Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Help!SEttaggi powerstip..

Ciao a tutti,vorrei un ennesimo consiglio su come impostare powerstrip.A me serve che escaz in composito,ma c'e' qualcosa che non
    va.Allora ho seguito alla lettera i consigli di Bosef,li riporto testualmente:

Advanced timing options

Custom Resolution e ne selezioni una dall' elenco [ ti serve 720x576 (Pal 50
    Hz), e' gia' perfetto cosi' ]
    Tasto destro sull' icona di Powerstrip vicino all'orologio (in basso a
    destra)

Display Profiles

Configure

Add new Resolution

Restart.

Al successivo riavvio

Tasto destro sull' icona di Powerstrip vicino all'orologio (in basso a
    destra)

Display Profiles

Configure.

La nuova risoluzione sara' disponibile nello Slide *Resolution*.

La selezioni, spostando lo Slide.

Se ti chiede *vuoi continuare ad usare la nuova risoluzione?"

Ovviamente rispondi di si.

Fino a questo punto tutto sembra procedere bene,sono solo riuscito an far digerire al mio monitor risoluzioni del tipo 640x480 60hz e 720 x 480 50hz.
    Ora viene la nota dolente,Fabio mi suggerisce :
    poi vai in

Advanced timing options

Spunta *Composite Sync*

Premi *Apply* (in basso a dx nella finestra)

Premi *Ok* e ritorna alla finestra principale.

Io appena spunto composite Sync,automaticamente powerstrip mi commuta il sync sul composito e il monitor perde il sincronismo non visualizzandomi piu' niente.L'unica alternativa e' quella di premere esc,ma cosi' facendo ristabilisco tutto come era prima,cioe la casella del composite sync e' deselezionata e quindi non ho risolto il mio problema.
    In cosa sbaglio,cosa posso fare?
    Datemi qualche altro consiglio,grazie
    Ciao,Snikt

Re: Help!SEttaggi powerstip..

Originariamente inviato da snikt
    Io appena spunto composite Sync,automaticamente powerstrip mi commuta il sync sul composito e il monitor perde il sincronismo non visualizzandomi piu' niente.L'unica alternativa e' quella di premere esc,ma cosi' facendo ristabilisco tutto come era prima,cioe la casella del composite sync e' deselezionata e quindi non ho risolto il mio problema.
    Ecco un piccolo aiuto.
    Devi essere assolutamente sicuro che tu non stia andando altre i 32Khz. Anche senza avere il sincronismo sul composito, puoi fare un settaggio di powerstrip per il 576P@50Hz salvarlo e riavviare il pc verificando che alla riaccensione si carichi sempre il 576@50Hz.
    Per fare questo devi avere un monitor pc che visualizza questo segnale cosi' basso.
    Una volta che sei sicuro che non superi i 32Khz, spunta il sincronismo e collega il proiettore.

Se sei sotto i 32Khz, di danni non puoi farne, al limite non aggancia il segnale e sullo schermo non vedrai niente.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Allora..

io ho impostato due risoluzioni,una 640 x 480 60Hz,con freq. orizz. 31 kz circa, e l'altra 720 x 480 con 50hz e freq. orizz. poco meno di 32kz.Il punto e ' che quando spunto il ssync sul composito,stacco il monitor,collego il vpr su bnc sulla scheda video con mod. bnc secondo lo schema riportato da Luca V( a proposito Luca,grazie per la dritta dello mod. bnc che hai postato in un trhead),e il vprvisualizza uniimmagine che sfarfalla con colori impastatissimi,si riesce a malapena a distinguere qualcosa.E' come se non leggesse il sync.La mod. bnc l'ho controllata e sembra non avere problemi,ho collegato soltanto il sync orizz. (piedino 13 e massa sul 10 )che e' quello dove esce anche il composito.Non so piu' che pesci pigliare.Illuminami.
    Ciao,Snikt

Dando per scontato che non superi i 32Khz, vediamo se si trova la soluzione.

(vado a memoria) sulla schermata dove spunti il sincronismo sul composito, dovrebbe esserci anche un altro box per rendere effettive le modifiche subito.
    Devi giocare con questi due box.

Di solito quando cambi qualsiasi cosa, powerstrip la cambia ma la mantiene solo per pochi secondi e ti manda un messaggio di conferma al quale bisogna rispondere di si; se passa questo tempo e non e' stata confermata la modifica, powerstrip torna al settaggio precedente.

La situazione che mi viene in mente e' che tu cambi il sincronismo, sul monitor non vedi piu' niente e visto che non confermi di mantenere il sincronismo sul composito, mentre tu stacchi il connettore del monitor e metti quello del proiettore, powerstrip ritorna ai sincronismi separati.

Ultima ratio... chiedere a Leo di venire da te con il suo cavo e provare con quello che sicuramente funziona. In questa maniera si vede in quale punto della catena e' l'errore.

P.S.: Hai controllato che la versione di Powerstrip funzioni esattamente con la tua scheda video?
    E' una ati vero?
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

la sceda...

e' una 7500 della Sapphire ooppure Xelo,non mi ricordo.Effettivamente quando seleziono composite sync,lo schermo diventa nero,ma ho provato anche ad aspettare una ventina di secondi per vedere se tardasse ad apparire la schermata,ma nulla.Poi cambio il connettore del monitor con quello del vpr e quello che viene visualizzato e' davvero strano.
    Come ti ho descritto prima..
    Non ho mai verificato della compatibilita' della scheda video con powerstrip,la versione dovrebbe essere la 3.02.Provo a usarne una piu' datata?Potrebbe essere li' la causa?
    Ciao,Max

Re: la scheda...

e' una 7500 della Sapphire ooppure Xelo,non mi ricordo.Effettivamente quando seleziono composite sync,lo schermo diventa nero,ma ho provato anche ad aspettare una ventina di secondi per vedere se tardasse ad apparire la schermata,ma nulla.Poi cambio il connettore del monitor con quello del vpr e quello che viene visualizzato e' davvero strano.
    Ho letto che hai la modifica BNC. Potresti spiegarmi che cosa intendi?
    Hai modificato la scheda video? Potresti continuare a fare le prove usando la Vga, per eliminare ogni altra possibile causa di errore?
    Comunque scrivimi esattamente quale uscita hai usato fino ad ora e quali cavi stai usando.
    Si tratta di eliminare le complicazioni e vedere dove sta il problema

Non ho mai verificato della compatibilita' della scheda video con powerstrip,la versione dovrebbe essere la 3.02.Provo a usarne una piu' datata?
    La 7200 che uso io mi risulta sia piu' vecchia della 7500 ed io sto usando la versione 3.16 di Powerstrip, prova a scaricare l'ultima dal sito. Comunque in powerstrip ci deve essere un readme o qualche altro file dove e' specificato se la 7500 e' supportata.

La scheda video e. compatibile..

come riportato sul file readme,per quanto riguarda la mod. bnc sto costruendo un altro cavo in modo da usare direttamente l'uscita vga.
    La mod. sulla scheda video che ho fatto e' quella di prendere in parallelo i pidini che portano il segnale colore RGB(e relative masse) e quello del sync composito(con rel massa) e saldarci dei bnc da pannello.
    Ti faro' sapere domani l'effetto del nuovo cavo.
    Ciao,Max

ripensavo..

se per prova unissi i sync v e h,potrebbe funzionare copme soluzione momentanea?cosa ne pensi?
    Ciao,Snikt

Risolto!!!

Il problema nasceva ..

dall'impossibilita' di visualizzare il segnale composito con il monitor ndopo aver effettuato isettaggi con powerstrip.Non ero abbastanza veloce nel commutare l'uscita del pc cosi' settata sul vpr che subito il programma mi riportava nella situazione d'origine con i sync separati.Ho fatto una prova con un commutatore 1 input e due output e ho dato l'ok dopo che sul vpr riuscivo a vedere la schermata del pc.Ora passero alla luuuunga messa appunto del 1030 e vi faro' sapere quanto e' buono il cacio con le pere..cioe'..come va.
    Grazie ancotra Fabio per in tuoi suggerimenti che mi hanno aiutato a risolvere l'arcano.
    Ciao,Max

Re: Il problema nasceva ..

Grazie ancotra Fabio per in tuoi suggerimenti che mi hanno aiutato a risolvere l'arcano.
    Come hai capito ogni Pc e' una storia a se.

Mi sembrava strano che con i miei consigli non riuscissi a risolvere il problema!

Adesso inizia il divertimento; mi raccomando, scaricati il DisplayMate della Nokia

Grazie ancora ..

Fabio,ora viene davvero il bello.Ora spremo tutto,me compreso.
    Ciao,Max

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •