Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

All in one

Lo so che è un'eresia parlare di sistemi all in one in un forum come questo..... però ho un amico che vuole farsi un sistema home theater subito e spendendo il giusto.... e con un occhio di riguardo all'estetica....Quindi la soluzione all in one secondo me potrebbe essere un'ottima soluzione. Il problema e scegliere il sistema. Io avevo pensato a questi due:

Sony Dav s880 (appena uscito... esteticamente bello ... legge i SACD

Pioneer Nv-88 o qualcosa del genere... un pò più datato....

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?!?!? come vanno... abbastanza bene?!?!? e con la musica.... credo che il sony essendo anche lettore SACD abbia avuto un occhio di rigurado anche per la musica e non solo per HT. Da quello che so poi il sony ha anche l'uscita component!!!

Grazie mille aspetto vostre risposte....

è un regalo di natale che il mio amico deve ricevere da Babbo NAtale...

Non Abbiate Pregiudizi.....

Ciao a tutti... ci riprovo... Quando si parla di all in one tutti fanno finta di niente si viene subito snobbati... però vorrei capire cosa ne pensate (all in one è per un mio amico, e lo trovo perfetto per uno che inizia l'avventura HT adesso e non vuole sborsare cifre enormi)

Kit Audio/Video composto da:
    Sintoampli/Lettore Multiformato
    4 Diffusori satellite dotati di supporto da pavimento a torre
    1 Diffusore centrale
    1 Subwoofer
    Riproduzione PAL/NTSC (Area 2)
    Riproduzione DVD Video / SACD / CD / CD-R / CD-RW / Video CD
    Compatibile MP3 (MPEG1 Layer 3)
    Meccanismo CD "Slot-In"
    Progressive Scan
    Decoder incorporati: Dolby Digital / DTS / Dolby ProLogic / Dolby ProLogic II
    Digital Cinema Sound
    Modalita DCS: 5 movie, 4 music
    Modalita Cuffia 2CH / Theatre
    Digital Signal Processor
    Sintonizzatore FM/AM RDS
    30 stazioni memorizzabili
    Amplificatore digitale S-Master 6ch
    Potenza d'uscita RMS frontale / centrale / surround (10% THD): 2x100 W / 100 W / 2x100 W
    Potenza d'uscita RMS subwoofer (10% THD): 100 W
    Terminali diffusori colorati "Easy"
    Digital In / Out (CD) ottico: 1 / -
    In / Out Video: 2 / 1
    In / Out Audio: 2 / 1
    Monitor Out: Component / S-Video / Video
    Uscita cuffie
    Telecomando fluorescente RM-SS880 (TV multi-marca)
    Dimensioni Sintoampli/Lettore (LxAxP): 355 x 60 x 323 mm
    Peso Sintoamplificatore/Lettore: 3,8 Kg

Diffusori in dotazione
    Schermati magneticamente
    5 Satelliti passivi Bass Reflex 4 Mid diametro 50 + Tweeter diametro 15 mm
    Dimensioni satelliti/centrale (LxAxP): 66 x 1050 x 75 / 471 x 69 x 75 mm
    Peso satelliti/centrale: 3,3 / 1,2 Kg
    Subwoofer passivo Bass Reflex con cono diametro 200 mm
    Dimensioni subwoofer (LxAxP): 217 x 402 x 217 mm
    Peso subwoofer: 6 Kg

Ha l'uscita component.... e dice progressive scan... questi dati li ho presi dal sito italiano SONY. Qualcuno di voi sa come si può modificare per Progressive scan PAL (perchè sicuramente lo sarà solo in NTSC) e anche code free??

e per il resto cosa ne pensate per essere un all in one...

e come ho detto nel titolo non abbiate pregiudizi..... non è da paragonare a un sistema a componenti separati.....

ciao e grazie mille

come al solito tutti leggono e nessuno ne sa niente...... mah......

Ciao pmirco.

Mi sono permesso di unire le due discussioni che, almeno sembra, contengono lo stesso argomento.

Per quanto mi riguarda non conosco gli oggetti in questione anche se il modello Sony mi incuriosisce parecchio. Provevrò ad informarmi.

Emidio.

P.S.
    pretendere una risposta in meno di 15 minuti mi sembra un pochino eccessivo già in senso assoluto. Considerando poi l'elevato traffico di AV Forum...
    Vedrai che, con un po' di pazienza, qualcuno si farà sentire.

Grazie mille per il tuo interesse...... mi piacerebbe avere più i nformazioni.....

ciao

Re: Non Abbiate Pregiudizi.....

Originariamente inviato da pmirco
    Ciao a tutti... ci riprovo... Quando si parla di all in one tutti fanno finta di niente si viene subito snobbati... però vorrei capire cosa ne pensate (all in one è per un mio amico, e lo trovo perfetto per uno che inizia l'avventura HT adesso e non vuole sborsare cifre enormi)
    Allora credo tu parli di QUESTO .
    L'ha acquistato un mio amico, confermo il progressive via component, ma NTSC. Ottima resa video, non l'ho provato in progressive, ma solo svideo e RGB. Audio buone pressioni sonore ma qualita' in stile sony, pessima e spostata sui medi e medio alti senza grande definizione, il subwoofer e' fiacco e non scende nemmeno sotto i 60Hz (e sono stato generoso).
    Per chi vuole iniziare andra' pure benone, ma prendendo i pezzi adatti con le stesse cifre si prende di moolto meglio, purtroppo.
    L'ho provato e senza pregiudizi
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Lo hai provato in s-video e RGB ?!?! ma c'è anche un'uscita RGB.. pensavo avesse solo composito, svideo e component..... Pensi che possa essere adatto per essere collegato in component ad un VPR oppure no?
    Il sub è scarso perchè è passivo...... più che un sub si può considerare un woofer.
    Ciao e grazie

Lo hai provato in s-video e RGB ?!?! ma c'è anche un'uscita RGB.. pensavo avesse solo composito, svideo e component..... Pensi che possa essere adatto per essere collegato in component ad un VPR oppure no?
    Il sub è scarso perchè è passivo...... più che un sub si può considerare un woofer.
    Ciao e grazie
    Non mi ero accorto della sigla 880, io mi riferisco al gemello piccolo coi diffusori satellite, ed ha la scart RGB, comunque vorrei farti presente le seguenti caratteristiche dei diffusori:
    Weight: System 3.8 kg
    Weight: Front Speaker 3.25 kg
    Weight: Centre Speaker 1.2 kg
    Weight: Rear Speaker 3.25 kg
    Comunque il sub e' in effetti passivo, ragione in piu' per evitare.

Non e' che voglia fare lo schizzinoso, ma solo per cominciare ad essere considerati seri, almeno un 15-20, li vorrai concedere a delle torri.
    Vuoi un consiglio, lascia perdere che il vero audio risiede altrove
    Ultima modifica di ataru@lum.cn; 19-12-2002 alle 08:27
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Si Ataru, concordo con te. Mi viene quasi in mente quando collegai un Bose Acustimass al televisore. All'epoca mi sembrava sbalorditivo.
    Ma ora ho un pochino affinato l'orecchio.
    Questi sistemini possono andare bene in sostituzione agli altoparlantini del televisore.
    Magari qualcuno dirà che non vanno neanche male per ascoltarci i film.
    Ma avete mai provato a mandarci musica?
    Si sentono i satellitini che fanno sssttsttst e il sub che fa bububum ma non si distingue niente. Only noise.
    Io sposterei la scelta su diffusori convenzionali abbinati ad un integrato multicanale.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Originariamente inviato da Sergicchio
    Si Ataru, concordo con te. Mi viene quasi in mente quando collegai un Bose Acustimass al televisore. All'epoca mi sembrava sbalorditivo.
    Ma ora ho un pochino affinato l'orecchio.
    Questi sistemini possono andare bene in sostituzione agli altoparlantini del televisore.
    Magari qualcuno dirà che non vanno neanche male per ascoltarci i film.
    Ma avete mai provato a mandarci musica?
    Si sentono i satellitini che fanno sssttsttst e il sub che fa bububum ma non si distingue niente. Only noise.
    Io sposterei la scelta su diffusori convenzionali abbinati ad un integrato multicanale.
    Gia' ed oltretutto i sistemini acustimass costano un botto

Sicuramente non potrà mai essere paragonato ad un sistema separato in cui ogni componente viene selezionato ad hoc..... però come integrato si presenta molto bene... è comprensivo degli stands...... ha l'uscita component...... e penso che abbia la possibiltà di aggiungere un sub attivo in modo da ampliare quelle che sono le basse frequenze..... Domanda.... il modello che tu hai sentito era il dav s800 oppure il dav s550? Il dubbio che più mi assale è il fatto della riproduzione dei medi.... di solito i sistemi sub + satelliti soffrono di un buco alle medie frequenze.......
    Soero che Emidio riesca a trovare qualche informazione o valutazione in più...

Sicuramente non potrà mai essere paragonato ad un sistema separato in cui ogni componente viene selezionato ad hoc..... però come integrato si presenta molto bene... è comprensivo degli stands...... ha l'uscita component...... e penso che abbia la possibiltà di aggiungere un sub attivo in modo da ampliare quelle che sono le basse frequenze..... Domanda.... il modello che tu hai sentito era il dav s800 oppure il dav s550? Il dubbio che più mi assale è il fatto della riproduzione dei medi.... di solito i sistemi sub + satelliti soffrono di un buco alle medie frequenze.......
    Soero che Emidio riesca a trovare qualche informazione o valutazione in più...
    L'ho elencato in link, ho provato il dav550, comunque le cose non saranno affatto diverse, nella riproduzione multicanale il sub attivo e' assolutamente fondamentale! A maggior ragione se sono presenti diffusori-piuma
    Ma perche' non ti prendi una buona accoppiata ampli casse tipo Denon avr1803 e 6 chario sintar 100 ? Un sub tipo energy o Canton, e modifichi il PC per funzionare da HTPC? La qualita' sarebbe sbalorditiva a confronto col Sony

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •