• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

denon 1910/2910/3910 e hdcp

lineker

New member
leggendo sul sito internet della denon mi dice che per usare il denon 1910 o 2910 o 3910 usando la porta dvi bisognia avere un televisore compatibile hdcp altrimenti non si vede niente. Come si fa a sapere se un televisore è compatibile hdcp ? io ho un sharp Lc 32-gd1ea e sul manuale non c'è scritto niente e ho anche un samsung lw26a33w e nemmeno li qualcuno ne sa + di me ?

ciao
l'HDCP è recente e se sul libretto non è mensionato probabile che non lo hai. Calcola però che viaggia solo su porte DVI o HDMI quindi per gli altriingressi non hai alcun problema

guarda io ho comprato il denon 1910 e l'ho provato sia sul sharp che sul samsung. E funziona perfettamente su tutti e 2 si vede molto meglio del component. l'unico problema è stato trovare il cavo giusto perchè ci sono diversi tipi di cavi dvi.
Cmq su entrambi i manuali non c'è scritto nulla del hdcp ma nel sito della samsung mi dici che il samsung è compatibile mentre nel sito della sharp non c'è scritto niente, ma entrambi sono compatibili.
Il sharp è un gran schermo ma il suo manuale è molto povero molto meglio invece quello del samsung

Ok che il segnale è portato su DVI ma cosa gli hai mandato? intendo che segnale? HDCP è una protezione per i segnali HD che sono dal 720P in su. se gli hai mandato un Pal Progressive normale allora si che lo vedi. Se invece gli mandi un 720P (che poi con i monitor che hai è la morte loro;) ) e lo vedi allora hai 2 monitor HDCP anche se non mensionato (scandaloso:mad: ) sul libretto.
I cavi DVI prendili sempre Dual Link anche se non serve. Costano di più ma rendono anche di più... in futuro poi serviranno solo quelli

io gli ho mandato un segnale 720p e 1080i ma si vede uguale col 1080i non si vede meglio ( almeno mi pare ) cosi ho lasciato il segnale a 720p. Ma perchè dici che con i monitor che ho è la morte loro ? Se sono costruito apposta per queste cose

lineker ha scritto:
io gli ho mandato un segnale 720p e 1080i ma si vede uguale col 1080i non si vede meglio ( almeno mi pare ) cosi ho lasciato il segnale a 720p. Ma perchè dici che con i monitor che ho è la morte loro ? Se sono costruito apposta per queste cose

La TV supporta il 1080i e lo riscala a 720 è per questo che non vedi differenze, anzi, secondo me, senza uno scaler di qualità è di gran lunga preferibile tenere la mappatura 1:1 tra sorgente e TV.

Riccardo

lineker ha scritto:
Ma perchè dici che con i monitor che ho è la morte loro ? Se sono costruito apposta per queste cose

Credo sia un'espressione per dire esattamente che è "il meglio" per questo tipo di monitor.

E cioè probabilmente parliamo di monitor con risoluzione nativa Half HD cioè 1280x720 oppure 1366x768. Anche se non sono sicuro questi monitor lo siano.

Si scusa se non sono stato chiaro.
Quello che volevo dire l'ha spiegato nemo e concordo anche con quello che dice.
In più io applico quello che dici ricky... inutile mandare segnali iper definiti se poi le matrici digitali non sono di quelle dimensioni e devono comunque sia riscalare alla loro dimensione.
Con il mio NEC preferisco di gran lunga mandargli un 1024x768 che è la sua matice.
Ti assicuro provato e riprovato.