Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

denon 1910/2910/3910 e hdcp

leggendo sul sito internet della denon mi dice che per usare il denon 1910 o 2910 o 3910 usando la porta dvi bisognia avere un televisore compatibile hdcp altrimenti non si vede niente. Come si fa a sapere se un televisore è compatibile hdcp ? io ho un sharp Lc 32-gd1ea e sul manuale non c'è scritto niente e ho anche un samsung lw26a33w e nemmeno li qualcuno ne sa + di me ?

ciao
    l'HDCP è recente e se sul libretto non è mensionato probabile che non lo hai. Calcola però che viaggia solo su porte DVI o HDMI quindi per gli altriingressi non hai alcun problema
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

guarda io ho comprato il denon 1910 e l'ho provato sia sul sharp che sul samsung. E funziona perfettamente su tutti e 2 si vede molto meglio del component. l'unico problema è stato trovare il cavo giusto perchè ci sono diversi tipi di cavi dvi.
    Cmq su entrambi i manuali non c'è scritto nulla del hdcp ma nel sito della samsung mi dici che il samsung è compatibile mentre nel sito della sharp non c'è scritto niente, ma entrambi sono compatibili.
    Il sharp è un gran schermo ma il suo manuale è molto povero molto meglio invece quello del samsung

Ok che il segnale è portato su DVI ma cosa gli hai mandato? intendo che segnale? HDCP è una protezione per i segnali HD che sono dal 720P in su. se gli hai mandato un Pal Progressive normale allora si che lo vedi. Se invece gli mandi un 720P (che poi con i monitor che hai è la morte loro ) e lo vedi allora hai 2 monitor HDCP anche se non mensionato (scandaloso ) sul libretto.
    I cavi DVI prendili sempre Dual Link anche se non serve. Costano di più ma rendono anche di più... in futuro poi serviranno solo quelli
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

io gli ho mandato un segnale 720p e 1080i ma si vede uguale col 1080i non si vede meglio ( almeno mi pare ) cosi ho lasciato il segnale a 720p. Ma perchè dici che con i monitor che ho è la morte loro ? Se sono costruito apposta per queste cose

lineker ha scritto:
    io gli ho mandato un segnale 720p e 1080i ma si vede uguale col 1080i non si vede meglio ( almeno mi pare ) cosi ho lasciato il segnale a 720p. Ma perchè dici che con i monitor che ho è la morte loro ? Se sono costruito apposta per queste cose
    La TV supporta il 1080i e lo riscala a 720 è per questo che non vedi differenze, anzi, secondo me, senza uno scaler di qualità è di gran lunga preferibile tenere la mappatura 1:1 tra sorgente e TV.

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

lineker ha scritto:
    Ma perchè dici che con i monitor che ho è la morte loro ? Se sono costruito apposta per queste cose
    Credo sia un'espressione per dire esattamente che è "il meglio" per questo tipo di monitor.

E cioè probabilmente parliamo di monitor con risoluzione nativa Half HD cioè 1280x720 oppure 1366x768. Anche se non sono sicuro questi monitor lo siano.
    Sono tornato bambino.

Si scusa se non sono stato chiaro.
    Quello che volevo dire l'ha spiegato nemo e concordo anche con quello che dice.
    In più io applico quello che dici ricky... inutile mandare segnali iper definiti se poi le matrici digitali non sono di quelle dimensioni e devono comunque sia riscalare alla loro dimensione.
    Con il mio NEC preferisco di gran lunga mandargli un 1024x768 che è la sua matice.
    Ti assicuro provato e riprovato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •