|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia
-
18-01-2005, 08:03 #1
Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia
Vorrei aprire questo thread per lamentarmi ufficialmente con la Denon Italia per l'infimo trattamento che chi ha acquistato un prodotto Denon deve subire per aggiornare la propria macchina con FW o patch. Questi sono disponibili sul sito americano e certe volte europeo ma mai, mai da noi.
Dico questo perché è da novembre del 2004 che sto aspettando dalla Denon Italia (tramite il negozio dove ho acquistato il prodotto) un CD "originale" con lo sblocco area e questo, anche se disponibile, non è mai arrivato. Sono deluso e amareggiato dall'atteggiamneto post vendita della Denon Italia che al posto di fidelizzare al meglio il cliente lo abbandona, almeno a me è successo così.
Mi auguro che oltre alla buona volontà di Dario Vitalini di AUDIODELTA e Nicola D'Agostino per un nuovo FW del Denon DVD-A11 ci sia qui sul forum una voce autorevole e ufficiale che una buona volta faccia chiarezza su questo aspetto non marginale del prodotto. Possibile che non possa essere disponibile su internet una sezione italiana di download (come succede per esempio per Pioneer o per la stessa Denon USA) dove i FW possano essere regolarmente scaricati (magari tramite SN della macchina in possesso o numero di garanzia italiana)?
Possibile che dopo 3 mesi e rotti (oltre a 3 solleciti differenti fatti al mio negoziante e lui a sua volta con l'agente di zona) io ancora non abbia una risposta certa per la dezonatura che ufficialmente la Denon rilascia per i suoi modelli?
Possibile che si debba sempre chiamare in causa l'amico di turno che ti fa il favore di scaricare per te il FW in oggetto e se poi durante la procedura qualcosa va storto? la Denon Italia ne risponde? Non cerdo.......
Io ho una macchina garantita 3 anni, ma qualcuno della Denon Italia mi può dire perché devo rischiare con un FW non rilasciato ufficialmente dalla stessa società che mi ha richiesto "espressamente" l'invio della cartolina di garanzia (entro e non oltre 15 gg dalla data di acquisto) per l'estensione al terzo anno della copertura? E per che cosa: per avere 3 mesi di "nulla"?
Va a finire che questo, se l'atteggiamento da parte di Denon Italia continua o è quello ufficiale che il 2910 sarà il primo e l'ultimo prodotto che compererò di questa marca.
Scusate lo sfogo ma mi avevano parlato della lentezza (eufemismo) con cui la Denon Italia segue i suoi clienti, ma ora che ho toccato con mano posso dire che siamo bel oltre le mie più nere aspettative....
Saluti
PaoloUltima modifica di paolo66; 18-01-2005 alle 08:19
-
18-01-2005, 08:27 #2
A questo punto paradossalmente,sembrerebbe che gli acquisti siano più tutelati se coperti da garanzia estera.
Ciao.
Franco
-
18-01-2005, 08:31 #3
Vedo che..
...per alcuni gli errori effettuati in passato non sono serviti proprio a nulla...
E meno male che "Errare è umano e perseverare è diabolico..."
ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
18-01-2005, 08:34 #4franco64 ha scritto:
A questo punto paradossalmente,sembrerebbe che gli acquisti siano più tutelati se coperti da garanzia estera.
Ciao.
Franco
Saluti
Paolo
-
18-01-2005, 08:56 #5
Re: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia
paolo66 ha scritto:
Vorrei aprire questo thread per lamentarmi ufficialmente con la Denon Italia...Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
18-01-2005, 09:02 #6
Re: Re: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia
CalabrOne ha scritto:
Visto che vuoi lamentarti "ufficialmente", penso sia conveniente avvisare Denon dell'apertura di questo thread; altrimenti rischiamo di parlarne tra noi per l'ennesima volta senza la controparte e senza (probabilmente) risolvere niente
Ho già avvertito il mio venditore del thread aperto e mi auguro che voglia intervenire.
Trovato un link su www.audiodelta.it, spero sia quello giusto.
se qualcuno ne ha uno diretto me lo giri che poi avverto io.
Grazie
PaoloUltima modifica di paolo66; 18-01-2005 alle 09:09
-
18-01-2005, 09:22 #7
Errare è umano, perseverare è diabolico
Credo che la funzione search non sia sufficientemente utilizzata prima degli acquisti di materiale a/v.
Esiste abbondante documentazione utile a selezionare i rivenditori e i prodotti.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
18-01-2005, 09:34 #8Ninja ha scritto:
Errare è umano, perseverare è diabolico
Credo che la funzione search non sia sufficientemente utilizzata prima degli acquisti di materiale a/v.
Esiste abbondante documentazione utile a selezionare i rivenditori e i prodotti.
Il problema forse è che Denon Italia sa che la qualità c'è e su questo ci gioca per disdattendere le aspettative post vendita. Questo non è un atteggiamento corretto ed è questo il nocciolo della questione. Infatti la macchina è buona. Sono contento dell'acquisto, e non ne sono pentito. Penso solo che la differenza di denaro da qualche parte deve avere pure una ragione, no?
Ripeto ero a conoscenza del problema "assistenza" ma questo giustamente non mi ha fermato nell'acqusito.
Ovvio che se una risposta e un comportamento consono alla qualità del prodotto non arriva, nonostante la bontà della macchina dirottero le mie finanze (in futuro) per macchine analoghe ma di altre marche....
Saluti
Paolo
-
18-01-2005, 09:54 #9Ovvio che se una risposta e un comportamento consono alla qualità del prodotto non arriva, nonostante la bontà della macchina dirottero le mie finanze (in futuro) per macchine analoghe ma di altre marche
Paolo, si devono acquistare i prodotti in quanto tali, in base al loro rapporto prezzo / qualità.
Poi si sceglie DA CHI acquistare il prodotto scelto anche in base al customer care e al rapporto prezzo / servizio reso dal venditore. imho.
Cioè quello che ho cercato di dire è che la "risposta" e il "comportamento" non sono arrivati in parecchi casi, e pertanto cercare di "convertire il nostro prossimo" a risposte e comportamenti diversi è una pratica utile, ma da destinare a Fini più importanti. imho.
Io, dopo aver visto alcuni post, mi tengo alla larga dalle imprese coinvolte.
Compro i beni che mi pare, ma da chi mi pare.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
18-01-2005, 10:02 #10
Ok Ninja questa è una risposta articolata che accetto e in parte condivido. Non era mi intezione polemizzare con te, spero tu abbia capito.
Grazie
Paolo
-
18-01-2005, 10:06 #11
Paolo, nemmeno io intendevo polemizzare.
Anzi, essendoci passato sono più che solidale con te!
E' solamente che si inizia a nutrire il desiderio che altri non facciano la mia/tua fine...
Spero che questo ennesimo 3ad possa aiutare i rivenditori ...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
18-01-2005, 10:20 #12
Grazie Ninja.
Ne approfitto per dire che ho inviato 3 mail differenti.
1) una diretta tramite linea diretta Denon Italia
2) tramite servizio richiesta informazioni presente sul sito Audiodelta
3) una personale diretta al Sig. Roberto Missoli
Spero che siano arrivate a destinazione tutte, altrimenti come detto da altri questo sarà un thread sterile e senza risposte, purtroppo.
saluti
Paolo
-
18-01-2005, 13:09 #13Ninja ha scritto:
Compro i beni che mi pare, ma da chi mi pare.
Sono anche io solidale con te Paolo (Paolo66) perchè i prodotti Giapponesi sono sicuramente validi, per quanto riguarda invece il servizio qui in Italia non credo servano altri commenti a quelli abbondantemente scritti qui o nei threads precedentemente aperti.
Cosa dici, che sia il caso di rivolgersi ad AF Digitale che ha la fama di farsi "paladino" della giustizia in questi casi ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-01-2005, 13:21 #14AlbertoPN ha scritto:
Cosa dici, che sia il caso di rivolgersi ad AF Digitale che ha la fama di farsi "paladino" della giustizia in questi casi ?
Mandi!
Alberto
Ma poi fra 6 mesi?
Tra 1 anno quando altri FW saranno nel frattempo usciti?
Qui ci vuole una soluzione soddisfacente nel tempo.
Saluti
Paolo
-
18-01-2005, 18:34 #15
Senior Member
Re: Re: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia
CalabrOne ha scritto:
Visto che vuoi lamentarti "ufficialmente", penso sia conveniente avvisare Denon dell'apertura di questo thread; altrimenti rischiamo di parlarne tra noi per l'ennesima volta senza la controparte e senza (probabilmente) risolvere niente
Ma si, hai indovinato, Audiodelta si è guardata ben bene dal rispondere.
Chissà perchè ho la sensazione che anche questa volta la "controparte" farà orecchie da mercante.
Perchè di mercanti in realtà si tratta.
Non certo di Società con la "S" maiuscola.