|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Philips 963sa: problemi di lettura
-
16-02-2005, 17:30 #1
Philips 963sa: problemi di lettura
Ultimamente sto notando che il mio caro DVD player fa le bizze: inserito il disco, sempre più spesso non ne vuole sapere di leggerlo... continua a girare ma... niente (e badate che parlo di supporti rigorosamente originali che un Sony da 200 € legge tranquillamente
).
Prima di rivolgermi all'assistenza (atteso che la macchina non è più coperta da garanzia), avrei pensato di utilizzare uno di quei dischi per la pulizia delle lenti... che ne pensate? Io non ne ho mai fatto uso...
Consigli, please...
«Go, Nishi, go!»
-
16-02-2005, 19:34 #2
Aprilo e passa un cottonfioc (quelli per le orecchie) imbevuto con una goccia di alcool sulla lente con molta delicatezza.
Ciao.
Rosario.
-
16-02-2005, 19:51 #3
Non serve a nulla, nè cd, nè pulire la lente, anche il mio ha lo stesso problema, ho provato anche ad installare il nuovo software, ma non sono cambiate le cose.
La cosa che più mi fà inc@@@re è quando affitto un dvd e lo devo restituire senza riuscire a vederlo e giustamente pagando il noleggio
Ho capito perchè lo hanno ritirato dal commercio
Ciao
Antonio
-
16-02-2005, 20:09 #4Puka ha scritto:
Non serve a nulla, nè cd, nè pulire la lente, anche il mio ha lo stesso problema, ho provato anche ad installare il nuovo software, ma non sono cambiate le cose.
La cosa che più mi fà inc@@@re è quando affitto un dvd e lo devo restituire senza riuscire a vederlo e giustamente pagando il noleggio
Ho capito perchè lo hanno ritirato dal commercio
Ciao
Antonio
quindi hai provato anche a pulirlo ?
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
16-02-2005, 20:28 #5luca ha scritto:
Ciao Antonio,
quindi hai provato anche a pulirlo ?
Luca
Il bello che non lo passano in garanzia perchè ho messo l'antirombo sul telaio
Ho anche provato per un periodo ad ascoltarlo senza coperchio, picchiettando anche sulla meccanica, provando a metterci doppio cd, quelli neri della playstation, lo ho anche minacciato di morte, ma niente.
Ogni tanto funziona e ogni tanto no, dipende da come gli girano.
Ciao
Antonio
-
16-02-2005, 20:41 #6
hai provato anche a fare girare il dischetto argenteo con le mani ?
grazie per l'info e spero che il mio esemplare campi il più possibile
Ciao
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
17-02-2005, 07:36 #7
Quindi, a quanto pare, dalle vostre esperienze intuisco che l'unica cosa da fare è incrociare le dita ad ogni singolo avvio di riproduzione
...
Peccato: speravo che il kit di pulizia potesse servire a qualcosa.«Go, Nishi, go!»
-
17-02-2005, 07:48 #8
Advanced Member
Che firmware avete?
-
17-02-2005, 08:41 #9Mino Topan ha scritto:
Che firmware avete?«Go, Nishi, go!»
-
17-02-2005, 09:32 #10
Re: Philips 963sa: problemi di lettura
Psychorunner ha scritto:
Ultimamente sto notando che il mio caro DVD player fa le bizze: inserito il disco, sempre più spesso non ne vuole sapere di leggerlo... continua a girare ma... niente (e badate che parlo di supporti rigorosamente originali che un Sony da 200 € legge tranquillamente).
Prima di rivolgermi all'assistenza (atteso che la macchina non è più coperta da garanzia), avrei pensato di utilizzare uno di quei dischi per la pulizia delle lenti... che ne pensate? Io non ne ho mai fatto uso...
Consigli, please...
Addirittura ho avuto dei blocchi verso la fine di entrambi i dischi della extended di Il Ritorno del Re ! (quindi verso la fine del secondo strato ....)
Una bella pulizia col disco "con le spazzoline" e la situazione è nettamente migliorata ..... ma non risolta del tutto.
Sono quasi certo che peggiorerà col tempo.
Mi sono convinto che si tratta di staratura del gruppo ottico. Al tuo posto (963sa) lo manderei in manutenzione dopo aver provato a fare la pulizia.
Io per fortuna me lo posso tenere come lettore secondario perchè passo al Denon 1910.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
17-02-2005, 09:49 #11
Anche il mio...
Anche il mio a iniziato a fare le bizze..
Per ora non ne vuole più sapere di leggere un SACD.
Ma sempre più spesso fatica a riconoscere i DVD.
Proverò con una bella pulizia.
-
17-02-2005, 09:55 #12Mino Topan ha scritto:
Che firmware avete?«Go, Nishi, go!»
-
17-02-2005, 11:33 #13
In alcuni casi i difetti di lettura che si riscontrano sui lettori CD non sono dovuti allo sporco, oltretutto quasi tutte le meccaniche sono dotate di sistema di autopulizia.
In molti casi il problema risiede nel collante utilizzato per l'accoppiamento della lente del pick-up laser, che con il tempo tende a diventare opaco e a impedire la corretta lettura del fascio laser, soprattutto sul secondo strato DVD, utilizzato per i SACD o la seconda parte dei film.
Problemi simili sono comparsi da tempo in molti lettori CD e DVD anche per uso informatico. Ovviamente cambiato il collante e problema risolto.
Se si trattasse di questo il problema potrebbe presentarsi in modo random, perchè dipende molto dalle ore di uso, dalla temperatura media e altri parametri ambientali.
Se un disco di pulizia non basta, purtroppo rimane la via dell'assistenza per il cambio del pick-up.
-
17-02-2005, 15:17 #14Kilo ha scritto:
In alcuni casi i difetti di lettura che si riscontrano sui lettori CD non sono dovuti allo sporco [cut]....
«Go, Nishi, go!»
-
17-02-2005, 15:18 #15
Re: Anche il mio...
dukefleed29 ha scritto:
Anche il mio a iniziato a fare le bizze..
Per ora non ne vuole più sapere di leggere un SACD.
Ma sempre più spesso fatica a riconoscere i DVD......
«Go, Nishi, go!»