|
|
Risultati da 46 a 60 di 101
Discussione: Nuovo articolo su CinePlayer 1.5 e TheaterTek 1.5 !
-
21-11-2002, 00:13 #46
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 598
Un bravo a Back-ice e alla sua "RUMENTA" di scheda venduta al "SUPERMERCATO"
Grazie ragazzi.
sono d'accordo con voi: questo forum è davvero grande.
La sensazione di esservi stati d'aiuto è tremendamente piacevole.
Adesso tutti a vedere un film, forza !!!
'azz...
-
21-11-2002, 09:33 #47
Re: Yauuuuuuuuuuuu !!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Mauro Bricca
Raga, ho investito la considerevole somma di 18 (DICOTTO) euro e mi sono comprato la 12949.
grazie.Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
21-11-2002, 09:48 #48
Molto meglio
Considera che il segnale esce dal BUS PCI entra nel Cippone e dal Cippone esce e va' sull'RCA.
E' come avere il CD direct sull'ampli per saltare tutta la componentistica inutile e che inficia la bonta' del segnale.
Non ci sono tutti quei componenti inutili che ci sono sulle Soundblaster.
Rouge non lo so' ma lasciaci godere questo momento di gloria
Salutone ;-)
Antonio
-
21-11-2002, 16:55 #49
Ma la 12950 va bene lo stesso???
Ma bisogna sempre mettere il cavo spdif dal DVD alla scheda?
-
21-11-2002, 18:36 #50
Si
in pratica e' la stessa.
Quella economica ha l'uscita digitale coassiale RCA su scheda principale
La deluxe non ha l'RCA ma ha una board aggiuntiva con uscite/ingressi digitali sia ottici che coassiali.
Vedi tu quello che ti serve.
Per la pura visione di DVD e' sufficente collegare solo il cavo Eide o SCSI del DVD-ROM.
Tutto il flusso passa da li' ed e' poi il player software che si occupa di indirizzare a chi di dovere lo stream video e lo stream audio (lingua scelta).
Per i CD audio potresti scegliere soluzioni diverse.
Rouge ho fatto una piccola seduta di ascolto con l'unico DVD in multicanale che considero "decente" per apprezzare le differenze , concerto degli Eagles in DTS.
Siamo tranquillamente a livello di Soundblaster/Audigy , leggermente inferiore al mio lettore DVD.
Dovrei invitare un mio amico lui ha l'orecchio "giusto".
Prendilo con le pinze perche' avendo un solo DVD e dovendo alzarmi per cambiare lettore (PC contro Lettore da tavolo) ... il mio povero cervello ha poca memoria storica
Ciao
-
21-11-2002, 20:42 #51
W il cippone!
I drivers della Trust risalgono ad un anno fa... ma sul sito della CMedia ho trovato i drivers per il mitico "Cippone", datati 26/8/2002!
Ora me li scarico e provo a vedere se vanno bene, o magari addirittura meglio degli originali. Se vanno bene ve lo comunico.
W LA TRUST!
http://www.cmedia.com.tw/download/OS...738_WDM_OS.htm
CMI8738
Driver
New
Operating System Version Date
WinXP 0639 08/26/2002
Win2000 0639 08/26/2002
WinME 0639 08/26/2002
Win98SE 0639 08/26/2002
AP
Audio Rack includes Control Center, CD Player, MIDI Player, MP3/Wave Player, Mixer
Operating System Version Date
Windows® XP / 2000 / ME / 98SE/98/ 95 4.0 9/23/2002
Demo
Multi-channel Audio Demo
Windows® XP /2000/Me/98SE/98/95Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
21-11-2002, 22:37 #52
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Cesena (Fc)
- Messaggi
- 471
Forse mi sono perso qualche passaggio.
Ma la live 5.1 non va bene?
Io non ho alcun problema di scatti (uso principalmente Windvd).
Parlano benssimo delle terratec...perchè rischiare con una trust (con tutto il rispetto)?
Ma si sente davvero meglio (scatti a parte)rispetto a una SbLive!5.1?
ciao
-
21-11-2002, 23:15 #53
Nessuno
mi sembra abbia detto che si senta meglio di una live (con tutto il riepetto) e nessuno ha parlato male della Terratec.
Probabilmente invece di diventare matti dovevamo usare Windvd.
Ciao
-
21-11-2002, 23:38 #54
TRAGEDIA !!
Non fatelo!
Non scaricate i drivers CMEDIA!
La gioia è durata un giorno solo....
Ecco cosa è successo:
dopo aver scaricato i driver ho deciso di installarli, non sull'hard-disk con l'installazione perfettamente funzionante di ieri ma su un altro "clone".
Rimuovo i drivers della Audigy (l'hard-disk era una copia di quando avevo la audigy), spengo il pc, inserisco la Trust, riaccendo, metto subito i nuovi driver scaricati poco fa.
Funziona al primo colpo, fantastico! TheaterTek mi parte subito con un bel dvd in DD5.1 via spdif.
Ma....
la gioia dura circa 30 secondi.
L'audio si stacca; TheaterTek si inchioda. Ok, riavvio il pc.
Al riavvio l'uscita SPDIF non funziona più. O meglio, come ieri sera durante i primi tentativi, il preampli mi commuta su "Coaxial" segno che sente un segnale SPDIF, ma nulla esce dalla scheda audio, ne i suoni di windows, tantomeno l'audio dei dvd.
Disinstallo i drivers, metto altre versioni, faccio un po' di tentativi ma niente.
Non fa nulla, penso, ci rimetto l'hard-disk di ieri che funzionava perfettamente.
Cambio disco, avvio il pc ma TRAGEDIA! NON VA PIU' NEANCHE QUELLO DI IERI CHE ERA PERFETTO!
Cos'è successo? Possibile che l'uscita SPDIF si sia bloccata in hardware per motivi di copyright?
Cito il manuale:
Problema: non si attiva l'uscita spdif
Causa: nuova versione di windows (!!?)
Soluzione: il supporto per l'uscita digitale potrebbe non funzionare nelle nuove versioni di windows a causa delle leggi sul copyright.
Possibile che la scheda si blocchi FISICAMENTE!?
Ho anche provato a rimuoverla dal pc e aspettare un po' (ho pensato ingenuamente che togliendole l'alimentazione tornasse allo stato di default, sperando che magari ci fosse un qualche dispositivo di blocco alimentato tramite la mainboard o condensatore/tampone...)
Niente da fare, ormai in questa la scheda NON FUNZIONA PIU' L'SPDIF.
Ho fatto decine di tentativi, ho istallato 4 versioni diverse di drivers! Ho smanettato tutti i settaggi (2 casse, spdif, mixer,audiorack ecc ecc) NIENTE NIENTE NIENTE
Cosa posso fare? Installare Windows 98 che non ha problemi di copyright e vedere se la scheda si sblocca? E poi in WinXP, se si riblocca dopo 30 secondi?! CHE ROBA, TUTTO QUESTO E' ASSURDO!
Back-Ice, quei tuoi amici, poverini, avevano ragione! Quando la scheda fa così neanche Gesù Cristo in persona riuscirebbe a sbloccarla!!
ABBASSO LA TRUST
Basta, mi sono rotto le balle definitivamente; domani mi compro la Terratec DMX 6 Fire.
Ok, anche oggi mi sono sfogato!Ultima modifica di Mauro Bricca; 21-11-2002 alle 23:57
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
21-11-2002, 23:52 #55
Ok
visto che li ho caricati anchio ti faro' sapere quando si blocca.
Nel caso gli rimonto l'Audigy.
Pero' la mia ha la corazza dura perche' viene dal supermercato.
Ciao
-
22-11-2002, 00:22 #56
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 598
Aspetta
Mauro, non trarre conclusioni affrettate, il ragazzo che ho contattato ieri mi ha risposto così:
--- begin quote ---
Beh, grazie alla collaborazione dell'azienda che mi ha venduto la scheda sono riuscito a cambiarla.
La scheda è risultata poi difettosa, mi hanno dato un'altra che lavora bene: nel senso che la riproduzione di un DVD (quello che mi interessava) produce correttamente un segnale digitale 5.1, attraverso SPDIF.
La confusione sui termini è saltata fuori sottointendendo che hai bisogno di un decoder DolbyD per usufruire di quell'uscita.
--- end quote ---
Formatta una partizione di prova e fai un'installazione pulita con i driver originali e DEVE andare.
I problemi di copyright li avevo con Win2000, problema noto che è stato corretto con il service pack 1. Adesso con XP io non ho problemi.
Ma se ti andava tutto bene perchè hai smanettato ?!?
(seee...avrei fatto lo stesso anche io !)
-
22-11-2002, 00:23 #57
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 598
Pero' la mia ha la corazza dura perche' viene dal supermercato.
conto molto su quella scheda... so che ci darà delle soddisfazioni
sgrat...sgrat...
-
22-11-2002, 00:31 #58Ma se ti andava tutto bene perchè hai smanettato ?!?
Tu avresti mai immaginato che la scheda non avrebbe più funzionato anche sull'installazione del giorno prima (su altro hd), dove l'avevo lasciata perfettamente funzionante?
Bhè, magari si è scassata veramente... affidabili eh? Avrà 1 ora di funzionamento!!
Ritiro tutto quello che ho detto; la prima impressione è quella che conta: la Trust fa robaccia!!Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
22-11-2002, 00:36 #59
morale della favola
****,
[If you want the absolute minimal finanical risk in trying a soundcard], the AOpen AW-850Deluxe is available from their website for $18. This has a daughter card with Optical and Coax input/output and uses the CMedia sound chip. We have tested this under XP and 98SE with TheaterTek successfully.
Ultima modifica di ciuchino; 22-11-2002 alle 00:39
-
22-11-2002, 00:44 #60
Ehm...non vorrei dire una stronzata di quelle megagalattiche ma....
1) Il copyright non dovrebbe riguardare l'uscita spdif in modalità "passthrough" ma solo in quella di encoding.
2) Nella mia completa ignoranza a me sembra più un problema di cavo che della scheda. Hai provato a rimettere la Audigy ?
Oggi ho intravisto una scheda con cmi8738 ancora più da "supermercato" di quella trust...questa non ha proprio marca
C'era troppa coda al negozio...appena trovo un momento tranquillo vado a vedere se ha l'uscita spdif.
Ho visto, infatti, che non tutti i chip 8738 hanno la gestione dell' spdif.
Ciao
Renato