Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

E' ARRIVATO

Ebbene si, è arrivato!
    Sabato, pomeriggio; tralascio aspetti prettamente estetici infatti se vi piace il 3805 questo è il compagno ideale (esteticamente!). Dal punto di vista costruttivo sembra molto solido. Telecomando bruttissimo.
    Aperto e collegato in digitale con il Denon Link al 3805 per l'audio dei dvd mentre in analogico in stereo (cavo skifoso in dotazione).
    Non ho percepito sostanziali differnze tali da farmi gridare al miracolo tra il coassiale digitale (GBL) ed il D. Link, mi sembra, usando quest'ultimo di avvertire solo una maggiore definizione (ma non so se è un effetto placebo), ma in generale, rispetto all'economicissimo DVD Sony che avevo, è tutto un altro pianeta .
    In stereo poi la scena sonora che offre è semplicemente stupefacente, specie con la traccia stereo dei SACD. Per la traccia multicanale SACD oggi vado allo store che LOK. mi ha gentilmente segnalato e compro 6 cavi.
    Per il video aspetto il VPR tra mercoledì e giovedì (SANYO Z3).
    Ciao Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

dubbio sui cavi

Premetto che il 3910 ha la possibilità, una volta inserito un SACD di optare per:
    -ascoltare la traccia multicanale (MULTI)
    -ascoltare la traccia SACD stereofonica
    -ascolatre la traccia cd (CD)

facendo alcune prove, mi sono accorto che collegando solamente l'uscita a due canali, e settando (MULTI) ho visualizzato sul display i canali di uscita 5.1 ma il flusso dati fuoriesce sia dai canali dx e sx dell'uscita sacd sia nelle uscite a due canali.

Mi confermate che quindi basta che io mi compri 6 cavi per utilizzare i canali 5.1 e sui canali DX e SX mi fanno anche da uscita CD con la stessa qualità (stessi convertitori?) delle due uscite poste accanto a quelle 5.1? Grazie delle risposte.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Re: dubbio sui cavi

Mandrake ha scritto:
    Mi confermate che quindi basta che io mi compri 6 cavi per utilizzare i canali 5.1 e sui canali DX e SX mi fanno anche da uscita CD con la stessa qualità (stessi convertitori?) delle due uscite poste accanto a quelle 5.1? Grazie delle risposte.
    Francesco
    Si vai tranquillo: i convertitori sono gli stessi, solo che nel caso di colonne sonore 5.1 non c'è ovviamente il downsampling su L/R.
    Coiao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: dubbio sui cavi

Locutus2k ha scritto:
    Si vai tranquillo: i convertitori sono gli stessi, solo che nel caso di colonne sonore 5.1 non c'è ovviamente il downsampling su L/R.
    Coiao,

Locutus2k
    Grazie della risposta. Commento stupido: come mai quindi mettono sia le uscite analogiche 5.1 sia 2ch?
    Oggi pomeriggio vado nello store che mi hai gentilmente segnalato.
    Ciao
    Francesco

Re: Re: Re: dubbio sui cavi

Mandrake ha scritto:
    Grazie della risposta. Commento stupido: come mai quindi mettono sia le uscite analogiche 5.1 sia 2ch?
    Ciao
    Francesco
    Mah, credo sia per quelli che collegano l'audio del DVD al TV con cavo RCA stereo: se usassero le uscite 5.1 sentirebbero solo i canali L/F delle colonne sonore, invece con le uscite stereo il tutto viene "mixato" nei due canali.
    Ciao,

Locutus2k

P.S. Non aspettarti molto dallo "store": è un piccolo ma fornito negozio di materiale elettrico. Per pura fortuna ho trovato e provato quei cavi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: Re: Re: dubbio sui cavi

Locutus2k ha scritto:
    Mah, credo sia per quelli che collegano l'audio del DVD al TV con cavo RCA stereo: se usassero le uscite 5.1 sentirebbero solo i canali L/F delle colonne sonore, invece con le uscite stereo il tutto viene "mixato" nei due canali.
    Ciao,

Locutus2k

P.S. Non aspettarti molto dallo "store": è un piccolo ma fornito negozio di materiale elettrico. Per pura fortuna ho trovato e provato quei cavi.
    30€ li investo volentieri e poi posto il risultato.

Locutus2k ha scritto:
    I cavi (AUDIO) che ho trovato si chiamano ACCORD sono di buona qualità, di spessore più che generoso e con una schermatura eccellente. I connettori sono solidi e dorati e il cavo è rivestito da una guaina celeste trasparente che lascia intravedere l'ottima schermatura.
    Costano 10 euro la coppia da 1,5 metri e 15 euro la coppia da 3 metri. Li trovi abbastanza facilmente, se vuoi ti mando in PM dove li ho presi io.
    Locutus2k
    Sono andato oggi pomeriggio ma non li ha
    Ha solo il modello LV35DN Accord che costano 15€ l'uno (1.5 m).
    E' lo stesso che dici tu ma ora che si sono accorti della qualità e l'hanno aumentato?
    Il commesso non mi ha saputo dire. Conosci qualche altro store?
    Ciao

Mandrake ha scritto:
    Sono andato oggi pomeriggio ma non li ha
    Ha solo il modello LV35DN Accord che costano 15€ l'uno (1.5 m).
    E' lo stesso che dici tu ma ora che si sono accorti della qualità e l'hanno aumentato?
    Il commesso non mi ha saputo dire. Conosci qualche altro store?
    Ciao
    Ciao,
    se sono quelli con la guaina celeste trasparente, allora li hanno aumentati, altrimenti sarà un modello "superiore". Mi dispiace, finora non li ho visti da altre parti. Se li avvisto ti faccio sapere.
    Ciao,

Locutus2k

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •