|
|
Risultati da 31 a 45 di 48
Discussione: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia
-
26-01-2005, 11:13 #31Emidio Frattaroli ha scritto:
Il Sig. MIssoli non è obbligato a rispondere alle tue domande.
Credo però che le abbia girate a chi di dovere.
Invece di arrivare alle esasperazioni, mi sembra che inviare una email direttamente al distributore (come hai giustamente fatto) sia la soluzione migliore, sensa dimenticare una copia anche al negoziante
EMidio
Vorrei ricordarti che all'atto dell'acquisto avevo interpellato direttamente il centro assistenza e sono stati loro a dire che dovevo passare tramite il rivenditore. Mi sento defraudato per ben due volte. La colpa è sempre dell'acquirente?
Tra l'altro non ho risolto il mio problema perché una mail di ritorno con i FW da me richiesto non c'è ancora e stai certo che aggiornerò il thread in modo da farvi sapere se alla fine sono riuscito ad ottenere quello che avevo chiesto.
Saluti
PaoloUltima modifica di paolo66; 26-01-2005 alle 11:26
-
26-01-2005, 11:35 #32
Operatore
paolo66 ha scritto:
x tutti
Esasperato dal fatto che il sig. Missoli non risponde direttamente alle mie domande ho chiamato, tramite il numero verde 800 574752, il signor Vivaldini e a lui ho chiesto "numi" sulle mie problematiche:
1) è possibile, tramite l'invio di una mail corredata di numero di matricola e seriale del 2910 avere, sempre tramite mail, i file aggiornati direttamente da Denon Italia.
paolo66 ha scritto:
2) alla mia domanda del fatto che proprio loro mi avevano detto che dovevo necessariamente passare per il mio rivenditore per questo tipo di richieste ha risposto che non aveva parlato con me la prima volta (anzi si chiede con chi avevo parlato) e che questo non è vero. Basta verificare l'autenticità della garanzia italiana e rivolgersi direttamente a lui.... quindi se c'è qualcun altro (con garanzia italiana) che richiede i FW aggiornati si rivolga direttamente a Vivaldini. Io a questo punto non so più cosa dire..................
paolo66 ha scritto:
2) Come detto sopra non si deve passare necessariamente dal proprio rivenditore (3 mesi persi per nulla), e a questo proposito lui afferma che non ha mai ricevuto una comunicazione da parte del mio rivenditore delle mie 3 richieste, scandite nel tempo, per la richiesta del FW per dezonare il 2910. Anche qui senza parole.
paolo66 ha scritto:
Ora a scanso di equivoci allego la mail, a info@audiodelta.it, che ho spedito oggi in Denon Italia. Vi terrò informati su ogni sviluppo della situazione:
------------------------------------------------
Come da accordi telefonici intrercorsi oggi, 26 gennaio 2005, tra il sottoscritto e il sig. Vivaldini, richiedo che mi vengano inviati tramite mail i file relativi a:
1) l'ultimo firmware disponibile del lettore DVD 2910.
La release: ESS6720-5 MAKE DAY 8
2) il firmware per sbloccare il codice area sempre per il suddetto lettore, il Denon 2910
Allego, come da accordi:
Numero di serie Certificato di Garanzia Italia DENON: xxxxxxxxxx
Numero di matricola del lettore: xxxxxxxxxxxxxxx
Aquistato presso xxxxxxxxxxxxxxxx
Ringraziandoci anticipatamente invio cordiali saluti
--------------------------------------------
x hifi25nl
il tuo prodotto è un prodotto europeo. La Denon Italia non risponde direttamente dei prodotti che non hanno il loro talloncino di garanzia. Su questo fatto non ci piove, la Denon Italia è tra le poche che non riconosce la garanzia europea. Per la tua macchina non c'è nulla da fare, la devi spedire in Olanda.
Per questo motivo, a fronte di 200 euro di differenza, ho voluto puntare su un prodotto italiano. Mi spiace per la tua situazione, anche perché non potevi fare altrimenti vivendo lì, io avrei fatto lo stesso. Se non vuoi spedirlo in Olanda vai QUI e digita il serial number del tuo 2910. Un altro utente del forum ha scaricato il FW aggiornato a patto di inserire una residenza negli USA. Altre soluzioni non ce ne sono.
Saluti
PaoloUltima modifica di Emidio Frattaroli; 26-01-2005 alle 12:46
-
26-01-2005, 12:51 #33paolo66 ha scritto:
... questo suo atteggiamento nei miei rigurdi è un atto di grande maleducazione. E con questo chiudo.
Se lo pensi, tienito per te e qui sul forum attieniti alla netiquette.
Quindi, ve lo chiedo per l'ultima volta, o la piantate o vi banno per qualche giorno. Capisco che siete incazzati da morire ma vi chiedo di rispettare queste semplici regole.
E comunque ho intenzione di bannare anche il Missoli, se non si deciderà ad imparare ad utilizzare il "quote"!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
26-01-2005, 13:01 #34Emidio Frattaroli ha scritto:
Il problema Paolo, è che non puoi dare del maleducato ad una persona, soprattutto perché non ti risponde sul forum.
Se lo pensi, tienito per te e qui sul forum attieniti alla netiquette.
Emidio
Sei libero di modificare il mio post, o di cancellare la discussione, da parte mia nessun problema in tal proposito.
x il sig. Missoli
Grazie di avermi risposto. Per me la questione è chiusa.
Saluti
Paolo
-
26-01-2005, 13:14 #35paolo66 ha scritto:
x il sig. Missoli
Grazie di avermi risposto. Per me la questione è chiusa.
Saluti
Paolo
forse sto scrivendo i miei post con l'inchiostro simpatico...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
26-01-2005, 13:24 #36Ninja ha scritto:
Beato te!
forse sto scrivendo i miei post con l'inchiostro simpatico...
Saluti
Paolo
-
26-01-2005, 13:28 #37paolo66 ha scritto:
x Emidio
Sei libero di modificare il mio post, o di cancellare la discussione, da parte mia nessun problema in tal proposito.
Cercherò di essere molto più chiaro.
Visto e considerato che:
- non voglio essere costretto a chiudere discussioni come questa;
- non ho voglia né tempo per mettermi ad editare i vari messaggi; (come quelli del Missoli);
- sono convinto che il numero di discussioni di proteste e problemi all'assistenza debbano aumentare, per aiutare a risolvere il più alto numero di problemi possibile.
vi chiedo - ti chiedo - di rispettare quanto richiesto altrimenti...
... vi banno!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
26-01-2005, 13:39 #38
Operatore
Ninja ha scritto:
Beato te!
forse sto scrivendo i miei post con l'inchiostro simpatico...
Sto cercando di trovare una soluzione "economica" per il nuovo possessore del riproduttore di DVD.
-
26-01-2005, 13:50 #39
Ecco quello che mi ha risposto il sig. M.Vivaldini con la sua mail.
-----------
Gentile Sig.xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie per la sua e-mail.
Nella telefonata intercorsa questa mattina Lei mi ha chiesto solo l'upgrade del firmware, non lo sblocco del codice area.
Per quanto riguarda il file per dezonare il lettore deve rivolgersi
necessariamente al rivenditore, in quanto si tratta di una modifica, non di un aggiornamento firmware.
Per quanto riguarda il file di aggiornamento firmware: ESS6720-5, MAKE DAY BO8 lo trova in allegato: procedura (in Inglese), foglio aggiuntivo in PDF da allegare al manuale istruzioni, ed il file da estrarre e masterizzare su
un CD-R per effettaure l'upgrade al lettore.
Cordiali saluti
M.Vivaldini
--------------
In primis ringrazio il sig. Vivaldini per la celerità con cui ha risposto alla mia mail.
Purtoppo per la dezonatura era come dicevo io: ti devi rivolgere al rivenditore che poi gira la richiesta a loro e che poi..... già, che poi ti dicono di non aver mai ricevuto richiesta in tal proposito dal rivenditore (io al rivenditore che evidentemente non ha voglia di intervenire, l'ho chiesto 3 volte in 3 mesi).
Ho ritelefonato al sig. Vivaldini rispiegandogli al situazione e chiedendo gentilmente se può lui a questo punto (visto che io non so dove la catena si è interrotta nella richiesta del FW per la dezonatura: rivenditore/agentedizona/Vivaldini) di chiedere all'agente di zona di girare il file al rivenditore e di avvertirmi quando questo è disponibile per poterlo finalmente avere.
Ergo alla fine quasi quasi mi sento in debito con il sig. Vivaldini per l'interessamento in prima persona che terrà nel mio caso.
Ergo sinceramente non è giusto e corretto che io mi senta così, le cose si dovrebbero risolvere in maneira ben diversa.
saluti
PaoloUltima modifica di paolo66; 26-01-2005 alle 14:05
-
26-01-2005, 14:31 #40
Operatore
paolo66 ha scritto:
Ecco quello che mi ha risposto il sig. M.Vivaldini con la sua mail.
-----------
Gentile Sig.xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie per la sua e-mail.
Nella telefonata intercorsa questa mattina Lei mi ha chiesto solo l'upgrade del firmware, non lo sblocco del codice area.
Per quanto riguarda il file per dezonare il lettore deve rivolgersi
necessariamente al rivenditore, in quanto si tratta di una modifica, non di un aggiornamento firmware.
Per quanto riguarda il file di aggiornamento firmware: ESS6720-5, MAKE DAY BO8 lo trova in allegato: procedura (in Inglese), foglio aggiuntivo in PDF da allegare al manuale istruzioni, ed il file da estrarre e masterizzare su
un CD-R per effettaure l'upgrade al lettore.
Cordiali saluti
M.Vivaldini
--------------
In primis ringrazio il sig. Vivaldini per la celerità con cui ha risposto alla mia mail.
Purtoppo per la dezonatura era come dicevo io: ti devi rivolgere al rivenditore che poi gira la richiesta a loro e che poi..... già, che poi ti dicono di non aver mai ricevuto richiesta in tal proposito dal rivenditore (io al rivenditore che evidentemente non ha voglia di intervenire, l'ho chiesto 3 volte in 3 mesi).
Ho ritelefonato al sig. Vivaldini rispiegandogli al situazione e chiedendo gentilmente se può lui a questo punto (visto che io non so dove la catena si è interrotta nella richiesta del FW per la dezonatura: rivenditore/agentedizona/Vivaldini) di chiedere all'agente di zona di girare il file al rivenditore e di avvertirmi quando questo è disponibile per poterlo finalmente avere.
Ergo alla fine quasi quasi mi sento in debito con il sig. Vivaldini per l'interessamento in prima persona che terrà nel mio caso.
Ergo sinceramente non è giusto e corretto che io mi senta così, le cose si dovrebbero risolvere in maneira ben diversa.
saluti
Paolo
Per questo motivo la Denon o i suoi distributori non possono distribuire "sprottettori" di area ......Chi ha orecchie per sentire può certamente capire....
-
26-01-2005, 14:43 #41
x il sig. Missoli
ma lei lo fa apposta ai aizzare gli animi?
Dove è Emidio?
Saluti
Paolo
-
26-01-2005, 14:52 #42
Operatore
Roberto Missoli ha scritto:
La Società Denon fa parte del consorzio DVD Forum, questo consorzio decise di dividere le zone del mondo in aree per impedire che i film in prima visione in Europa fossero penalizzati da DVD dello stesso film provenienti dagli USA. (In america le uscite rispettano una cadenza anticipata, perchè la maggior parte delle persona va al cinema nel mese di luglio, mentre in Europa a Natale).
Per questo motivo la Denon o i suoi distributori non possono distribuire "sprottettori" di area ......Chi ha orecchie per sentire può certamente capire....
Sorry... buire in maniera ufficiale....
-
26-01-2005, 15:06 #43
Senior Member
Ringrazio per la risposta il sig. Missoli.
Sul fatto però che l'HDMI supporti al massimo 10 metri vorrei citare la FAQ del sito ufficaile www.hdmi.org:
"Does HDMI accommodate long cable lengths?
Yes. HDMI technology has been designed to use standard copper cable construction at long lengths. In order to allow cable manufacturers to improve their products through the use of new technologies, HDMI specifies the required performance of a cable but does not specify a maximum cable length. Cable manufacturers are expected to sell reasonably priced copper cables at lengths of up to 15 meters. As semiconductor technology improves, even longer stretches can be reached with fiber optic cables, and with active cable technologies such as amplifiers or repeaters."
Il mio cavo HDMI da 12 metri (Display Magic della Bettercables inc.) è inoltre ufficialmente certificato HDMI secondo le procedure indicate nel sito hdmi.org. Resto dell'opinione che l'uscita del Denon 2910 non soddisfi al 100% le specifiche dell'HDMI. Ammetto che lo standard è stato introdotto sul mercato da poco e che vi possano essere dei comportamenti anomali da parte di apparecchi della Denon e anche di altri produttori.
Per quanto riguarda la garanzia Europea vorrei mettere in evidenza che non posso non considerare il sito www.denon.it il sito ufficiale della Denon in Italia. Se così non fosse suggerisco di utilizzare la sola dicitura www.audiodelta.it. Se la Denon ha consentito alla Audiodelta di utilizzare l'indirizzo www.denon.it allora "Audiodelta" dovrebbe prestare assistenza a chi è in possesso di un apparecchio di tale marca. Facciamo un esempio: se io possiedo un'automobile in garanzia in Italia e subisco un guasto in un altro paese ho diritto comunque all'assistenza in garanzia in quel paese, mica dovrò far trasportare la macchina indietro in Italia!
Il motivo per cui l'Audiodelta si rifiuta di prestare tale assistenza è squisitamente commerciale: MOLTI apparecchi sono stati comperati all'estero a prezzi ridotti.
La domanda che insorge però è questa: chi ha venduto a tali siti i Denon? Dove sono sati recuperati? E' compito nostro controllare la corretta distribuzione o è compito del produttore? Perché i prezzi sono più bassi in Germania? Come si può impedire di comperare in Europa con l'apertura delle frontiere? Peché penalizzare chi ha comperato all'estero?
Tenendo conto delle osservazioni sopra riportate ...consiglierei Denon di rivedere la propria pratica di distribuzione e garanzia. A mio parere (e senza polemica) l'unica possibilità è fornire una vera garanzia Europea (assistenza in qualsiasi paese si trovi l'acquirente a prescindere di dove sia stato acquistato l'apparecchio).
Molti lo fanno, Denon no. Sta a voi decidere se questo è un argomento importante per decidere un acquisto o no.
Piero
-
26-01-2005, 15:41 #44
Operatore
hifi25nl ha scritto:
Ringrazio per la risposta il sig. Missoli.
Sul fatto però che l'HDMI supporti al massimo 10 metri vorrei citare la FAQ del sito ufficaile www.hdmi.org:
"Does HDMI accommodate long cable lengths?
Yes. HDMI technology has been designed to use standard copper cable construction at long lengths. In order to allow cable manufacturers to improve their products through the use of new technologies, HDMI specifies the required performance of a cable but does not specify a maximum cable length. Cable manufacturers are expected to sell reasonably priced copper cables at lengths of up to 15 meters. As semiconductor technology improves, even longer stretches can be reached with fiber optic cables, and with active cable technologies such as amplifiers or repeaters."
Il mio cavo HDMI da 12 metri (Display Magic della Bettercables inc.) è inoltre ufficialmente certificato HDMI secondo le procedure indicate nel sito hdmi.org. Resto dell'opinione che l'uscita del Denon 2910 non soddisfi al 100% le specifiche dell'HDMI. Ammetto che lo standard è stato introdotto sul mercato da poco e che vi possano essere dei comportamenti anomali da parte di apparecchi della Denon e anche di altri produttori.
Per quanto riguarda la garanzia Europea vorrei mettere in evidenza che non posso non considerare il sito www.denon.it il sito ufficiale della Denon in Italia. Se così non fosse suggerisco di utilizzare la sola dicitura www.audiodelta.it. Se la Denon ha consentito alla Audiodelta di utilizzare l'indirizzo www.denon.it allora "Audiodelta" dovrebbe prestare assistenza a chi è in possesso di un apparecchio di tale marca. Facciamo un esempio: se io possiedo un'automobile in garanzia in Italia e subisco un guasto in un altro paese ho diritto comunque all'assistenza in garanzia in quel paese, mica dovrò far trasportare la macchina indietro in Italia!
Il motivo per cui l'Audiodelta si rifiuta di prestare tale assistenza è squisitamente commerciale: MOLTI apparecchi sono stati comperati all'estero a prezzi ridotti.
La domanda che insorge però è questa: chi ha venduto a tali siti i Denon? Dove sono sati recuperati? E' compito nostro controllare la corretta distribuzione o è compito del produttore? Perché i prezzi sono più bassi in Germania? Come si può impedire di comperare in Europa con l'apertura delle frontiere? Peché penalizzare chi ha comperato all'estero?
Tenendo conto delle osservazioni sopra riportate ...consiglierei Denon di rivedere la propria pratica di distribuzione e garanzia. A mio parere (e senza polemica) l'unica possibilità è fornire una vera garanzia Europea (assistenza in qualsiasi paese si trovi l'acquirente a prescindere di dove sia stato acquistato l'apparecchio).
Molti lo fanno, Denon no. Sta a voi decidere se questo è un argomento importante per decidere un acquisto o no.
Piero
Se di vostro interesse posso inviare al progettista giapponese un messaggio dove viene scritto che un utente italiano ritiene che il progetto dell'uscita HDMI non sia conforme alle specifiche HDMI, speriamo che ci risponda.
La Denon ha in Italia un distributore (Audiodelta) e per questo motivo è stato registrato il dominio www.denon.it, è chiaro che l'AudioDelta è il distributore ufficiale e unico (prodotti consumer) in Italia di Denon, ma non è la Denon.
La Società AudioDelta per accordi con la Società Denon ripara i prodotti da lei venduti (a sue spese), da questo si evince che non è in grado di riparare prodotti venduti da terzi.
Tutti sono liberi di comprare dove ritengono più conveniente.
Auspico che ci sia in futuro un sistema distributivo omogeneo (IVA, tasse...) che permetta di avere un prezzo europeo simile e quindi la non necessità da parte del consumatore di comprare all'estero.
-
26-01-2005, 17:16 #45paolo66 ha scritto:
x il sig. Missoli
ma lei lo fa apposta ai aizzare gli animi?
Dove è Emidio?
A lavorare!
Posso fare qualcosa?
MI spiegate nel dettaglio "cosa" in privato, please?