• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Flash Utility

back-ice

New member
Chiedo cortesemente, a chi ne è in possesso, di inviarmi l'utility per leggere/scrivere il bios delle schede Radeon. Se ne era parlato tempo fa in un post...
Vorrei trasformare una 8500 PBA in una BBA...
la mia e-mail è questa

Mercì
 
dopo una lunga ed estenuante ricerca su internet (direi circa 3 minuti :D;)) ho trovato questo programmino.

Sul forum di hwupgrade sembra abb conosciuto quindi dovrebbe essere affidabile (ovviamente io non mi assumo nessun rischio :p)

p.s. ricorda che alcune schede video pba utilizzano memorie più lente rispetto alle bba originali.

Prima di sostituire il bios prova eventualmente in overclock la scheda: un esempio mi sembra siano le 8500 sapphire che in alcuni modelli montano ram a 5,5 ns/183 mhz contro le 3,6ns/275 mhz delle bba; in un caso simile sperare che le ram da 183 mhz lavorino a 275 è pura utopia e ti ritroveresti con una scheda flashata non in grado di lavorare imho
 
Grazie ad entrambi per link e consigli.
Ho due 8500 64mb DDR a casa: una bba una pba...quest'ultima mi ha dato solo problemi tra driver e resa video. Ma rientra nella casistica di fine anno, dove la sfiga si accumula: proiettore fuori uso, hd IBM 60 gb a cui si polverizzano le testine (tutti i dati andati persi), pinnacle pctv che decide dopo 3 giorni di non voler più funzionare, e, last but not least, incidente con la moto... che adesso è più corta di 30cm
:(

Non vedo l'ora di brindare alla FINE del 2002
 
Dai potrebbe andare peggio... potrebbe piovere (citazione da Young Frankenstein di Mel Brooks :D)

Per quanto riguarda i problemi nella resa video potrebbe dipendere dai componenti utilizzati nei filtri RF della scheda powered e, se il problema è a lvl hw, non penso che flashando il BIOS lo risolveresti :confused:

Ad ogni modo documentati per bene sulle frequenze di lavoro attuali e la velocità della RAM (il layout delle schede ATi è identico tra build e powered e quindi l'unico problema potebbe essere legato alle frequenze di lavoro di ram e gpu) prima di farlo ;)

p.s. ad ogni modo se hai accorciato la moto di 30 cm e lo puoi raccontare non è stato un anno completamente sfortunato... se può consolarti io ho accorciato la mia Golf 1.9 TDI :mad: (se non era per l'incidente a quest'ora probabilmente avrei un bel proiettore appeso al soffitto... in compenso con il risarcimento dell'assicurazione magari riesco a prendermi un CRT usato che prima era fuori budget :))
 
Dai potrebbe andare peggio... potrebbe piovere (citazione da Young Frankenstein di Mel Brooks
Bellissimo ! preso il dvd in offerta...

se il problema è a lvl hw, non penso che flashando il BIOS lo risolveresti
più che giusto, ma se riesco a sfruttare meglio i catalyst ... (che, almeno sulla mia pba paiono 'na cagata)

se può consolarti io ho accorciato la mia Golf 1.9 TDI
Lo so, ho letto il tuo post :( e ti capisco perfettamente:
l'anno scorso ho avuto un brutto incidente in autostrada con la mia Celica, miracolosamente illeso io, la macchina ha avuto danni per xx cucuzze, più della metà del prezzo da nuova. Adesso la mia moto...era un TDM 850, adesso somiglia ad un Califfo ! (te lo ricordi ?) tutto per un ragazzo che mi ha investito da dietro (ed ero FERMO) per poi scusarsi dicendo :"non ti ho visto...mi sono distratto, scusami tanto".
Siamo fatti per soffrire...
Quando mi ritorna sto benedetto tritubo mi chiudo a casa per 2 mesi...
 
Originariamente inviato da back-ice
Grazie ad entrambi per link e consigli.
Ho due 8500 64mb DDR a casa: una bba una pba...quest'ultima mi ha dato solo problemi tra driver e resa video. Ma rientra nella casistica di fine anno, dove la sfiga si accumula: proiettore fuori uso, hd IBM 60 gb a cui si polverizzano le testine (tutti i dati andati persi), pinnacle pctv che decide dopo 3 giorni di non voler più funzionare, e, last but not least, incidente con la moto... che adesso è più corta di 30cm
:(

Non vedo l'ora di brindare alla FINE del 2002

Tirati su' che a me e' successo di molto peggio, a cominciare dal pc per finire ad un lutto, non vedo l'ora di buttare nel cesso quest'anno di merda e brindare ad uno migliore (ci vuole poco:D)
 
Top