|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
30-01-2015, 22:48 #1
Special Guest
Yamaha rv x740 diffusori Chairo errore Ckeck sp wires Aiuto..!!
Salve a tutti voi, ormai da piu' di anni che ho usato con molto piacere questo impianto, e come tutte le cose può succedere di incappare in qualche problema .
Un mese circa il mio amplificatore yamaha dopo numerosi errori Ckeck sp Wires si era spento definitivamente, e cosi sono stato costretto a portarlo in centro assistenza yamaha.
Al ritiro mi aveva riferito che era partito un finale del centrale posteriore, che io non ho mai usato, quindi mi sembrava strano, dopo uno scambio di pareri per sapere il motivo, il tecnico mi aveva detto di controllare con un semplice tester, se i diffusori erano in corto circuito.
Arrivato a casa feci un bel controllo generale, e con l'occasione cambiai tutte le banane dei connettori, sia verso l'amplificatore , sia verso i diffusori.
Dopo di che misurai con il tester e tutti i diffusori direttamente dai cavi che arrivavano all'ampli .
Il risultato era simile per tutti , tranne il centrale , dopo piu di 0,20 ohn in più ma non quello posteriore, ma quello anteriore che uso ed e collegato. insomma tutto era nella norma.
Adesso a distanza di un mese il problema si e di nuovo fatto vivo, ed oggi ho fatto una misurazione di ogni singolo diffusore senza nessun filo collegato, con lo stesso risultato.
Devo precisare che l'impedenza nominale e di tutti 4 ohm, e dall' ampli mi escono due prese 220 per il decoder , e la ps3.
Non sono un elettonico , ma volevo capire come posso risolvere trovare il problema.
Grazie
-
01-02-2015, 00:42 #2
Special Guest
Oggi dopo una giornata a visionare qualsiasi cavo, l'amplificatore e andato in autoprotezione.
Ci sarebbe qualcuno che mi puo dire come posso ripristinare gli errori in modo da avviarlo normalmente.
In internet gira qira guida che indica come resettarlo tramite i tasti frontali dell'ampli.
Grazie
-
13-04-2015, 20:37 #3
I diffusori Chario nonbendefiniti saran mica dei 4 ohm che ti mandano in protezione l'ampli ?
-
13-04-2015, 21:10 #4
Special Guest
Salve a tutti, allora giusto per far chiudere il post, il problema era dovuto all'ampli , son saltati per ben due volte i finali del canale posteriore centrale, tutto come nuovo grazie potete chiudere ciao