|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Help I-Scan HD in Analog-DVi out
-
17-11-2004, 17:11 #1
Help I-Scan HD in Analog-DVi out
Come molti forumiani sanno uso l'I-Scan HD collegato via DVI out alla HDMI in del TW500.
L'altro giorno ho provato a collegare una Db15 (uscita monitor del PC ) sul connettore DB 15 Analog Passthrough dell' iScan HD.
Non sono riuscito a vedere nulla.
La domanda e' la seguente:
Il segnale che invio alla porta Analog dell'iScan esce solo dalla rispettiva Analog out o anche dalla DVI out ???
I segnali CVBS, RGB e Component connessi ai rispettivi ingressi escono correttamente dalla DVI out....
-
17-11-2004, 17:19 #2
Re: Help I-Scan HD in Analog-DVi out
Highlander ha scritto:
sul connettore DB 15 Analog Passthrough dell' iScan HD....
Il segnale che invio alla porta Analog dell'iScan esce solo dalla rispettiva Analog out o anche dalla DVI out ???
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-11-2004, 21:19 #3
Re: Re: Help I-Scan HD in Analog-DVi out
AlbertoPN ha scritto:
credo che il nel significato di "passthrough" ci sia la chiave di quello che cerchi.
Mandi
Albertocome supponevo, quindi avendo un solo cavo che dal processore va al vpr ed essendo DVI, NON posso usare quell'ingresso per collegare un PC. Ma allora... come lo collego ?
Devo supporre che invece di un cavo DB15-DB15 devo reperire un cavo che da DB15 (PC) esca in RGB + Sync e sperando che I-Scan gestisca questo come RGB e non solo come Component.
Altrimenti per utilizzare il DB15-DB15 sull'ingresso Analog devo cablare un altro cavo verso il vpr ma questo risulta essere complicato e contro la mia volonta' che vuole passare un solo cavo verso il VPR.
-
18-11-2004, 12:54 #4
Senior Member
scusa se mi intrometto..
ma lo faccio proprio visto l'uso "intensivo" che fai del DVDO HD e dei vari commenti positivi sull'oggetto..
avrei la possibilità di acquistarlo in Canada ed al cambio attuale.. ma ho qualche dubbio.. riguardo alla mia configurazione:
- entro nel DVDO HD con l'HTPC in Dvi passthrough
- entro nel DVDO HD con il Pio 868 in component interlacciato (per sfruttare il D/A ottimo del Pio)
- esco dal DVDO HD in Dvi verso il vpr
A questo punto le domande, se ho capito bene, sono:
- il DVDO HD fa in tal caso anche da switch tra Pio e HTPC?
- con la configurazione sopra descritta, il segnale dall'HTPC arriverebbe allo Sharp già mappato 1:1 scalato e deinterlacciato dal pc stesso (poichè passthrough). Ma dal Pio a quel punto che segnale gli arriva? Interlacciato o no?
Stando a quanto letto mi sembra di capire che "gli ordini" di scalare e deinterlacciare sul DVDO HD vengono impartiti sugli ingressi dello stesso e l'uscita dvi del DVDO HD è solo di comunicazione. O no??
Se il problema del passthrough esiste identico anche sull'input Dvi del DVDO HD mi sembra di avere un problema simile al tuo. O non ho capito una mazza?
Se per caso ho capito, non potrebbe essere utile a questo punto uno switch (tipo questo) da mettere a valle del DVDO HD?
Un saluto.VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40
-
18-11-2004, 14:03 #5
1 SI
2 Quello che hai selezionato sul menu o sul pannello frontale del Pio
3 NO Ad ogni ingresso puoi selezionare il formato di Output
4 Non hai capito, credo.
Il problema sopra esposto riguarda il fatto che il segnale passato all' I-Scan via sua DB15 Analog passthrough Non passa sulla DVI out che e' l'unica uscita che porta il segnale al mio vpr.
Se si usa la Analog del DVDO si deve portare anche l'uscita Analog di questo al VPR.
-
18-11-2004, 15:03 #6
Senior Member
Anzitutto grazie per le risposte. Come potrai notare dalla firma in calce, sto aspettando l'arrivo del pio868 e decidendo l'eventuale acquisto del DVDO. Da qui alcune domande per capire preventivamente ed evitare errori grossolani (che costano..). Ovviamente non avendoli tra le mani alcune domande possono risultare sciocche.
Dalle tue risposte 2 e 3 credo di aver capito:
- imposto il tipo di segnale in uscita dal 868 (per es. interlacciato) arriva interlacciato al DVDO HD sull'ingresso component (es.) e imposto il DVDO HD per uscire su dvi dall'ingresso component selezionato alla risoluzione della matrice del vpr e in progressivo.
Quando voglio mandare il segnale al vpr dell' HTPC seleziono sul DVDO HD l'ingresso dvi che è in passthrough e quindi va diretto al vpr.
Se è così sembra molto valido!
Per la 4 invece, avevo supposto che il tuo pc disponesse di scheda grafica con uscita dvi. Da questo dicevo che poteva essere il mio stesso problema (anch'io vorrei far andare un solo cavo al vpr). Ma, sempre se non ho capito male la tua scheda grafica sul pc ha solo l'uscita vga.
Sempre che io non abbia capito male (e chiedo venia, inizierò a ristudiare tutto da capo), forse valutando i costi/scomodità di un cavo vga/vga al vpr e scheda pc con uscita digitale dvi potrebbe essere una soluzione quest'ultima.
Ma ripeto, essendo alle prime armi, forse dico solo ovvietà.
Comunque, grazie davvero per le risposte.
Saluti.VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40