|
|
Risultati da 1 a 15 di 67
Discussione: Problema con Denon avrx 2100W
-
23-12-2014, 21:48 #1
Advanced Member
Problema con Denon avrx 2100W
Gentili esperti del forum.
Ho appena acquistato un sintoampli Denon avr x 2100W e settato.
Tutto bene tranne che per una cosa sicuramente di facile soluzione per voi, ma io non mi ci raccapezzo!!
Dunque, ho collegato il lettore blu ray Sony (modello nuovo con 3d) all'avr tramite una HDMI.
A questo punto, dal setup del lettore, ho impostato la funzione BITSTREAM e non PCM.
Stranamente, riproducendo film in blu ray, ottengo SOLO la scritta "MULTICH in", e dal menù vedo che è PCM!!
Non c'è modo di passare al DTS o Dolby nelle codifiche hd. Capisco che, a conti fatti, utilizzando la funzione direct il suono esce come da traccia originale, ma non aggancia nessun logo o scritta tranne multich!!!!
Difatti, se provo dalle impostazioni del Denon a controllare, settando "automatica" o "PCM", il suono ESCE.
Ma se provo a settare su DTS (ad esempio) il suono NON esce più!!
Se invece inserisco un normale DVD, compare come per incanto la scritta Dolby Digital o DTS.
Sto impazzendo, perchè NON SCHIODO DAL PCM!!! Dove ho sbagliato,secondo voi? Eppure il manuale mi dice che è sufficiente un cavo HDMI.......
Dai,fatemi passare le vacanze di Natale in pace!!!NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
23-12-2014, 22:37 #2
Advanced Member
Perdonatemi, sono stato TROPPO precipitoso...
Problema risolto, scusate la discussione inutile!!
Moderatori, cancellate pure...EVVIVA!! E' partito..NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
09-01-2015, 20:50 #3
È appena arrivato , avr x2100 , ho finito di eseguire i dovuti collegamenti , seguendo la procedura non funziona un tubo,
Nella fattispecie ho collegato tramite hdmi out monitor arc del sinto con Hdmi in arc del tv, mentre il blu ray rimane collegato tramite Hdmi al tv su un altro attacco , bene dalle istruzioni del manuale dovrebbe apparire sul tv una schermata per configurare il sintoamplificatore, nulla di ciò , l'unica cosa che leggo dal display del sintoamplificatore e non dal tv e *speaker setup.
Aiutooooooooo! Dopo tanta attesa sono rimasto nei guai!
-
10-01-2015, 00:18 #4
Sospeso
Se vuoi vedere le impostazioni sulla TV devi collegare le sorgenti al denon e non alla TV
Se ti basta solo per calibrare l'impianto seleziona l'HDMI della TV alla quale hai attaccato il denon ma se il lettore lo hai collegato alla TV non potrai avere le info del denon mentre guardi un film (il volume e i menu sulla TV)Ultima modifica di maveric77; 10-01-2015 alle 00:24
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
10-01-2015, 01:32 #5
Senior Member
quoto assolutamente quanto ti dice maveric77, devi far passare tutte le sorgenti dal denon, dietro hai un ingresso DVD o BD per il tuo blu ray alla tv devi solo collegare l'hdmi in uscita. poi dovresti fare il settario degli altoparlanti con quel microfono che hai all'interno della scatola del denon, vedi sul manuale alla voce audissey, hai fatto un ottimo acquisto.
-
10-01-2015, 04:58 #6
Ragazzi grazie tanto per le delucidazioni , non vedo l'ora di risistemare il tutto (dopo pranzo; ora sono a lavoro), quindi devo collegare il mio blu Ray al denon tramite la porta citata e poi collegare il solo denon al tv avendo prima selezionato dal tv uscita hdmi (arc3), proverò e ci aggiorneremo ,siete preziosi, a dopo
-
10-01-2015, 09:28 #7
Senior Member
ti inviato delle info in mp, leggile
-
10-01-2015, 16:52 #8
Ragazzi ho voglia di buttare tutto in aria , non funziona un c...!
Spiegatemi a prova di scemo tutti i passaggi da fare per ascoltare il mio ht
Nella fattispecie ho un tv samsung hu65" 8500 mentre come diffusori nota 550, nota 740 , zero+lettore bluray samsung 550, ed infine denon x2100 ,ho comprato tutto ora ho speso un botto di soldi , vorrei avere la soddisfazione di ascoltare il mio ht
-
10-01-2015, 17:05 #9
Senior Member
non ti preoccupare è normale... allora partiamo dalla tv
nella tv devi collegare un cavo hdmi in ingresso, facciamo 1, poi sul denon lo stesso cavo lo inserisci in monitor arch
i diffusori collegali con le coppie positivo e negativo alle varie uscite iniziando da front r e l, centrale e sourround
a questo punto accendi la tv e la metti sulla sorgente hdmi1 e accendi l'amplificatore e lo metti su tuner ( devi mettere il calettino fine antenna fm nel suo ingresso, se ti non avessi il cavo antenna sbuccia 20cm di filetto per 1 cm e ficca il rame nel foro centrale del connettore antenna)
ora dovresti sentire il tuner e vedere la schermata tuner sulla tv
ci sei??
-
10-01-2015, 17:08 #10
Senior Member
esattamente cosa intendi per non funziona un c.... audio, video???
-
10-01-2015, 17:12 #11
Ho seguito la procedura di configurazione del denon bene mi appare sul display speakeraggi setup, non sento nulla e non mi appare il menù sul tv
-
10-01-2015, 17:15 #12
Senior Member
lascia stare il display è troppo difficile configurarlo da li, devi riuscire a vedere il video, il cavo hdmi è come ti ho detto io?
-
10-01-2015, 17:17 #13
Senior Member
tieni presente che quando il denon è nuovo comunque devi solo accenderlo per farlo funzionare, poi attivi sub e tutto il resto...
Ultima modifica di federicobido; 10-01-2015 alle 17:22
-
10-01-2015, 17:18 #14
Senior Member
IMPORTANTE... se non esci dal setup non va niente...mi sa che il problema sia quello... premi exit devi vedere la sorgente sul display del degno non setup!!!!!
Ultima modifica di federicobido; 10-01-2015 alle 17:23
-
10-01-2015, 17:20 #15
Junior Member
buonasera, essendo nuovo del forum qualcuno mi puo aiutare? dove posso porre delle domande su un sistema 5.1
grazie mille in anticipo