Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Microfast ha scritto:Lo sai Alberto, quanto sia difficile fare un confronto tra lettori qualitativamente validi .........

Le differenze maggiori le puoi percepire sul fronte "cd" dove i vari player possono usare ( o non usare affatto ) varie tecniche di upsampling-ricampionamento ed in questo caso sentenziare quale risultato sia il migliore, dove quello che manca al cd rispetto ai formati ad alta risoluzione viene "creato" artificialmente, e' una scommessa.

A parte questo aspetto si sentono sicuramente piccoli benefici grazie alla cura degli stadi di uscita, magari a componenti discreti, e ove presenti sezioni di alimentazioni curate e separate per la sezione digitale/di controllo e per quella analogica.
    Concordo. Ad ogni modo una bella occhiata (ed ascoltata) la darò senz'altro all'apparecchio.

Microfast ha scritto:Ps. Sono sempre in attesa di commenti sulla meccanica, ma mi sa che finche' non provero' personalmente non saro' soddisfatto, visto che in passato, pochi si sono mai accorti di incredibili magagne .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

TRAMAX ha scritto:
    ti confermo le prime impressioni rispetto il mio riferimento e più analitico,più dettagliato, un po piu asciutto.
    con i sacd il discorso prende un altra piega ho ascoltato una mezz'ora carmina burana che dire......
    fantastico sotto tutti i parametri e con una dinamica esplosiva...e bassi ben presenti.
    il video è la parte che mi interessa meno l'ho collegato in
    component progressivo, al mio ptae100 e ache qui la differeza qualità video è evidente molto piu nitido e dettagliato.
    ora ho scollegato il vtl ed ho collegato le si uscite direttamente al pre harman kardon Signature che non ha decoder a bordo,
    e mi sa che ci resterà accoppiato per molto cè una decisa sinergia tra i due ed il risultato mi fa capire che la decodifica interna del player (dd/dts)non mi fa rimpiangere affatto quella interna ad un pre decoder.
    in sostanza sono decisamente soddisfatto dell aquisto.
    Grazie Antonio, in pratica era quello che volevo sentire (leggere).
    Molto prezioso.

Per meccanica credo che Marco intenda sapere se "digerisce anche i sassi" come le Pioneer, oppure è un pò più schifiltosa a volte.
    Sarebbe la ciliegina sulla torta immagino.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Grazie Antonio, in pratica era quello che volevo sentire (leggere).
    Molto prezioso.

Per meccanica credo che Marco intenda sapere se "digerisce anche i sassi" come le Pioneer, oppure è un pò più schifiltosa a volte.
    Sarebbe la ciliegina sulla torta immagino.

Mandi!

Alberto
    Esattamente.

Per deformazione professionale, mi basta aver a che fare qualche decina di minuti con un player per capire il "carattere" della sua meccanica, e' una "sensibilita'" che si acquisisce col tempo

Saluti
    Marco

dove lo si puo ordinare il giocattolo 9500 ..... ?

TRAMAX ha scritto:

ti confermo le prime impressioni rispetto il mio riferimento e più analitico,più dettagliato, un po piu asciutto.
    con i sacd il discorso prende un altra piega ho ascoltato una mezz'ora carmina burana che dire......
    fantastico sotto tutti i parametri e con una dinamica esplosiva...e bassi ben presenti.
    Ecco Antonio,

così mi mandi letteralmente in brodo di giuggiole!

Personalmente i marantz, mi mettevano un po' in inibizione perchè hanno quel suono un po' "morbidoso". Personalmente tenderei a preferire macchine un pelino più dettagliate che non sconfinino però in una gelida asetticità.

Da come lo descrivi il 9500 sembra essere quello che cerco!

Anche i pareri degli americani coincidono con il tuo riguardo ai SACD, chi lo prova rimane .... convinto!

http://www.audioreview.com/DVD,Playe...3_1587crx.aspx

Ilario

Ciao Ilario
    effettivamente anche a me non piacciono i vecchi marantz
    prodotti fino a 2/3 anni fà, li trovo un pò troppo eufonici, sicuramente progettati per compiacere i nostalgici del vinile
    che mal sopportano la gamma alta del digitale.
    con questo vai sul sicuro,
    per intenderci se ti piacciono i pioneer top gamma
    ti piacerà anche questo
    in linea di massima l'impostazione timbrica è quella.
    Ciao,
    Antonio.

TRAMAX ha scritto:
    Ciao Ilario
    effettivamente anche a me non piacciono i vecchi marantz
    prodotti fino a 2/3 anni fà, li trovo un pò troppo eufonici, sicuramente progettati per compiacere i nostalgici del vinile
    che mal sopportano la gamma alta del digitale.
    con questo vai sul sicuro,
    ti piacerà anche questo
    in linea di massima l'impostazione timbrica è quella.
    Ciao,
    Antonio.
    Antonio, i DV8300/8400 sono di due/tre anni fa, sono di derivazione Pioneer e non sono eufonici, forse intendi altri modelli ...........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Antonio, i DV8300/8400 sono di due/tre anni fa, sono di derivazione Pioneer e non sono eufonici, forse intendi altri modelli ...........

Saluti
    Marco
    Azz come passa il tempo... (ieri ho compiuto 37 anni)
    scusatemi mi riferivo al suono del dv17/cd17 e precedenti.
    e confermo 8300/8400 sono uno spettacolo.
    Antonio.

TRAMAX ha scritto:
    ....
    ....
    Antonio.
    Antonio,

Bè diciamo che oggi possiedo con grande soddisfazione un pioneer 868.

Come audio devo dire che mi piace molto, pensavo però di fare il salto in direzione marantz, per avere un qualcosa di un pelino più raffinato sotto il profilo audio.

In teoria il marantz, dovrebbe avere vantaggi derivanti dalla sezione audio più " audiophile " con gli stadi finali HDAM e una generosa alimentazione dedicata.

Non mi aspetto radicali cambiamenti rispetto al mio pioneer, ma che vada un po' meglio si! Poi se il suono come dici tu ricorda il mio pio.... è esattamente quello che cerco.

Possiedo delle jm lab electra 937 Be, e una caratteristica che più mi esalta di questi diffusori è la capacità di farti sentire tutti quei rumorini insignificanti ecco perchè sono molto incuriosito e attratto dalle tue impressioni sul nuovo marantz.

Inoltre sembra che vada molto meglio con i SACD rispetto ai pioneer ( effettivamente io con il l'868 non ho mai sentito differenze eclatanti rispetto alla traccia CD, invece con i dvd audio sembra avere una marcia in più ) il problema è che ho soltanto SACD

Immagino quindi che i cirrus logic 4398, abbiano un comportamento migliore con i flussi DSD.

Tu prima avevi, se non ho capito male, un marantz 8300. Sui SACD senti differenze importanti ?

Ilario.
    Ultima modifica di ango; 13-02-2005 alle 17:10

TRAMAX ha scritto:
    Azz come passa il tempo... (ieri ho compiuto 37 anni)
    scusatemi mi riferivo al suono del dv17/cd17 e precedenti.
    e confermo 8300/8400 sono uno spettacolo.
    Antonio.
    E si, il tempo passa ........

Per completare il quadro "Marantz" ricordo a tutti che anche il costoso DV12S2 e' di derivazione Pioneer e molto simile al DV8400.

Menziono pure il Lexicon RT10, praticamente un clone del DV8400.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    E si, il tempo passa ........

Per completare il quadro "Marantz" ricordo a tutti che anche il costoso DV12S2 e' di derivazione Pioneer e molto simile al DV8400.

Menziono pure il Lexicon RT10, praticamente un clone del DV8400.

Saluti
    Marco
    Anche il Linn Unidisk (il primo, ma immagino anche i modelli in produzione tutt'ora) era un clone del Pioneer 747, proprio come i Marantz che hai citato.

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Anche il Linn Unidisk (il primo, ma immagino anche i modelli in produzione tutt'ora) era un clone del Pioneer 747, proprio come i Marantz che hai citato.

Mandi!

Alberto
    Non proprio Alberto ( almeno per l'Unidisk piu' economico, di cui ho letto la recensione e viste le foto dell'interno ); usa componentistica in parte simile, ma non e' propriamente un clone.

Le performance sono ottime e molto simili al DV8400.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Non proprio Alberto ( almeno per l'Unidisk piu' economico, di cui ho letto la recensione e viste le foto dell'interno ); usa componentistica in parte simile, ma non e' propriamente un clone.

Le performance sono ottime e molto simili al DV8400.

Saluti
    Marco
    So che adesso hanno cambiato i nomi (1.2 ed 1.1 mi sembra .. forse sbaglio ...) ma il primo che è uscito un paio d'anni fa (e che era affetto da mille bugs HW e SW tanto che ne hanno lanciato l'upgrade in pochi mesi ... una storia già vista e sentita ... ) era proprio un 747 ...

se adesso hanno cambiato non lo so.
    Mandi!

Alberto

P.S. Di sicuro non andrei a comperare un clone per 10 volte il prezzo dell'originale ....

Re: Per quello che può valere....

ango ha scritto:
    Dal basso della mia profonda ignoranza....

Nello sfogliare il capitolo delle regolazioni video, posso dire che è identito nei parametri di aggiustaggio, e nella GUI, pa pioneer 868, e anche le parole usate per spiegare le funzionalità sono identiche, si fa economia anche nella stesura dei manuali adesso! .

il che mi porta a pensare che la sezione video delle 2 macchine è la stessa, o di strettissima derivazione.

sembra essesere un pio 868 elaborato sull'audio e sull'alimentazione.... sbav sbav risbav megasbav....

Rimane a questo punto il dubbio sulla meccanica!

ma sembra essere proprio un oggettino fatto su mie specifiche.....

è già amore!

Ilario.
    Ma perche' questi 2 prodotti si assomigliano molto e il DV9500
    magari puo' costare piu 'del Pioneer?

Sto cercando una sbuona orgente audio SACD (multicanale) che
    mi permetta di sperimentare ed ascoltarmi insanta pace i miei
    primi SACD.
    Escludendo la sezione video (uso HTPC) sarebbe da preferire
    il DV9500 per la sezione audio?

Certo che un bel Co-buy ci starebbe bene... non dite?

Ciao da Fabio

Re: Re: Per quello che può valere....

Nidios ha scritto:
    Escludendo la sezione video (uso HTPC) sarebbe da preferire
    il DV9500 per la sezione audio?
    Direi che il 9500 vale solo per quella ... almeno a leggere le recensioni sul web ....

ma se tu hai un HTPC sei "abbondantemente a posto"

Interesting la cosa del co-buy .... quanto vorresti spuntare?

Mandi!

Alberto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •