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Risultati da 1 a 15 di 48
  1. #1
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    Oct 2004
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    Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia


    Vorrei aprire questo thread per lamentarmi ufficialmente con la Denon Italia per l'infimo trattamento che chi ha acquistato un prodotto Denon deve subire per aggiornare la propria macchina con FW o patch. Questi sono disponibili sul sito americano e certe volte europeo ma mai, mai da noi.
    Dico questo perché è da novembre del 2004 che sto aspettando dalla Denon Italia (tramite il negozio dove ho acquistato il prodotto) un CD "originale" con lo sblocco area e questo, anche se disponibile, non è mai arrivato. Sono deluso e amareggiato dall'atteggiamneto post vendita della Denon Italia che al posto di fidelizzare al meglio il cliente lo abbandona, almeno a me è successo così.

    Mi auguro che oltre alla buona volontà di Dario Vitalini di AUDIODELTA e Nicola D'Agostino per un nuovo FW del Denon DVD-A11 ci sia qui sul forum una voce autorevole e ufficiale che una buona volta faccia chiarezza su questo aspetto non marginale del prodotto. Possibile che non possa essere disponibile su internet una sezione italiana di download (come succede per esempio per Pioneer o per la stessa Denon USA) dove i FW possano essere regolarmente scaricati (magari tramite SN della macchina in possesso o numero di garanzia italiana)?

    Possibile che dopo 3 mesi e rotti (oltre a 3 solleciti differenti fatti al mio negoziante e lui a sua volta con l'agente di zona) io ancora non abbia una risposta certa per la dezonatura che ufficialmente la Denon rilascia per i suoi modelli?

    Possibile che si debba sempre chiamare in causa l'amico di turno che ti fa il favore di scaricare per te il FW in oggetto e se poi durante la procedura qualcosa va storto? la Denon Italia ne risponde? Non cerdo.......

    Io ho una macchina garantita 3 anni, ma qualcuno della Denon Italia mi può dire perché devo rischiare con un FW non rilasciato ufficialmente dalla stessa società che mi ha richiesto "espressamente" l'invio della cartolina di garanzia (entro e non oltre 15 gg dalla data di acquisto) per l'estensione al terzo anno della copertura? E per che cosa: per avere 3 mesi di "nulla"?

    Va a finire che questo, se l'atteggiamento da parte di Denon Italia continua o è quello ufficiale che il 2910 sarà il primo e l'ultimo prodotto che compererò di questa marca.

    Scusate lo sfogo ma mi avevano parlato della lentezza (eufemismo) con cui la Denon Italia segue i suoi clienti, ma ora che ho toccato con mano posso dire che siamo bel oltre le mie più nere aspettative....

    Saluti
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 18-01-2005 alle 08:19

  2. #2
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    Nov 2002
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    Milazzo(ME)
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    464
    A questo punto paradossalmente,sembrerebbe che gli acquisti siano più tutelati se coperti da garanzia estera.

    Ciao.
    Franco

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Milano
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    1.314

    Vedo che..

    ...per alcuni gli errori effettuati in passato non sono serviti proprio a nulla...

    E meno male che "Errare è umano e perseverare è diabolico..."

    ciao

    Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2004
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    566
    franco64 ha scritto:
    A questo punto paradossalmente,sembrerebbe che gli acquisti siano più tutelati se coperti da garanzia estera.

    Ciao.
    Franco
    Esatto e tieni anche conto che la garanzia ITA, per il Denon 2910, la paghi salata (il prodotto costa sui 200 euro in più che in germania o un prodotto importato europeo su siti italiani)......

    Saluti
    Paolo

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Calabria
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    6.504

    Re: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia

    paolo66 ha scritto:
    Vorrei aprire questo thread per lamentarmi ufficialmente con la Denon Italia...
    Visto che vuoi lamentarti "ufficialmente", penso sia conveniente avvisare Denon dell'apertura di questo thread; altrimenti rischiamo di parlarne tra noi per l'ennesima volta senza la controparte e senza (probabilmente) risolvere niente
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2004
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    566

    Re: Re: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia

    CalabrOne ha scritto:
    Visto che vuoi lamentarti "ufficialmente", penso sia conveniente avvisare Denon dell'apertura di questo thread; altrimenti rischiamo di parlarne tra noi per l'ennesima volta senza la controparte e senza (probabilmente) risolvere niente
    OK Calabrone.
    Ho già avvertito il mio venditore del thread aperto e mi auguro che voglia intervenire.

    Trovato un link su www.audiodelta.it, spero sia quello giusto.
    se qualcuno ne ha uno diretto me lo giri che poi avverto io.

    Grazie
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 18-01-2005 alle 09:09

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2002
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    2.538
    Errare è umano, perseverare è diabolico
    Credo che la funzione search non sia sufficientemente utilizzata prima degli acquisti di materiale a/v.
    Esiste abbondante documentazione utile a selezionare i rivenditori e i prodotti.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2004
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    566
    Ninja ha scritto:
    Errare è umano, perseverare è diabolico
    Credo che la funzione search non sia sufficientemente utilizzata prima degli acquisti di materiale a/v.
    Esiste abbondante documentazione utile a selezionare i rivenditori e i prodotti.
    Qundi uno secondo te dovrebbe acquistare i prodotti in base al customer care piuttosto che alla qualità? Non ci credo, dimmi che stai scherzando.......
    Il problema forse è che Denon Italia sa che la qualità c'è e su questo ci gioca per disdattendere le aspettative post vendita. Questo non è un atteggiamento corretto ed è questo il nocciolo della questione. Infatti la macchina è buona. Sono contento dell'acquisto, e non ne sono pentito. Penso solo che la differenza di denaro da qualche parte deve avere pure una ragione, no?

    Ripeto ero a conoscenza del problema "assistenza" ma questo giustamente non mi ha fermato nell'acqusito.

    Ovvio che se una risposta e un comportamento consono alla qualità del prodotto non arriva, nonostante la bontà della macchina dirottero le mie finanze (in futuro) per macchine analoghe ma di altre marche....

    Saluti
    Paolo

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2002
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    2.538
    Ovvio che se una risposta e un comportamento consono alla qualità del prodotto non arriva, nonostante la bontà della macchina dirottero le mie finanze (in futuro) per macchine analoghe ma di altre marche

    Paolo, si devono acquistare i prodotti in quanto tali, in base al loro rapporto prezzo / qualità.
    Poi si sceglie DA CHI acquistare il prodotto scelto anche in base al customer care e al rapporto prezzo / servizio reso dal venditore. imho.
    Cioè quello che ho cercato di dire è che la "risposta" e il "comportamento" non sono arrivati in parecchi casi, e pertanto cercare di "convertire il nostro prossimo" a risposte e comportamenti diversi è una pratica utile, ma da destinare a Fini più importanti. imho.
    Io, dopo aver visto alcuni post, mi tengo alla larga dalle imprese coinvolte.
    Compro i beni che mi pare, ma da chi mi pare.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2004
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    566
    Ok Ninja questa è una risposta articolata che accetto e in parte condivido. Non era mi intezione polemizzare con te, spero tu abbia capito.

    Grazie
    Paolo

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2002
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    2.538
    Paolo, nemmeno io intendevo polemizzare.
    Anzi, essendoci passato sono più che solidale con te!
    E' solamente che si inizia a nutrire il desiderio che altri non facciano la mia/tua fine...
    Spero che questo ennesimo 3ad possa aiutare i rivenditori ...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2004
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    566
    Grazie Ninja.

    Ne approfitto per dire che ho inviato 3 mail differenti.
    1) una diretta tramite linea diretta Denon Italia
    2) tramite servizio richiesta informazioni presente sul sito Audiodelta
    3) una personale diretta al Sig. Roberto Missoli

    Spero che siano arrivate a destinazione tutte, altrimenti come detto da altri questo sarà un thread sterile e senza risposte, purtroppo.

    saluti
    Paolo

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2002
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    Cittadino del mondo
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    15.667
    Ninja ha scritto:
    Compro i beni che mi pare, ma da chi mi pare.
    Sacrosante parole Paolo (Ninja).

    Sono anche io solidale con te Paolo (Paolo66) perchè i prodotti Giapponesi sono sicuramente validi, per quanto riguarda invece il servizio qui in Italia non credo servano altri commenti a quelli abbondantemente scritti qui o nei threads precedentemente aperti.

    Cosa dici, che sia il caso di rivolgersi ad AF Digitale che ha la fama di farsi "paladino" della giustizia in questi casi ?

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2004
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    566
    AlbertoPN ha scritto:
    Cosa dici, che sia il caso di rivolgersi ad AF Digitale che ha la fama di farsi "paladino" della giustizia in questi casi ?

    Mandi!

    Alberto
    sicuramente potrebbero risolvere la questione a breve. Cioè potrebbero farti dare, con tutti i crismi dell'ufficialità, il FW o la dezonatura del momento.
    Ma poi fra 6 mesi?
    Tra 1 anno quando altri FW saranno nel frattempo usciti?

    Qui ci vuole una soluzione soddisfacente nel tempo.

    Saluti
    Paolo

  15. #15
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Torino
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    891

    Re: Re: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia


    CalabrOne ha scritto:
    Visto che vuoi lamentarti "ufficialmente", penso sia conveniente avvisare Denon dell'apertura di questo thread; altrimenti rischiamo di parlarne tra noi per l'ennesima volta senza la controparte e senza (probabilmente) risolvere niente
    Anche a me era stata posta la stessa osservazione, li ho chiamati in causa mandandogli il link di questo forum e indovina un pò?
    Ma si, hai indovinato, Audiodelta si è guardata ben bene dal rispondere.
    Chissà perchè ho la sensazione che anche questa volta la "controparte" farà orecchie da mercante.
    Perchè di mercanti in realtà si tratta.
    Non certo di Società con la "S" maiuscola.


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