|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: usare l'hub hdmi ampli o tv ?
-
10-06-2013, 08:00 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 57
usare l'hub hdmi ampli o tv ?
sono sempre confuso:convine o più pratico o altro..
usare gli ingressi hdmi sulla tv ( samsung b7000) o centralizzare tutto sull'ampli yamaha vx671 ?
premesso che non ho noie di cavi,che rimangono sempre celati;
a volte mi pare decisamente più pratico passare direttamente dalla tv (ad esempio uso al volo
di DVD o altre sorgente) ma
per contro l'ampli esegue un ottimo
up scaling (dei vecchi filmati su HD oppure la stessa wii)
per contro il b7000 m pare non i ha un ritorno audio da hdmi,quindi per usare l'ampli devo comunque munirmi di un cavo ottico dalla tv a lui oppure è meglio da ogni singolo apparecchio
? e qui un ulteriore quesito:ci saranno ritardo tra audio e video?
se tutti passa dall ampli nessun problema se non che non si può forzare la tv a rimanere sempre su sorgente hdmi,a volte basta un errore per "entrare in modalità tv" e quindi andare poi a dover cercare con qualche telecomando di re impostare il corretto input..
certo che quando decisero di passare magari ad un serie F che ha una parte multimediale migliore magari si soliti a per ne potrò accedere ai miei dlna direttamente da lui eliminando un apparecchio..
-
10-06-2013, 08:56 #2
Ciao, non sono molto esperto e purtroppo non conosco bene l'ampli da te citato. Ma da esperienze (mi sono posto pure io il tuo stesso quesito) opterei per entrare nell'ampli e da li passare alla tv con un solo cavo. Soprattutto per l'audio, credo che la qualità della decodifica dell'ampli sia migliore..
Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti