|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Htpc?
-
07-11-2002, 22:29 #16
Member
ataru@lum.cn sei veramente disponibile...grazie
Vediamo di chiarire le la situazione e le idee che ne conseguono.
Al momento il lettore dvd è collegato al mio stereo ( ampli nad3020+lettore cd Teac cdp-1120+casse Indiana line arbour 5.40+sub Arbour sempre indiana line). La mia idea è quella di sostituire l'amplificatore con uno adatto anche alla riproduzione di formati dts e dolby digital, ma che si comporti bene anche se utilizzato in semplice stereofonia. Per ora non sono intenzionato a risparmiare sull'amplificatore e per qst penso che amplierò il mio sistema di casse più avanti, un passo alla volta, utilizzando sempre materiale dell'indiana line. I prodotti di qst marca sono strepitosi se rapportati al costo cui sono venduti. Inoltre la serie arbour nasce per la riproduzione stereofonica, ma ha comunque una spiccata tendenza HT. Non a caso le casse che ho sono schermate
Giusto per farti un'idea... http://www.alcorspa.it/Italiano/Indi..._arbour_it.htm
Ora sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di indirizzarmi verso i prodotti Harman-Kardon, Marantz o denon...in ordine di preferenza...magari usati per evitare di disperdere troppo sangue
-
07-11-2002, 23:30 #17
Member
Avrei trovato qst scheda usata...Real Magic Hollywood Plus con telecomando..che ne dici?Megli spendere il doppio e prendere la Xcard+adattatore rgb?
-
08-11-2002, 12:20 #18Originariamente inviato da Titano
ataru@lum.cn sei veramente disponibile...grazie
Vediamo di chiarire le la situazione e le idee che ne conseguono.
Al momento il lettore dvd è collegato al mio stereo ( ampli nad3020+lettore cd Teac cdp-1120+casse Indiana line arbour 5.40+sub Arbour sempre indiana line). La mia idea è quella di sostituire l'amplificatore con uno adatto anche alla riproduzione di formati dts e dolby digital, ma che si comporti bene anche se utilizzato in semplice stereofonia.
-------CUT--------
Ora sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di indirizzarmi verso i prodotti Harman-Kardon, Marantz o denon...in ordine di preferenza...magari usati per evitare di disperdere troppo sangue
Per raggiungere la qualita' che hai gia' in stereo, dovresti spendere parecchio con un sintoampli.
Le Indiana line hanno un rapporto Q/P strepitoso, quindi come diffusori direi che e' la strada giusta, continua sulla stessa serie e modello per centrale ant+post e per i surrount, il top sarebbe torri identiche anche per i surround.
HK lasciala perdere perche' non offre 6 canali amplificati bensi' 5, Marantz va molto bene, ma io fossi in te rimarrei su DENON, che ha delle prestazioni ottime.
Quindi io terrei il NAD, gli affiancherei il DENON 1803, e svilupperei il tuo parco casse con quello che hai risparmiato sul sintoampliBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-11-2002, 12:25 #19Originariamente inviato da Titano
Avrei trovato qst scheda usata...Real Magic Hollywood Plus con telecomando..che ne dici?Megli spendere il doppio e prendere la Xcard+adattatore rgb?
Il fatto e' che la X-card puo' uscire in component progressive, in component, in RGB-scart, in s-video, in composito, in VGA attraverso la sch video.
Fai tu se per te vale la pena, prendila, altrimenti prendi la H+. E' un discorso piu' di scelta personale.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-11-2002, 13:31 #20
Member
il problema è che col lettore da tavolo ho visto le differenze che ci sono fra collegamento rgb e s-video...cavolo sono due pianeti separati!!!Non so però se dipenda dal player o se è una regola fissa...ripeto mi sto appasionando ma sono veramente un rookie!!! Pensa qst...io la collego solamente alla Tv, senza il progressivo...a qst punto meglio spendere 50€ per la hollywood+telecomando usata o vale la pena di spendere 140$ per la xcard con telecomano+adattatore rgb scart+spedizione?
-
08-11-2002, 13:55 #21Originariamente inviato da Titano
il problema è che col lettore da tavolo ho visto le differenze che ci sono fra collegamento rgb e s-video...cavolo sono due pianeti separati!!!Non so però se dipenda dal player o se è una regola fissa...ripeto mi sto appasionando ma sono veramente un rookie!!! Pensa qst...io la collego solamente alla Tv, senza il progressivo...a qst punto meglio spendere 50€ per la hollywood+telecomando usata o vale la pena di spendere 140$ per la xcard con telecomano+adattatore rgb scart+spedizione?BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-11-2002, 13:58 #22
Member
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Beh in realta' dipende dalla TVC piu' che dal lettore, in genere comunque l'RGB e' superiore al s-video, se su un TVC in particolare si vede molto la differenza, allora conviene utilizzare l'RGB. Se puoi permettertelo, opta per la x-card (me l'hai proprio strappata eh??) pero' non voglio sentirmi dire che ti ho forzato, io ti ho dato un consiglio