|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Flash Utility
-
18-11-2002, 10:12 #1
Senior Member
Flash Utility
Chiedo cortesemente, a chi ne è in possesso, di inviarmi l'utility per leggere/scrivere il bios delle schede Radeon. Se ne era parlato tempo fa in un post...
Vorrei trasformare una 8500 PBA in una BBA...
la mia e-mail è questa
Mercì
-
18-11-2002, 10:58 #2
dopo una lunga ed estenuante ricerca su internet (direi circa 3 minuti
) ho trovato questo programmino.
Sul forum di hwupgrade sembra abb conosciuto quindi dovrebbe essere affidabile (ovviamente io non mi assumo nessun rischio)
p.s. ricorda che alcune schede video pba utilizzano memorie più lente rispetto alle bba originali.
Prima di sostituire il bios prova eventualmente in overclock la scheda: un esempio mi sembra siano le 8500 sapphire che in alcuni modelli montano ram a 5,5 ns/183 mhz contro le 3,6ns/275 mhz delle bba; in un caso simile sperare che le ram da 183 mhz lavorino a 275 è pura utopia e ti ritroveresti con una scheda flashata non in grado di lavorare imhoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-11-2002, 11:15 #3
C'e' anche questo
http://hardware.multiplayer.it/radeonitalia/Bios/
Come dice Guren mi dissocio.
Per me e' una malattia la BBA
-
18-11-2002, 12:08 #4
Senior Member
Grazie ad entrambi per link e consigli.
Ho due 8500 64mb DDR a casa: una bba una pba...quest'ultima mi ha dato solo problemi tra driver e resa video. Ma rientra nella casistica di fine anno, dove la sfiga si accumula: proiettore fuori uso, hd IBM 60 gb a cui si polverizzano le testine (tutti i dati andati persi), pinnacle pctv che decide dopo 3 giorni di non voler più funzionare, e, last but not least, incidente con la moto... che adesso è più corta di 30cm
Non vedo l'ora di brindare alla FINE del 2002
-
18-11-2002, 12:22 #5
Dai potrebbe andare peggio... potrebbe piovere (citazione da Young Frankenstein di Mel Brooks
)
Per quanto riguarda i problemi nella resa video potrebbe dipendere dai componenti utilizzati nei filtri RF della scheda powered e, se il problema è a lvl hw, non penso che flashando il BIOS lo risolveresti
Ad ogni modo documentati per bene sulle frequenze di lavoro attuali e la velocità della RAM (il layout delle schede ATi è identico tra build e powered e quindi l'unico problema potebbe essere legato alle frequenze di lavoro di ram e gpu) prima di farlo
p.s. ad ogni modo se hai accorciato la moto di 30 cm e lo puoi raccontare non è stato un anno completamente sfortunato... se può consolarti io ho accorciato la mia Golf 1.9 TDI(se non era per l'incidente a quest'ora probabilmente avrei un bel proiettore appeso al soffitto... in compenso con il risarcimento dell'assicurazione magari riesco a prendermi un CRT usato che prima era fuori budget
)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-11-2002, 12:59 #6
Senior Member
Dai potrebbe andare peggio... potrebbe piovere (citazione da Young Frankenstein di Mel Brooks
se il problema è a lvl hw, non penso che flashando il BIOS lo risolveresti
se può consolarti io ho accorciato la mia Golf 1.9 TDIe ti capisco perfettamente:
l'anno scorso ho avuto un brutto incidente in autostrada con la mia Celica, miracolosamente illeso io, la macchina ha avuto danni per xx cucuzze, più della metà del prezzo da nuova. Adesso la mia moto...era un TDM 850, adesso somiglia ad un Califfo ! (te lo ricordi ?) tutto per un ragazzo che mi ha investito da dietro (ed ero FERMO) per poi scusarsi dicendo :"non ti ho visto...mi sono distratto, scusami tanto".
Siamo fatti per soffrire...
Quando mi ritorna sto benedetto tritubo mi chiudo a casa per 2 mesi...
-
18-11-2002, 14:02 #7Originariamente inviato da back-ice
Grazie ad entrambi per link e consigli.
Ho due 8500 64mb DDR a casa: una bba una pba...quest'ultima mi ha dato solo problemi tra driver e resa video. Ma rientra nella casistica di fine anno, dove la sfiga si accumula: proiettore fuori uso, hd IBM 60 gb a cui si polverizzano le testine (tutti i dati andati persi), pinnacle pctv che decide dopo 3 giorni di non voler più funzionare, e, last but not least, incidente con la moto... che adesso è più corta di 30cm
Non vedo l'ora di brindare alla FINE del 2002)
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD