Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Re: Re: Re: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia

massimoan ha scritto:
    Anche a me era stata posta la stessa osservazione, li ho chiamati in causa mandandogli il link di questo forum e indovina un pò?
    Ma si, hai indovinato, Audiodelta si è guardata ben bene dal rispondere.
    Chissà perchè ho la sensazione che anche questa volta la "controparte" farà orecchie da mercante.
    Perchè di mercanti in realtà si tratta.
    Non certo di Società con la "S" maiuscola.
    Buon giorno a tutti,
    nel mio piccolo ho cercato di capire il problema con il responsabile tecnico dell'Audiodelta.
    Come sapete io lavoro per l'Audiogamma e la mia conoscenza dei prodotti Denon è del tutto "amatoriale".
    Non credo però che con dei velati "insulti" si riesca ad avere un rapporto costruttivo; in particolare il sig. Marco Vivaldini (numero verde Denon) è una persona molto disponibile e non merita di essere trattata in modo irrispettoso.
    Per quanto riguarda i "mercanti" i miei avi erano dei mercanti veneziani e non credo che fossero persone "cattive".

Roberto Missoli

ringrazio il sig. Roberto Missoli per essere intervenuto. ma vorrei che oltre al "cicchetto" tirato più o meno a tutti, mi rispondesse in maniera chiara e sincera, ovviamente se può.
    Approfitto della sua presenza per chiedere a lei alcune cose, mi auguro che possa rispondere:

1) mi è stato detto, dall'assistenza Denon che per avere FW o patch aggiornate devo passare dal mio riveditore, che a sua volta deve richederle all'agente di zona. Evidentemente c'è qualche incogruenza perché lei invece ci dice di chiamare direttamente l'assistenza, giusto?

2) mi sono attenuto rigorosamente al punto 1 e come risultato finale: zero su tutta la linea per più di 3 mesi. Questo per lei vuol dire che esiste un servizio di inoltro FW e patch diretto dalla Denon di cui avvalersi? Per posta, per e-mail?

3) Se telefono e ovviamente mi faccio riconoscere come utente italiano Denon (numero di serie Denon 2910 alla mano) avrò sto benedetto CD con il FW per sbloccare il codice area?

Grazie
    Paolo

@ Missoli:
    difatti nessuno ha detto che i mercanti siano cattivi, nè che sia una brutta cosa esserlo. E' stata una tua esclusiva interpretazione.

In realtà bisogna capire che questa società vende prodotti ad elevato contenuto tecnologico, che li paghiamo molto più cari che all'estero e che, per questi motivi, le aspettative di chi compra prodotti da migliaia di Euro sono molto alte.
    Figurati quando ti accorgi che neanche si degnano di risponderti benchè esplicitamente chiamati in causa, non ti danno FW aggiornati (A11 & CO) ma ce li cerchiamo noi via internet ed i prodotti in riparazione stanno via mesi perchè non hanno ricambi (parlo di prodotti ancora in produzione, non del 1960).
    Bene, dopo tutto questo hai il coraggio di raccontarmi che stiamo parlando di una azienda con la A maiuscola, in cui la serietà del rapporto col Cliente è parte imprescindibile del business?
    Scusami, ma io proprio non riesco a crederci.

Vivaldini è persona molto cordiale, ma questo ha importanza relativa: se ho un problema io PRETENDO RISPOSTE concrete, da lui e dall'azienda per cui lavora.
    Altrimenti, ti assicuro, la mia opinione in merito a costoro sarà (è)pessima.

Ah, dimenticavo: io di velati insulti nel mio post non ne visti, forse li hai confusi con quella cosa, che evidentemente aberri, chiamata "critica basata su fatti realmente accaduti e documentabili".
    Tra l'altro, nonostante il tuo interessamento col tecnico Audiodelta, non mi pare tu abbia ancora postato qui soluzioni al tema del thread...

massimoan ha scritto:
    @ Missoli:
    difatti nessuno ha detto che i mercanti siano cattivi, nè che sia una brutta cosa esserlo. E' stata una tua esclusiva interpretazione.

In realtà bisogna capire che questa società vende prodotti ad elevato contenuto tecnologico, che li paghiamo molto più cari che all'estero e che, per questi motivi, le aspettative di chi compra prodotti da migliaia di Euro sono molto alte.
    Figurati quando ti accorgi che neanche si degnano di risponderti benchè esplicitamente chiamati in causa, non ti danno FW aggiornati (A11 & CO) ma ce li cerchiamo noi via internet ed i prodotti in riparazione stanno via mesi perchè non hanno ricambi (parlo di prodotti ancora in produzione, non del 1960).
    Bene, dopo tutto questo hai il coraggio di raccontarmi che stiamo parlando di una azienda con la A maiuscola, in cui la serietà del rapporto col Cliente è parte imprescindibile del business?
    Scusami, ma io proprio non riesco a crederci.

Vivaldini è persona molto cordiale, ma questo ha importanza relativa: se ho un problema io PRETENDO RISPOSTE concrete, da lui e dall'azienda per cui lavora.
    Altrimenti, ti assicuro, la mia opinione in merito a costoro sarà (è)pessima.

Ah, dimenticavo: io di velati insulti nel mio post non ne visti, forse li hai confusi con quella cosa, che evidentemente aberri, chiamata "critica basata su fatti realmente accaduti e documentabili".
    Tra l'altro, nonostante il tuo interessamento col tecnico Audiodelta, non mi pare tu abbia ancora postato qui soluzioni al tema del thread...
    Egregio sig. Massimoan,
    La ringrazio per il gentile messaggio, ritengo che la Società Audiodelta sarà in grado di soddisfare tutte le sue aspettative.
    Il sig. Vivaldini è costantemente impegnato nella risoluzione dei problemi dei clienti.
    Non esiti in futuro a manifestare le sue proposte per migliorare il servizio post vendita: Audiodelta ne farà tesoro.

Roberto Missoli

Roberto Missoli ha scritto:
    Egregio sig. Massimoan,
    La ringrazio per il gentile messaggio, ritengo che la Società Audiodelta sarà in grado di soddisfare tutte le sue aspettative.
    Il sig. Vivaldini è costantemente impegnato nella risoluzione dei problemi dei clienti.
    Non esiti in futuro a manifestare le sue proposte per migliorare il servizio post vendita: Audiodelta ne farà tesoro.
    Roberto Missoli
    Egregio Sig. Missoli se Lei è intervenuto solo ed esclusivamente per bacchettare i "cattivoni" che hanno messo in discussione la serietà di una società di cui Lei fa parte solo "in maniera amatoriale" non ci siamo proprio. Fino ad ora nei suoi due inteventi non ho visto niente di costruttivo o comunque che potesse portarci ad una possibile soluzione.
    In uno dei miei invece paventavo una soluzione semplice ed immediata: una sezione apposita per il download, che dice: "pazzesco"?

Che ne pensa di entrare nel vivo del thread suggerendo possibili soluzioni concrete "durature nel tempo"?
    Oppure saremo costretti a telefonare "a vita" al sigor Vivaldini, di turno, e sperare nella sua buona volonta?

Io ho invitato la Denon Italia (ergo ora vengo a sapere anche il referente: il Sig. Vivaldini) ad intervenire sul thread aperto. Perché il Sig, Vivaldini non partecipa direttamente con noi al problema discusso qui, e con tutti noi non cerca una soluzione?

Sicuramente con un dialogo a più voci (cosa impossibile tramite telefono) la soluzione la trova d certo, non ne conviene?

Grazie
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 25-01-2005 alle 16:17

Egregio sig. Massimoan,

Roberto Missoli
    Ritieni che la soc. Audiodelta sarà in grado di soddisfare tutte le mie aspettative? Ed intende farlo entro il millennio in corso?
    No, perchè se ancora non lo avessi capito, qui il forum è pieno di persone che stanno ancora aspettando di essere trattate come meriterebbero.
    I Firmware dell'A11 li prendevamo in USA mentre qui neppure sapevano cosa fossero. Quando li hanno dati,con mesi di ritardo, hanno dato le release vecchie mentre qui tutti avevano le nuove da tempo.
    Roba da sganasciarsi dal ridere, se non fosse che quel lettore costava 2.500€.
    Le mie proposte le avevo già fatte ai tempi a chi di dovere, ma dato che sei ancora lì a chiedere proposte costruttive mi confermi che è rimasta lettera morta...

Europa? Assistenza Denon?
    Questa è la corrispondenza tra la Denon Italia e il sottoscritto.
    Sembrerebbe che non posso avere il nuovo firmware NEMMENO A PAGAMENTO!

Dove è finita la libera circolazione delle merci? Non dovrebbe la Denon garantire il rispetto della garanzia in qualsiasi paese europeo di residenza? E se mi trasferissi, che so, negli Stati Uniti, la Denon Usa mi chiederebbe di spedire l'apparecchio in Europa?.....

Ho acquistato Denon con grandi aspettative e mi sto pentendo. Il Denon 2910 può anche avere delle buone caratteristiche ma ha anche importanti difetti (vedi corrispondenza sotto) e l'assistenza tecnica è non solo carente ma addirittura negata...

Piero

Gentile Sig.*****,
    In Italia è valida solo la garanzia Audiodelta, per ulteriori informazioni
    dovrebbe contattare il distributore Olandese.

Cordiali saluti
    M.Vivaldini

gentile sig. Vivaldini,
    sono stato residente in Olanda fino a Settembre 2004 (sono in gradi di
    fornire il certificato di residenza) poiché lavoravo presso un'istituzione
    europea. Il Denon è stato acquistato nello stesso mese di Settembre. In
    questo caso ho diritto o no alla vostra assistenza? La garanzia non
    dovrebbe essere valida in qualsiasi paese Europeo?

Se la risposta, come spero, sarà positiva, vi indico il numero di serie
    dell'apparecchio: 4086600215

Vorrei elencare i problemi riscontrati:

1) uscita HDMI non supporta cavi di lunghezza superiore ai 10 metri.
    2) lo stesso cavo HDMI funziona utilizzando un adattatore da DVI maschio a
    HDMI femmina sull'uscita DVI del Denon. 3) sull'uscita DVI è presente una
    colorazione verde che si può eliminare diminuendo drasticamente il
    contrasto RGB Green. 4) l'immagine sullo schermo utilizzando l'uscita DVI
    in 720p o 1080i risulta leggermente "schiacciata", cioè l'immagine non
    riempie completamente in altezza lo schermo 16:9 del proiettore. Il
    risultato sono due piccole bande nere sopra e sotto. Ciò non succede con
    l'uscita 480/576p.

Nel caso non avessi diritto alla garanzia...vorrei sapere almeno come
    recuperare il file degli aggiornamenti firmware del Denon 2910. Sarebbe a
    pagamento?

Cordiali Saluti

> Gentile Sig.*******,
    > grazie per la sua e-mail.
    > Potrebbe cortesemente indicarci il numero di serie del suo lettore ed il
    > numero di garanzia Audiodelta, ed il nominativo del rivenditore presso
    > cui lo ha acquistato?
    >
    > grazie
    > cordiali saluti
    > M.Vivaldini
    >

> Spett. Audiodelta,
    > molti utilizzatori del Denon 2910 hanno riscontrato problemi nella
    > connessione digitale HDMI-HDMI con il proiettore Panasonic PT-AE700 e
    > anche con altri proiettori. Il segnale va e viene ad intermittenza.,
    > mentre usando sempre un cavo HDMI-HDMI con un adattatore DVI-HDMI
    > (uscendo quindi dalla presa DVI del Denon) non
    vi
    > sono
    > particolari problemi. Ciò si verifica sia con il firmware ess-6720-4,
    > sia con il successivo ess-6720-5.
    >
    > Vi scrivo chiedendo un vostro intervento volto alla chiarificazione del
    > problema.
    >
    > La discussione riguardante il problema della connessione HDMI-HDMI si
    > può trovare al seguente indirizzo:
    > http://www.avforum.it/showthread.php...page=15&pagenu
    > mb er=1
    >
    > Ringraziandovi della Vostra attenzione
    >
    > ********

hifi25nl ha scritto:
    Europa? Assistenza Denon?
    Questa è la corrispondenza tra la Denon Italia e il sottoscritto.
    Sembrerebbe che non posso avere il nuovo firmware NEMMENO A PAGAMENTO!

Dove è finita la libera circolazione delle merci? Non dovrebbe la Denon garantire il rispetto della garanzia in qualsiasi paese europeo di residenza? E se mi trasferissi, che so, negli Stati Uniti, la Denon Usa mi chiederebbe di spedire l'apparecchio in Europa?.....

Ho acquistato Denon con grandi aspettative e mi sto pentendo. Il Denon 2910 può anche avere delle buone caratteristiche ma ha anche importanti difetti (vedi corrispondenza sotto) e l'assistenza tecnica è non solo carente ma addirittura negata...

Piero
    Risposta numero 1 di Roberto Missoli: "Il prodotto Denon è distribuito dalla Società Audiodelta che ha in carico a sue spese la garanzia, che in Italia è di 3 anni (In Olanda non credo che superi i due anni).
    E' chiaro che Audiodelta non si può fare carico di un costo non di sua competenza, in quanto non ha ricevuto nessun profitto da un prodotto venduto da un altra Società; in particolare la garanzia Italia/Europea prevede che il venditore deve prendersi carico della garanzia; in questo caso sarà lieto il rivenditore Olandese di prendersi cura del problema."

hifi25nl ha scritto:
    Gentile Sig.*****,
    In Italia è valida solo la garanzia Audiodelta, per ulteriori informazioni
    dovrebbe contattare il distributore Olandese.

Cordiali saluti
    M.Vivaldini
    Risposta numero 2 di Roberto Missoli: "Vedi risposta 1"

hifi25nl ha scritto:
    gentile sig. Vivaldini,
    sono stato residente in Olanda fino a Settembre 2004 (sono in gradi di
    fornire il certificato di residenza) poiché lavoravo presso un'istituzione
    europea. Il Denon è stato acquistato nello stesso mese di Settembre. In
    questo caso ho diritto o no alla vostra assistenza? La garanzia non
    dovrebbe essere valida in qualsiasi paese Europeo?

Se la risposta, come spero, sarà positiva, vi indico il numero di serie
    dell'apparecchio: 4086600215

Vorrei elencare i problemi riscontrati:

1) uscita HDMI non supporta cavi di lunghezza superiore ai 10 metri.
    Risposta numero 3 di Roberto Missoli "Lo standard HDMI prevede lunghezze massime di 10m; la Società Molex che ha inventato lo standard (per maggiori informazioni potete contattare il Sig. Ponti della MOlex Italia) sconsiglia lunghezze superiori ai 10m e non produce cavi superiori ai 10m. Alcuni costruttori costruiscono cavi HDMI superiori ai 10m, ma per esempio l'Audiuquest si ferma a 15 con la serie "economica" e raggiunge i 20 con una molto costosa. Comunque il progettista Mr. Bill Low dell'Audioquest consiglia di provare i cavi HDMI prima dell'acquisto.

hifi25nl ha scritto:
    2) lo stesso cavo HDMI funziona utilizzando un adattatore da DVI maschio a
    HDMI femmina sull'uscita DVI del Denon.
    Riposta numero 4 di Roberto Missoli: "Lo standard HDMI e DVI sono compatibili tra di loro ma non sono identici. Il compartamento furi dallo standard di progetto (10m) è imprevedibile

hifi25nl ha scritto:
    "3) sull'uscita DVI è presente una
    colorazione verde che si può eliminare diminuendo drasticamente il
    contrasto RGB Green.
    Risposta numero 5 di Roberto Missoli "Potrebbe essere un problema del Denon, oppure del proiettore o della combinazione dei due, non ho una risposta;"

hifi25nl ha scritto:
    4) l'immagine sullo schermo utilizzando l'uscita DVI
    in 720p o 1080i risulta leggermente "schiacciata", cioè l'immagine non
    riempie completamente in altezza lo schermo 16:9 del proiettore. Il
    risultato sono due piccole bande nere sopra e sotto. Ciò non succede con
    l'uscita 480/576p.
    Risposta numero 6 di Roberto Missoli " Potrebbe dipendere dall'interpolatore del proiettore che non è in grado di rimappare segnali con una risoluzione differente dalla sua matrice o dallo standard video."

hifi25nl ha scritto:
    Nel caso non avessi diritto alla garanzia...vorrei sapere almeno come
    recuperare il file degli aggiornamenti firmware del Denon 2910. Sarebbe a
    pagamento?
    Risposta numero 7 di Roberto Missoli "Lei a diritto alla garanzia (vedi risposta numero uno), il rivenditore olandese ha la possibilità d'inviarle aggiornamenti senza prima provarli, in Audiodelta per ovvi motivi di cautela prima d'inviare un'aggiormanto si prende cura di provarli; in passato si sono verificati problemi (blocco totale della macchina con sostituzione del programma di sistema) e l'Audiodelta vuole essere sicura che l'aggiornamento non provochi più problemi di qulli che risolve"

Cordiali Saluti

hifi25nl ha scritto:
    > Gentile Sig.*******,
    > grazie per la sua e-mail.
    > Potrebbe cortesemente indicarci il numero di serie del suo lettore ed il
    > numero di garanzia Audiodelta, ed il nominativo del rivenditore presso
    > cui lo ha acquistato?
    >
    > grazie
    > cordiali saluti
    > M.Vivaldini
    >

> Spett. Audiodelta,
    > molti utilizzatori del Denon 2910 hanno riscontrato problemi nella
    > connessione digitale HDMI-HDMI con il proiettore Panasonic PT-AE700 e
    > anche con altri proiettori. Il segnale va e viene ad intermittenza.,
    > mentre usando sempre un cavo HDMI-HDMI con un adattatore DVI-HDMI
    > (uscendo quindi dalla presa DVI del Denon) non
    vi
    > sono
    > particolari problemi. Ciò si verifica sia con il firmware ess-6720-4,
    > sia con il successivo ess-6720-5.
    >
    > Vi scrivo chiedendo un vostro intervento volto alla chiarificazione del
    > problema.
    >
    > La discussione riguardante il problema della connessione HDMI-HDMI si
    > può trovare al seguente indirizzo:
    > http://www.avforum.it/showthread.php...page=15&pagenu
    > mb er=1
    >
    > Ringraziandovi della Vostra attenzione
    >
    > ********
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 26-01-2005 alle 11:06

Sig. Missoli,
    Lei è molto gentile e mostra di interessarsi alle sorti dei clienti Denon.
    Le faccio una domanda diretta - con riserva per Lei ovviamente di documentarsi (ovviamente solo se ritiene utile rispondere) presso il distributore italiano.
    Avevo acquistato un lettore A11.
    Sul libretto del lettore, sul sito Denon e Audiodelta è rappresentata la porta firewire come funzionante.
    Sul mio lettore non lo era, come penso molti delle prime produzioni.
    Ho chiesto come attivarla, ma dall'Italia non avevano indicazioni.
    Mi sono mosso - a mie spese usando il mio tempo - e ho capito che in Germania la riparazione veniva eseguita.
    Ho risollecitato e mi è stato risposto che la riparazione poteva essere eseguita in Germania, senza usare il lettore per un mese circa ed al modico costo di 250 Euro.
    Naturalmente sarà senz'altro previsto nelle condizioni di garanzia che qualora il lettore non funzioni io debba pagare 250 euro, ma sinceramente quando l'ho comprato - ingenuamente - non ho ipotizzato tali comportamenti e quindi non ho avuto l'accortezza di avvedermi della formale legittimità di questo comportamento.
    Sempre che sia così, ovviamente.
    Credo che non sia corretto che il lettore non funzionante debba comportare non solo un'attesa di questo genere - senza (visto il costo della macchina) nemmeno un lettore "muletto" - ma addirittura un costo quando sono io che ho subito un danno.
    Naturalmente - laddove lo ritenesse opportuno - posso documentarle tutto.
    Le garantisco che solo il mio buonanimo ed il costo orario del sottoscritto mi impediscono di spendere ulteriore tempo su questa vicenda ed agire per vie legali.
    Peraltro ho provveduto a vendere immediatamente il lettore - informando l'acquirente della non-funzionalità della porta firewire.
    Lascio a Lei le considerazioni del caso.
    La saluto cordialmente
    Paolo Rinaldi
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

x tutti
    Esasperato dal fatto che il sig. Missoli non risponde direttamente alle mie domande ho chiamato, tramite il numero verde 800 574752, il signor Vivaldini e a lui ho chiesto "numi" sulle mie problematiche:

1) è possibile, tramite l'invio di una mail corredata di numero di matricola e seriale del 2910 avere, sempre tramite mail, i file aggiornati direttamente da Denon Italia.

2) alla mia domanda del fatto che proprio loro mi avevano detto che dovevo necessariamente passare per il mio rivenditore per questo tipo di richieste ha risposto che non aveva parlato con me la prima volta (anzi si chiede con chi avevo parlato) e che questo non è vero. Basta verificare l'autenticità della garanzia italiana e rivolgersi direttamente a lui.... quindi se c'è qualcun altro (con garanzia italiana) che richiede i FW aggiornati si rivolga direttamente a Vivaldini. Io a questo punto non so più cosa dire..................

2) Come detto sopra non si deve passare necessariamente dal proprio rivenditore (3 mesi persi per nulla), e a questo proposito lui afferma che non ha mai ricevuto una comunicazione da parte del mio rivenditore delle mie 3 richieste, scandite nel tempo, per la richiesta del FW per dezonare il 2910. Anche qui senza parole.

Ora a scanso di equivoci allego la mail, a info@audiodelta.it, che ho spedito oggi in Denon Italia. Vi terrò informati su ogni sviluppo della situazione:

------------------------------------------------
    Come da accordi telefonici intrercorsi oggi, 26 gennaio 2005, tra il sottoscritto e il sig. Vivaldini, richiedo che mi vengano inviati tramite mail i file relativi a:

1) l'ultimo firmware disponibile del lettore DVD 2910.
    La release: ESS6720-5 MAKE DAY 8

2) il firmware per sbloccare il codice area sempre per il suddetto lettore, il Denon 2910

Allego, come da accordi:
    Numero di serie Certificato di Garanzia Italia DENON: xxxxxxxxxx
    Numero di matricola del lettore: xxxxxxxxxxxxxxx
    Aquistato presso xxxxxxxxxxxxxxxx

Ringraziandoci anticipatamente invio cordiali saluti
    --------------------------------------------

x hifi25nl
    il tuo prodotto è un prodotto europeo. La Denon Italia non risponde direttamente dei prodotti che non hanno il loro talloncino di garanzia. Su questo fatto non ci piove, la Denon Italia è tra le poche che non riconosce la garanzia europea. Per la tua macchina non c'è nulla da fare, la devi spedire in Olanda.
    Per questo motivo, a fronte di 200 euro di differenza, ho voluto puntare su un prodotto italiano. Mi spiace per la tua situazione, anche perché non potevi fare altrimenti vivendo lì, io avrei fatto lo stesso. Se non vuoi spedirlo in Olanda vai QUI e digita il serial number del tuo 2910. Un altro utente del forum ha scaricato il FW aggiornato a patto di inserire una residenza negli USA. Altre soluzioni non ce ne sono.

Saluti
    Paolo

Re: Re: Re: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia

massimoan ha scritto:
    nessuno ha detto che i mercanti siano cattivi, nè che sia una brutta cosa esserlo. E' stata una tua esclusiva interpretazione.
    Ma vogliamo scherzare?

Qui non si tratta di esegesi. E' il tutto che non mi piace per niente.

massimoan ha scritto:
    Anche a me era stata posta la stessa osservazione, li ho chiamati in causa mandandogli il link di questo forum e indovina un pò?
    Ma si, hai indovinato, Audiodelta si è guardata ben bene dal rispondere.
    Chissà perchè ho la sensazione che anche questa volta la "controparte" farà orecchie da mercante.
    Perchè di mercanti in realtà si tratta.
    Non certo di Società con la "S" maiuscola.
    Nessun dubbio che sia molto divertente. Ma vorrei farvi riflettere su una cosa.

Sui forum di discussione sono le aziende - per la prima volta - in una posizione di svantaggio. Non foss'altro che non conoscono bene gli strumenti necessari (ed il tempo) per rispondere.

Ed anche se avessero tutto questo, la maggioranza degli utenti del forum li schiaccerebbe senza il minimo dubbio.

Ora, se non vi sforzate di mantenere un atteggiamento corretto sarà molto difficile che tali aziende vengano a rispondere su questo forum. Motivo per il quale vi proibisco nella maniera assoluta di dare spazio ad ironie e proverbi che potrebbero essere interpretati in maniera negativa.

Quindi ripeto: massima correttezza e niente esagerazioni altrimenti, tra la possibilità di far intervenire le aziende e la presenza di qualche provocatore non avrei dubbi ad operare le mie scelte.

Non siamo ovviamente arrivati a questo punto.

Eppure, dopo aver scritto "Perchè di mercanti in realtà si tratta.
    Non certo di Società con la "S" maiuscola
    ", ad una piccola critica mi sarei aspettato qualcosa del tipo "non era mia intenzione... Mi dispiace che sia stato interpretato in quella maniera....

Quindi mi raccomando!

Emidio

paolo66 ha scritto:
    x tutti
    Esasperato dal fatto che il sig. Missoli non risponde direttamente alle mie domande ho chiamato, tramite il numero verde 800 574752, il signor Vivaldini e a lui ho chiesto "numi" sulle mie problematiche:

1) è possibile, tramite l'invio di una mail corredata di numero di matricola e seriale del 2910 avere, sempre tramite mail, i file aggiornati direttamente da Denon Italia.

2) alla mia domanda del fatto che proprio loro mi avevano detto che dovevo necessariamente passare per il mio rivenditore per questo tipo di richieste ha risposto che non aveva parlato con me la prima volta (anzi si chiede con chi avevo parlato) e che questo non è vero. Basta verificare l'autenticità della garanzia italiana e rivolgersi direttamente a lui.... quindi se c'è qualcun altro (con garanzia italiana) che richiede i FW aggiornati si rivolga direttamente a Vivaldini. Io a questo punto non so più cosa dire..................

2) Come detto sopra non si deve passare necessariamente dal proprio rivenditore (3 mesi persi per nulla), e a questo proposito lui afferma che non ha mai ricevuto una comunicazione da parte del mio rivenditore delle mie 3 richieste, scandite nel tempo, per la richiesta del FW per dezonare il 2910. Anche qui senza parole.

Ora a scanso di equivoci allego la mail, a info@audiodelta.it, che ho spedito oggi in Denon Italia. Vi terrò informati su ogni sviluppo della situazione:

------------------------------------------------
    Come da accordi telefonici intrercorsi oggi, 26 gennaio 2005, tra il sottoscritto e il sig. Vivaldini, richiedo che mi vengano inviati tramite mail i file relativi a:

1) l'ultimo firmware disponibile del lettore DVD 2910.
    La release: ESS6720-5 MAKE DAY 8

2) il firmware per sbloccare il codice area sempre per il suddetto lettore, il Denon 2910

Allego, come da accordi:
    Numero di serie Certificato di Garanzia Italia DENON: xxxxxxxxxx
    Numero di matricola del lettore: xxxxxxxxxxxxxxx
    Aquistato presso xxxxxxxxxxxxxxxx

Ringraziandoci anticipatamente invio cordiali saluti
    --------------------------------------------

x hifi25nl
    il tuo prodotto è un prodotto europeo. La Denon Italia non risponde direttamente dei prodotti che non hanno il loro talloncino di garanzia. Su questo fatto non ci piove, la Denon Italia è tra le poche che non riconosce la garanzia europea. Per la tua macchina non c'è nulla da fare, la devi spedire in Olanda.
    Per questo motivo, a fronte di 200 euro di differenza, ho voluto puntare su un prodotto italiano. Mi spiace per la tua situazione, anche perché non potevi fare altrimenti vivendo lì, io avrei fatto lo stesso. Se non vuoi spedirlo in Olanda vai QUI e digita il serial number del tuo 2910. Un altro utente del forum ha scaricato il FW aggiornato a patto di inserire una residenza negli USA. Altre soluzioni non ce ne sono.

Saluti
    Paolo
    Paolo,
    per maggiore precisione non c'è la Denon Italia ma un distributore che si chiama AudioDelta, la Denon Europe non fornisce risorse economiche a AudioDelta per le macchine in garanzia, tutti i costi sono a carico di AudioDelta. Per questo motivo AudioDelta non può passare in garanzia prodotti comprati nel mercato parallelo.

paolo66 ha scritto:
    x tutti
    Esasperato dal fatto che il sig. Missoli non risponde direttamente alle mie domande...
    Il Sig. MIssoli non è obbligato a rispondere alle tue domande.

Credo però che le abbia girate a chi di dovere.

Invece di arrivare alle esasperazioni, mi sembra che inviare una email direttamente al distributore (come hai giustamente fatto) sia la soluzione migliore, sensa dimenticare una copia anche al negoziante

EMidio

Paolo,
    per maggiore precisione non c'è la Denon Italia ma un distributore che si chiama AudioDelta, la Denon Europe non fornisce risorse economiche a AudioDelta per le macchine in garanzia, tutti i costi sono a carico di AudioDelta. Per questo motivo AudioDelta non può passare in garanzia prodotti comprati nel mercato parallelo.
    Evidentemente dietro il suo silenzio alle mie domande ci sono ragioni che non capisco e a cui mi adeguo (nolente o volente). Una cosa però la vorrei dire e senza polemizzare, questo suo atteggiamento nei miei rigurdi è un atto di grande maleducazione. E con questo chiudo.

Saluti
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 26-01-2005 alle 11:24

Ninja ha scritto:
    Sig. Missoli,
    Lei è molto gentile e mostra di interessarsi alle sorti dei clienti Denon.
    Le faccio una domanda diretta - con riserva per Lei ovviamente di documentarsi (ovviamente solo se ritiene utile rispondere) presso il distributore italiano.

[OMISSIS]

Lascio a Lei le considerazioni del caso.
    La saluto cordialmente
    Paolo Rinaldi
    Gent.mo Sig. Missoli,
    probabilmente Le è sfuggito quanto sopra ho riportato e mi permetto di quotarmi.
    Che ne pensa?
    Grazie in anticipo
    Paolo Rinaldi
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •