Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Eccomi. Buongiorno.
    Ieri sera ho fatto ancora altre prove, ma il led SACD sul frontale con i dischi ibridi non si accende proprio (e c'e' la scritta CD sul display).
    Ho provato un po' tutti i setting, che peraltro non sono molti.
    Comunque questo e' il mio attuale (che mi sembra il piu' corretto):

CUSTOM SETUP --> AUDIO (simbolo dell'altoparlante):

- DRC: OFF (alternativa: ON)
    - DOLBY DIGITAL: ON (alternativa: OFF)
    - DTS: DTS (alternativa: PCM)
    - SOTTOCAMP: OFF (alternativa: ON)
    - MPEG: MPEG (alternativa: PCM)
    - USCITA ANALOGICA: 5.1CH (alternativa: 2CH)
    - SACD: MULTI CAN (alternative: 2 CAN, AREA CD)

Attendo conferme e smentite.
    Ciao
    And

ovvi ha scritto:
    Eccomi. Buongiorno.
    Ieri sera ho fatto ancora altre prove, ma il led SACD sul frontale con i dischi ibridi non si accende proprio (e c'e' la scritta CD sul display).
    Ho provato un po' tutti i setting, che peraltro non sono molti.
    Comunque questo e' il mio attuale (che mi sembra il piu' corretto):

CUSTOM SETUP --> AUDIO (simbolo dell'altoparlante):

- DRC: OFF (alternativa: ON)
    - DOLBY DIGITAL: ON (alternativa: OFF)
    - DTS: DTS (alternativa: PCM)
    - SOTTOCAMP: OFF (alternativa: ON)
    - MPEG: MPEG (alternativa: PCM)
    - USCITA ANALOGICA: 5.1CH (alternativa: 2CH)
    - SACD: MULTI CAN (alternative: 2 CAN, AREA CD)

Attendo conferme e smentite.
    Ciao
    And
    dovrebbe essere così, hai configurato anche i singoli canali?

purtroppo ieri sera non sono riuscito ad accendere il Marantz, ma ricordo che bisogna cmq configurare i diffusori.

Si'. Ho configurato tutti i diffusori.
    Dove imposto: Uscita analogica 5.1CH, in effetti escono fuori tre opzioni che sono taglia, bilanciamento e tempo ritardo.
    Li ho impostati secondo le mie esigenze e preferenze.
    La prova che la connessione multicanale sia ok, mi e' data dal fatto che ho provato a fare decodificare DD e DTS al lettore con normali DVD-V, usando le uscite analogiche del lettore che e' collegato con un 5.1 cavo IXOS agli ingressi dell'ampli (imposto 7-ch input sul mio Marantz 6200), e tutto funziona.
    Anzi, risco anche a settare meglio i bilanciamenti delle casse con i dischi test e confrontare decodifiche e convertitori del lettore con quelle dell'ampli (ha vinto l'ampli!).
    Quindi... tornando ai dischi SACD, potrebbe essere un problema dei dischi ibridi che provo.
    Mi puoi dire con quali dischi ibridi a te si accende regolarmente il led di SACD sul frontale del lettore?
    Posso provare a trovarli e provarli sul mio lettore...
    Intanto attendo anche conferma dei tuoi settaggi audio/video...

con tutti...

te ne dico alcuni facilmente reperibili

Norah Jones
    Diana Krall (tutti i SACD)
    Mark Knopfler - Shangri-la
    Paul Weller - Studio 150
    Depeche Mode - 101

Se hai solo pochi titoli potresti esserti imbattuto in titoli ibridi realizzati leggermente fuori specifiche.

E' capitato a tanti, me compreso, e non e' un problema solo di Marantz ( a me su alcuni titoli lo faceva sia il Dv8400 che il Pioneer Dv747 ).

Io ho risolto ritoccando leggermente la taratura dell'ottica.

C'e' da dire che i modelli piu' recenti sembrano gia' pretarati per evitare il problema su questi dischi semidifettosi.

Comunque se te lo fa con numerosi SACD ibridi potrebbe anche essere che hai un'esemplare difettoso o molto starato.

Saluti
    Marco

Garzie Microfast.
    Domanda da ignorante: un esemplare mal tarato..... comporta anche degrado delle qualita' audio?

ovvi ha scritto:
    Grazie Microfast.
    Domanda da ignorante: un esemplare mal tarato..... comporta anche degrado delle qualita' audio?
    In genere se insistendo si riesce a farlo agganciare poi la riproduzione scorre via liscia.

Per capire meglio se hai un esemplate difettoso prova con qualche altro titolo.

Saluti
    Marco

come avrai potuto leggere nella discussione, il mio lettore "aggancia"... cioe' legge tutto.
    Il mio dubbio e' che legga la traccia CD, quindi a piu' bassa qualita', sul SACD ibrido.
    Sull' "only" SACD legge lo stesso.
    Mi chiedevo, dalla tua precedente affermazione, se con il laser leggermente scentrato potessi perdere informazioni dal suono del SACD, perdendo di conseguenza in qualita'.
    Se invece mi dici, secondo te, che se parte a leggere e sento... allora dovrei avere tutto quanto.... allora no problem.

ovvi ha scritto:
    come avrai potuto leggere nella discussione, il mio lettore "aggancia"... cioe' legge tutto.
    Il mio dubbio e' che legga la traccia CD, quindi a piu' bassa qualita', sul SACD ibrido.
    Sull' "only" SACD legge lo stesso.
    Mi chiedevo, dalla tua precedente affermazione, se con il laser leggermente scentrato potessi perdere informazioni dal suono del SACD, perdendo di conseguenza in qualita'.
    Se invece mi dici, secondo te, che se parte a leggere e sento... allora dovrei avere tutto quanto.... allora no problem.
    Come ho detto il problema ( che non e' un vero problema di lettura ma solo di riconoscimento media, altrimenti non leggeresti i SACD non ibridi e nemmeno i dvd ) dipende da dischi venuti un po male, dove nel tentativo di identificare il media inserito i lettori un po vecchiotti e/o starati rimangono ingannati identificando erroneamente il media come normale cd piuttosto che come SACD IBRIDO, dove in tal caso potresti scegliere da menu' di riprodurre il layer cd o la sezione stereo SACD o la sezione multicanale SACD.

Se il disco ibrido invece viene riconosciuto come cd certamente ti dovrai accontentare solo della riproduzione del layer cd .....

Ovviamente se non ti riconosce come SACD nessun SACD ibrido il tuo lettore ha qualcosa che non va.

Saluti
    Marco

Ok.
    Grazie.
    Provero' con i SACD ibridi che ha Stazzatleta (in attesa della sua approvazione dei miei audio setting...)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •