Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 132 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1969

ieri ho fatto la prova sdoppiando l'hdmi del dvd e usufruendo dei tre ingressi del pana 6000
    da una parte liscio come usciva dal dvd e dall'altra passando da cinescaler e darbee al 40%.
    il film era robin hood di Scott ed è veramente incredibile la differenze usando la stessa modalità
    di immagine del proiettore. spero solo che il darbee duri a lungo.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Il Darbee purtroppo e' una specie di droga... una volta che uno l'ha provato non riesce piu' a farne a meno... ma purtroppo resta sempre dentro il dubbio amletico se il regista avesse voluto veramente quella esaltazione dei dettagli che tira fuori il Darbee, oppure in questo modo si stanno alterando le caratteristiche originali dell'immagine del ..........[CUT]
    Mah, sinceramente con i soli filtri del RADIANCE sono più che contento ed avendolo provato il DARBEE nella mia catena per ben due volte posso tranquillamente dire che se ne può anche fare anche a meno, questo naturalmente non toglie che il suo lavoro lo svolge bene, ossia non creare artefatti, a discapito però di un'immagine un pò troppo artificiosa che a me personalmente non piace e a lungo andare può risultare anche stancante.
    Ultima modifica di stefanelli73; 26-12-2012 alle 23:30
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    ...a discapito però di un'immagine un pò troppo artificiosa che a me personalmente non piace e a lungo andare può risultare anche stancante...........[CUT]
    Come per i filtri di sharpness (che lavorano in modo differente) è sempre questione di misura, nel mio vecchio LCOS che è moolto morbido l' intervento (ben dosato) è apprezzabile e non eccessivo.
    In termini fotografici sembra di passare da lenti non trattate con antiriflrsso a quelle con multicoating di ultima generazione.
    Avendolo provato e ritornando in tema direi che l' algoritmo sembra lavorare prevalentemente sulla luminanza acuendo le differenze fra valori contigui.
    In CG è come se si scansionasse l' immagine, elaborando una bump map ed equalizzandola per poi sommarla al frame originario a livello di luminanza. L' effetto è quello di un apparente aumento dei rilievi ed asperità (che può divenire esasperato nel caso la pelle del soggetto sia colpito da luce radente).

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Con la mia catena video, ogni tanto, diciamo una volta a film, sgancia il segnale e lo riaggancia; ovvero film, schermo blu e poi di nuovo film.
    Mai capitato a voi?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Citazione Originariamente scritto da lucalazio Visualizza messaggio
    Con la mia catena.....Mai capitato a voi?
    Capita anche a me alcune volte ma solo nei primi minuti di accensione, diciamo che il segnale è ballerino all'inizio ma poi si stabilizza...non so come mai, appena posso provo con un altro cavo hdmi e vi dico
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

Io sto facendo tantissime prove con darbee e radiance..
    Tagliando corto.. Pur avendo il radiance il darbee è irrinunciabile...
    La leccatina che da sommata all'incredibile lavoro del radiance rende l'immagine 3d e superdefinita

darbee bestbuy ever...non ho mai comprato nulla che costi così poco e che renda così tanto!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

concordo io sono con darbee a 40 e rc a 10 su sony 50, visto ieri tin tin ed era da cappottarsi...
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da mirco821 Visualizza messaggio
    ieri ho fatto la prova.................e dall'altra passando da cinescaler e darbee al 40%.
    ...... spero solo che il darbee duri a lung..........[CUT]
    cinescaler calibrato?

Qualcuno di torino che l'ha preso c'è? inoltre volevo capire come mai non accetta segnali a 36 bit..avevo capito che più informazioni ha e più lavora al meglio..mi son perso qualcosa?
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Direi che con quello che costa quest'oggettino le performace, intese in nitidezza, di qualsivoglia vpr e display sono decisamente interessanti. Ho provato il darbee con vpr LCD (epson tw3200) DlP (optoma hd82) e DiLA (jvc Rs40) rimanendo piacevolmente sorpreso dell'egregio lavoro che fa. Presente ma non invasivo.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

A me è successa una cosa stranissima:guardando gli extra di "Boogeyman 1" qualsiasi tasto del Darbee azionassi non veniva visualizzata alcuna informazione relativa al tasto premuto, eppure facendo on-off si notava bene la differenza, quindi funzionava.
    Ritornando invece alla visione del film, tutto rientrava nella normalità e all'azionamento di ogni tasto corrispondeva correttamente la relativa informazione visualizzata sullo schermo.
    Comunque sottoscrivo anch'io che, per quello che costa, il Darbee da un boost netto che diventa assolutamente irrinunciabile,praticamente crea dipendenza.
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

ciao a tutti e buone feste, volevo un chiarimento, il darbee puo essere impostato a piacimento o ha dei parametri fissi?
    voglio affiancarlo al mio tw6000 che è un po troppo morbido per i miei gusti(aspettando il jvc48).
    è veramente irrinunciabile come molti dicono?

Per quello che costa svolge un ottimo lavoro

Modalita hi def (verde) al 40/45% con il tuo vpr....
    Con l'rs48 invece basta e avanza al 30%...

Saluti gil

per vedere bene come lavora puoi spingerti anche al 60/65..
    per poi calare mano mano che noti il lavoro..
    io ora vario in base al film e a come m girano dai 40 ai 55..
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

domanda per chi ha potuto fare un confronto...
    RS46 + darbee vs. HW50 con RC regolato su "minimo"... quali le differenze sull'incisività dei dettagli?

Pagina 55 di 132 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •