Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

anch'io sarei interessato ..

ad un futuro acquisto della holo,ma mi sembra che questi nuovi dvd player tipo TT e Cineplayer facciano piu' che egregiamente il loro lavoro.Si parla della superiorita' della holo nella resa delle immagini sul fronte della nitidezza, aliasing, colori,ma a prescindere la reale superiorita' in ambito di materiali di origine televisiva, vale ancora spendere una cifra come 1000 euro se con molto meno(parlo solamente per vedere i dvd)si puo' avere *ora *qualcosa di analogo?Nell'ottima rece di Bricca su dvdweb di starwars,evidenziava appunto quanto questi player(windvd4 e TT)eliminavano le scalettature mentre si notavano con il player da tavolo Pioneer 626 e con cineplayer 4.Anche AF nella rece della rivista ancore in edicola parla in modo impeccabile di Cineplayer 1.5 sottolineando la perfetta resa video.
    Per i non possessori della holo l'unico modo per togliersi ogni dubbio,sarebbe quello di vedere un film con un pc prima dotato con la holo e doppo solo con configurazione TT e Ati.
    Attendo ulteriori commenti,Grazie.
    Ciao,Snikt

Re: anch'io sarei interessato ..

Originariamente inviato da snikt
    ad un futuro acquisto della holo,ma mi sembra che questi nuovi dvd player tipo TT e Cineplayer facciano piu' che egregiamente il loro lavoro.Si parla della superiorita' della holo nella resa delle immagini sul fronte della nitidezza, aliasing, colori,ma a prescindere la reale superiorita' in ambito di materiali di origine televisiva, vale ancora spendere una cifra come 1000 euro se con molto meno(parlo solamente per vedere i dvd)si puo' avere *ora *qualcosa di analogo?Nell'ottima rece di Bricca su dvdweb di starwars,evidenziava appunto quanto questi player(windvd4 e TT)eliminavano le scalettature mentre si notavano con il player da tavolo Pioneer 626 e con cineplayer 4.Anche AF nella rece della rivista ancore in edicola parla in modo impeccabile di Cineplayer 1.5 sottolineando la perfetta resa video.
    Per i non possessori della holo l'unico modo per togliersi ogni dubbio,sarebbe quello di vedere un film con un pc prima dotato con la holo e doppo solo con configurazione TT e Ati.
    Attendo ulteriori commenti,Grazie.
    Ciao,Snikt
    ciao Snikt,
    probabilmente la differenza qualitativa tra HOLO ed un buon software DVD non è così marcata quanto al contrario avviene con le immagini satellitari, e si potrebbe aprire una lunga discussione sul fatto che questa differenza qualitativa valga o meno i 1000 euro circa di costo della HOLO.
    Fatto salvi i vantaggi della HOLO relativi all'utilizzo del Player da tavolo, e quindi miglior decodifica Mpeg oltre a maggior praticità d'utilizzo, e fatto salvo il deinterlacciamento del chip faroudja di cui sono note le peculiarità, probabilmente chi non possiede un CRT, che di neri ne ha a sufficienza, ne trae a mio parere i maggiori benefici.
    Purtroppo il raffronto io lo posso fare solamente con il mio Panny, e la differenza di carattere generale tra HOLO e Software DVD è di una maggior nitidezza e precisione di contorni, e di colori più precisi e separati, mentre la differenza maggiore mi è data proprio da quella opportunità che la HOLO offre circa la regolazione separata del livello del nero e del bianco, indipendente dalle regolazioni di contrasto e luminosità.
    Ripeto la differenza c'è e nel confronto ho potuto personalmente constatarla, quanto alle trasmissioni digitali il dubbio ed il paragone sicuramente non si pone, il deinterlacciamento della HOLO ha sinora indiscutibilmente pochi eguali.

ciao
    stefano61

Grazie Stefano,

sei stato gentilissimo ed esaustivo. Ho capito che ciò di cui necessito è di un buon software (tipo cineplayer 1.5). Mi hai fatto risparmiare un bel pò di soldini che potrò investire in altre cose più utili. Mi ero quasi convinto ad acquistarla dopo aver letto tutte le tue rece in merito alla scheda. Effettivamente le migliorie sono più evidenti con altri tipi di Vpr da come tu mi esponi. Grazie ancora un salutone, Snikt.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •