Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

che ti devo dire hai ragione .....
    però i cd si sentono meglio e non si sporca l'ottica...
    sarà una magia.
    un tempo i maghi erano sia scenziati che sacerdoti.

magari se preghi il liquido non sporca la lente

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

Non metto in dubbio che ci possano essere miglioramenti nell'uso di "magici unguenti"... stiamo solo cercando di capire con quale meccanismo funzionano.

Magari spiegare come va utilizzato potrebbe aiutare a capire come funziona.

Se si tratta di una sostanza oleosa che va tirata con un panno sul supporto dovrebbe avere solo una funzione detergente o al limite lucidante.
    Se va applicata, lasciata asciugare, poi rimossi gli eccessi potrebbe avere la funzione di "filler" per i solchi, riempiendoli e solidificandosi all'interno.
    Se rimane liquido, e con qualche preghiera si siesce a non spiaccicarlo sulla meccanica (sul pick-up è difficile perchè non è tangenziale alla rotazione del disco) pulendo nuovamente con un panno asciutto l'effetto dovrebbe scomparire...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ringrazio per la rinfrescata, d'altra parte è passato un po' di tempo da quando ho frequentato la Facoltà di Fisica a Torino e non ho più avuto modo di utilizzarli in seguito, nella vita normale e professionale, chiedo pertanto scusa se ho detto cose non tecnicamente esatte e conformi alle Leggi di questo Universo.

D'altra parte non erano mie idee, ma riportavo quanto letto su un sito in cui parlando di argomenti simili un tizio, probabilmente un Ingegnere o un Tecnico di una casa produttrice di lettori sconsigliava appunto queste tecniche di pulizia, per i motivi che ho illustrato, si sa però che Ingegneri e Tecnici non sono esperti in fisica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Vi ringrazio per l'accanimento e la voglia di scoprire l'arcano;mà vi assicuro che l'altra sera ho provato stò benedetto olio su di un dvd nuovo: quattro gocce,spalmate in senso radiale con un kit per pulire cd ; ho verificato che il tutto fosse asciutto ed ho rimesso il dvd nel lettore,credetemi al di là della fisica atomica,particellare,di coesione su superfici in policarbonato il nostro dvd si vedeva meglio,i colori erano più stabili e vividi addirittura i contorni sembravano più definiti;non bevo er vino e a venticinque metri con 9x21 stò tra i 7 e i 9 con una mano sola.
    grazie a tutti l'indagine continua......

urbiferri@tiscali ha scritto:
    Vi ringrazio per l'accanimento e la voglia di scoprire l'arcano;mà vi assicuro che l'altra sera ho provato stò benedetto olio su di un dvd nuovo: quattro gocce,spalmate in senso radiale con un kit per pulire cd ; ho verificato che il tutto fosse asciutto ed ho rimesso il dvd nel lettore,credetemi al di là della fisica atomica,particellare,di coesione su superfici in policarbonato il nostro dvd si vedeva meglio,i colori erano più stabili e vividi addirittura i contorni sembravano più definiti;non bevo er vino e a venticinque metri con 9x21 stò tra i 7 e i 9 con una mano sola.
    grazie a tutti l'indagine continua......
    Complimenti per la mano...

Per l'olio non so cosa dire.
    Rimango scettico considerando che sia i supporti CD che DVD utilizzano degli algoritmi di correzione d'errore che permettono di ricostruire le informazioni perse a causa di graffi o errori di lettura. Questo è particolarmente importante nel caso di memorizzazione di dati, dove un errore in lettura potrebbe significare non un minimo rumore di fondo audio o video, ma la perdita di un documento o la corruzione del codice di un programma.
    Non avendolo comunque verificato in prima persona la bontà del trattamento non posso esprimere giudizi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •