• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Non Abbiate Pregiudizi.....

pmirco

New member
All in one

Lo so che è un'eresia parlare di sistemi all in one in un forum come questo..... però ho un amico che vuole farsi un sistema home theater subito e spendendo il giusto.... e con un occhio di riguardo all'estetica....Quindi la soluzione all in one secondo me potrebbe essere un'ottima soluzione. Il problema e scegliere il sistema. Io avevo pensato a questi due:

Sony Dav s880 (appena uscito... esteticamente bello ... legge i SACD

Pioneer Nv-88 o qualcosa del genere... un pò più datato....

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?!?!? come vanno... abbastanza bene?!?!? e con la musica.... credo che il sony essendo anche lettore SACD abbia avuto un occhio di rigurado anche per la musica e non solo per HT. Da quello che so poi il sony ha anche l'uscita component!!!

Grazie mille aspetto vostre risposte....

è un regalo di natale che il mio amico deve ricevere da Babbo NAtale...
 
Ciao a tutti... ci riprovo... Quando si parla di all in one tutti fanno finta di niente si viene subito snobbati... però vorrei capire cosa ne pensate (all in one è per un mio amico, e lo trovo perfetto per uno che inizia l'avventura HT adesso e non vuole sborsare cifre enormi)

Kit Audio/Video composto da:
Sintoampli/Lettore Multiformato
4 Diffusori satellite dotati di supporto da pavimento a torre
1 Diffusore centrale
1 Subwoofer
Riproduzione PAL/NTSC (Area 2)
Riproduzione DVD Video / SACD / CD / CD-R / CD-RW / Video CD
Compatibile MP3 (MPEG1 Layer 3)
Meccanismo CD "Slot-In"
Progressive Scan
Decoder incorporati: Dolby Digital / DTS / Dolby ProLogic / Dolby ProLogic II
Digital Cinema Sound
Modalita DCS: 5 movie, 4 music
Modalita Cuffia 2CH / Theatre
Digital Signal Processor
Sintonizzatore FM/AM RDS
30 stazioni memorizzabili
Amplificatore digitale S-Master 6ch
Potenza d'uscita RMS frontale / centrale / surround (10% THD): 2x100 W / 100 W / 2x100 W
Potenza d'uscita RMS subwoofer (10% THD): 100 W
Terminali diffusori colorati "Easy"
Digital In / Out (CD) ottico: 1 / -
In / Out Video: 2 / 1
In / Out Audio: 2 / 1
Monitor Out: Component / S-Video / Video
Uscita cuffie
Telecomando fluorescente RM-SS880 (TV multi-marca)
Dimensioni Sintoampli/Lettore (LxAxP): 355 x 60 x 323 mm
Peso Sintoamplificatore/Lettore: 3,8 Kg

Diffusori in dotazione
Schermati magneticamente
5 Satelliti passivi Bass Reflex 4 Mid diametro 50 + Tweeter diametro 15 mm
Dimensioni satelliti/centrale (LxAxP): 66 x 1050 x 75 / 471 x 69 x 75 mm
Peso satelliti/centrale: 3,3 / 1,2 Kg
Subwoofer passivo Bass Reflex con cono diametro 200 mm
Dimensioni subwoofer (LxAxP): 217 x 402 x 217 mm
Peso subwoofer: 6 Kg


Ha l'uscita component.... e dice progressive scan... questi dati li ho presi dal sito italiano SONY. Qualcuno di voi sa come si può modificare per Progressive scan PAL (perchè sicuramente lo sarà solo in NTSC) e anche code free??

e per il resto cosa ne pensate per essere un all in one...

e come ho detto nel titolo non abbiate pregiudizi..... non è da paragonare a un sistema a componenti separati.....

ciao e grazie mille
 
Ciao pmirco.

Mi sono permesso di unire le due discussioni che, almeno sembra, contengono lo stesso argomento.

Per quanto mi riguarda non conosco gli oggetti in questione anche se il modello Sony mi incuriosisce parecchio. Provevrò ad informarmi.

Emidio.



P.S.
pretendere una risposta in meno di 15 minuti mi sembra un pochino eccessivo già in senso assoluto. Considerando poi l'elevato traffico di AV Forum... :rolleyes:
Vedrai che, con un po' di pazienza, qualcuno si farà sentire. ;)
 
Originariamente inviato da pmirco
Ciao a tutti... ci riprovo... Quando si parla di all in one tutti fanno finta di niente si viene subito snobbati... però vorrei capire cosa ne pensate (all in one è per un mio amico, e lo trovo perfetto per uno che inizia l'avventura HT adesso e non vuole sborsare cifre enormi)
Allora credo tu parli di QUESTO .
L'ha acquistato un mio amico, confermo il progressive via component, ma NTSC. Ottima resa video, non l'ho provato in progressive, ma solo svideo e RGB. Audio buone pressioni sonore ma qualita' in stile sony, pessima e spostata sui medi e medio alti senza grande definizione, il subwoofer e' fiacco e non scende nemmeno sotto i 60Hz (e sono stato generoso).
Per chi vuole iniziare andra' pure benone, ma prendendo i pezzi adatti con le stesse cifre si prende di moolto meglio, purtroppo.
L'ho provato e senza pregiudizi:D
 
Lo hai provato in s-video e RGB ?!?! ma c'è anche un'uscita RGB.. pensavo avesse solo composito, svideo e component..... Pensi che possa essere adatto per essere collegato in component ad un VPR oppure no?
Il sub è scarso perchè è passivo...... più che un sub si può considerare un woofer.
Ciao e grazie
 
Originariamente inviato da pmirco
Lo hai provato in s-video e RGB ?!?! ma c'è anche un'uscita RGB.. pensavo avesse solo composito, svideo e component..... Pensi che possa essere adatto per essere collegato in component ad un VPR oppure no?
Il sub è scarso perchè è passivo...... più che un sub si può considerare un woofer.
Ciao e grazie

Non mi ero accorto della sigla 880, io mi riferisco al gemello piccolo coi diffusori satellite, ed ha la scart RGB, comunque vorrei farti presente le seguenti caratteristiche dei diffusori:
Weight: System 3.8 kg
Weight: Front Speaker 3.25 kg
Weight: Centre Speaker 1.2 kg
Weight: Rear Speaker 3.25 kg
Comunque il sub e' in effetti passivo, ragione in piu' per evitare.

Non e' che voglia fare lo schizzinoso, ma solo per cominciare ad essere considerati seri, almeno un 15-20, li vorrai concedere a delle torri.
Vuoi un consiglio, lascia perdere che il vero audio risiede altrove
 
Ultima modifica:
Si Ataru, concordo con te. Mi viene quasi in mente quando collegai un Bose Acustimass al televisore. All'epoca mi sembrava sbalorditivo.
Ma ora ho un pochino affinato l'orecchio.
Questi sistemini possono andare bene in sostituzione agli altoparlantini del televisore.
Magari qualcuno dirà che non vanno neanche male per ascoltarci i film.
Ma avete mai provato a mandarci musica?
Si sentono i satellitini che fanno sssttsttst e il sub che fa bububum ma non si distingue niente. Only noise.
Io sposterei la scelta su diffusori convenzionali abbinati ad un integrato multicanale.;)
 
Originariamente inviato da Sergicchio
Si Ataru, concordo con te. Mi viene quasi in mente quando collegai un Bose Acustimass al televisore. All'epoca mi sembrava sbalorditivo.
Ma ora ho un pochino affinato l'orecchio.
Questi sistemini possono andare bene in sostituzione agli altoparlantini del televisore.
Magari qualcuno dirà che non vanno neanche male per ascoltarci i film.
Ma avete mai provato a mandarci musica?
Si sentono i satellitini che fanno sssttsttst e il sub che fa bububum ma non si distingue niente. Only noise.
Io sposterei la scelta su diffusori convenzionali abbinati ad un integrato multicanale.;)

Gia' ed oltretutto i sistemini acustimass costano un botto:(
 
Sicuramente non potrà mai essere paragonato ad un sistema separato in cui ogni componente viene selezionato ad hoc..... però come integrato si presenta molto bene... è comprensivo degli stands...... ha l'uscita component...... e penso che abbia la possibiltà di aggiungere un sub attivo in modo da ampliare quelle che sono le basse frequenze..... Domanda.... il modello che tu hai sentito era il dav s800 oppure il dav s550? Il dubbio che più mi assale è il fatto della riproduzione dei medi.... di solito i sistemi sub + satelliti soffrono di un buco alle medie frequenze.......
Soero che Emidio riesca a trovare qualche informazione o valutazione in più...
 
Originariamente inviato da pmirco
Sicuramente non potrà mai essere paragonato ad un sistema separato in cui ogni componente viene selezionato ad hoc..... però come integrato si presenta molto bene... è comprensivo degli stands...... ha l'uscita component...... e penso che abbia la possibiltà di aggiungere un sub attivo in modo da ampliare quelle che sono le basse frequenze..... Domanda.... il modello che tu hai sentito era il dav s800 oppure il dav s550? Il dubbio che più mi assale è il fatto della riproduzione dei medi.... di solito i sistemi sub + satelliti soffrono di un buco alle medie frequenze.......
Soero che Emidio riesca a trovare qualche informazione o valutazione in più...

L'ho elencato in link, ho provato il dav550, comunque le cose non saranno affatto diverse, nella riproduzione multicanale il sub attivo e' assolutamente fondamentale! A maggior ragione se sono presenti diffusori-piuma:(
Ma perche' non ti prendi una buona accoppiata ampli casse tipo Denon avr1803 e 6 chario sintar 100 ? Un sub tipo energy o Canton, e modifichi il PC per funzionare da HTPC? La qualita' sarebbe sbalorditiva a confronto col Sony:cool:
 
Top