Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    53

    i dvd-recorder registrano il dtt ?


    Salve ho un quesito forse banale da chiedervi ma comunque lo espongo ugualmente. sono interessato ad acquistare un dvd recorder con hd in particolare il pioneer dvr 520h. é chiaro che avendo l'entrata di antenna esso registra il normale segnale pal delle trasmissioni analogiche. ma se volessi registrare dal digitale terrestre? mi verrebbe da dire di collegare la scart del mio decoder alla scart in ingresso del pioneer, ma la qualità come sarebbe? faccio questa domanda perchè non so se è utile spendere tanti soldi per comprare il suddettto prodotto non dotato di decoder dtt integrato (cosi come per ogni attuale dvd recorder) e trovarsi poi a registrare con bassa qualità quando tra qualche anno ci sarà solo digitale terrestre. Ciao e rispondete in tanti

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783
    Ciao!
    Cosa ci sarà in futuro (in termini di bouquet e apparati di ricezione con o senza HD integrato) sul DVB-T, ovvero il digitale terrestre, potremmo dire che neanche il cav. B. e l'on. Gasparri lo sanno...
    Per ora il solo metodo che vedo è quello che indichi tu: dal decoder DTT al DVD-recorder, con o senza HD, via scart; oppure scheda DVB-T PCI su HD di HTPC (con questa forse eviti la doppia conversione D-A e A-D che avresti dal ricevitore via scart al DVD-recorder, ma perdi la possibilità di MHP).
    Spero che in futuro ci siano: o decoder "hi-end" con output digitali (ad es. IEEE1394 e simili) o schede PCI compatibili MHP mediante lettorino sull'HTPC di schede smart-card... ma vedo la cosa molto difficile...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Considerato che sulla Scart ci dovrebbe essere il segnale RGB, che molti recorder hanno questo ingresso, la qualità dovrebbe essere abbastanza buona (certo, il digitale sarebbe meglio).

    Per l'audio non ci dovrebbero essere problemi, quasi tutti i decoder hanno l'uscita audio digitale, coassiale o ottica.

    Non sarei pessimista.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •