mid diametro 50 + Tweeter diametro 15 mm
Dimensioni satelliti/centrale (LxAxP): 66 x 1050 x 75 / 471 x 69 x 75 mm
Peso satelliti/centrale: 3,3 / 1,2 Kg
Subwoofer passivo Bass Reflex con cono diametro 200 mm
Dimensioni subwoofer (LxAxP): 217 x 402 x 217 mm
Peso subwoofer: 6 Kg
Ha l'uscita component.... e dice progressive scan... questi dati li ho presi dal sito italiano SONY. Qualcuno di voi sa come si può modificare per Progressive scan PAL (perchè sicuramente lo sarà solo in NTSC) e anche code free??
e per il resto cosa ne pensate per essere un all in one...
e come ho detto nel titolo non abbiate pregiudizi..... non è da paragonare a un sistema a componenti separati.....
ciao e grazie mille
-
17-12-2002, 10:28 #3
come al solito tutti leggono e nessuno ne sa niente...... mah......
-
17-12-2002, 10:53 #4
Ciao pmirco.
Mi sono permesso di unire le due discussioni che, almeno sembra, contengono lo stesso argomento.
Per quanto mi riguarda non conosco gli oggetti in questione anche se il modello Sony mi incuriosisce parecchio. Provevrò ad informarmi.
Emidio.
P.S.
pretendere una risposta in meno di 15 minuti mi sembra un pochino eccessivo già in senso assoluto. Considerando poi l'elevato traffico di AV Forum...
Vedrai che, con un po' di pazienza, qualcuno si farà sentire.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-12-2002, 10:56 #5
Grazie mille per il tuo interesse...... mi piacerebbe avere più i nformazioni.....
ciao
-
18-12-2002, 15:39 #6
Re: Non Abbiate Pregiudizi.....
Originariamente inviato da pmirco
Ciao a tutti... ci riprovo... Quando si parla di all in one tutti fanno finta di niente si viene subito snobbati... però vorrei capire cosa ne pensate (all in one è per un mio amico, e lo trovo perfetto per uno che inizia l'avventura HT adesso e non vuole sborsare cifre enormi)
L'ha acquistato un mio amico, confermo il progressive via component, ma NTSC. Ottima resa video, non l'ho provato in progressive, ma solo svideo e RGB. Audio buone pressioni sonore ma qualita' in stile sony, pessima e spostata sui medi e medio alti senza grande definizione, il subwoofer e' fiacco e non scende nemmeno sotto i 60Hz (e sono stato generoso).
Per chi vuole iniziare andra' pure benone, ma prendendo i pezzi adatti con le stesse cifre si prende di moolto meglio, purtroppo.
L'ho provato e senza pregiudiziBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-12-2002, 15:44 #7
Lo hai provato in s-video e RGB ?!?! ma c'è anche un'uscita RGB.. pensavo avesse solo composito, svideo e component..... Pensi che possa essere adatto per essere collegato in component ad un VPR oppure no?
Il sub è scarso perchè è passivo...... più che un sub si può considerare un woofer.
Ciao e grazie
-
18-12-2002, 16:08 #8Originariamente inviato da pmirco
Lo hai provato in s-video e RGB ?!?! ma c'è anche un'uscita RGB.. pensavo avesse solo composito, svideo e component..... Pensi che possa essere adatto per essere collegato in component ad un VPR oppure no?
Il sub è scarso perchè è passivo...... più che un sub si può considerare un woofer.
Ciao e grazie
Weight: System 3.8 kg
Weight: Front Speaker 3.25 kg
Weight: Centre Speaker 1.2 kg
Weight: Rear Speaker 3.25 kg
Comunque il sub e' in effetti passivo, ragione in piu' per evitare.
Non e' che voglia fare lo schizzinoso, ma solo per cominciare ad essere considerati seri, almeno un 15-20, li vorrai concedere a delle torri.
Vuoi un consiglio, lascia perdere che il vero audio risiede altroveUltima modifica di ataru@lum.cn; 19-12-2002 alle 08:27
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-12-2002, 18:37 #9
Advanced Member
Si Ataru, concordo con te. Mi viene quasi in mente quando collegai un Bose Acustimass al televisore. All'epoca mi sembrava sbalorditivo.
Ma ora ho un pochino affinato l'orecchio.
Questi sistemini possono andare bene in sostituzione agli altoparlantini del televisore.
Magari qualcuno dirà che non vanno neanche male per ascoltarci i film.
Ma avete mai provato a mandarci musica?
Si sentono i satellitini che fanno sssttsttst e il sub che fa bububum ma non si distingue niente. Only noise.
Io sposterei la scelta su diffusori convenzionali abbinati ad un integrato multicanale.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-12-2002, 08:28 #10Originariamente inviato da Sergicchio
Si Ataru, concordo con te. Mi viene quasi in mente quando collegai un Bose Acustimass al televisore. All'epoca mi sembrava sbalorditivo.
Ma ora ho un pochino affinato l'orecchio.
Questi sistemini possono andare bene in sostituzione agli altoparlantini del televisore.
Magari qualcuno dirà che non vanno neanche male per ascoltarci i film.
Ma avete mai provato a mandarci musica?
Si sentono i satellitini che fanno sssttsttst e il sub che fa bububum ma non si distingue niente. Only noise.
Io sposterei la scelta su diffusori convenzionali abbinati ad un integrato multicanale.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
19-12-2002, 09:01 #11
Sicuramente non potrà mai essere paragonato ad un sistema separato in cui ogni componente viene selezionato ad hoc..... però come integrato si presenta molto bene... è comprensivo degli stands...... ha l'uscita component...... e penso che abbia la possibiltà di aggiungere un sub attivo in modo da ampliare quelle che sono le basse frequenze..... Domanda.... il modello che tu hai sentito era il dav s800 oppure il dav s550? Il dubbio che più mi assale è il fatto della riproduzione dei medi.... di solito i sistemi sub + satelliti soffrono di un buco alle medie frequenze.......
Soero che Emidio riesca a trovare qualche informazione o valutazione in più...
-
19-12-2002, 09:21 #12Originariamente inviato da pmirco
Sicuramente non potrà mai essere paragonato ad un sistema separato in cui ogni componente viene selezionato ad hoc..... però come integrato si presenta molto bene... è comprensivo degli stands...... ha l'uscita component...... e penso che abbia la possibiltà di aggiungere un sub attivo in modo da ampliare quelle che sono le basse frequenze..... Domanda.... il modello che tu hai sentito era il dav s800 oppure il dav s550? Il dubbio che più mi assale è il fatto della riproduzione dei medi.... di solito i sistemi sub + satelliti soffrono di un buco alle medie frequenze.......
Soero che Emidio riesca a trovare qualche informazione o valutazione in più...
Ma perche' non ti prendi una buona accoppiata ampli casse tipo Denon avr1803 e 6 chario sintar 100 ? Un sub tipo energy o Canton, e modifichi il PC per funzionare da HTPC? La qualita' sarebbe sbalorditiva a confronto col SonyBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD