Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Htpc?

ataru@lum.cn sei veramente disponibile...grazie

Vediamo di chiarire le la situazione e le idee che ne conseguono.
    Al momento il lettore dvd è collegato al mio stereo ( ampli nad3020+lettore cd Teac cdp-1120+casse Indiana line arbour 5.40+sub Arbour sempre indiana line). La mia idea è quella di sostituire l'amplificatore con uno adatto anche alla riproduzione di formati dts e dolby digital, ma che si comporti bene anche se utilizzato in semplice stereofonia. Per ora non sono intenzionato a risparmiare sull'amplificatore e per qst penso che amplierò il mio sistema di casse più avanti, un passo alla volta, utilizzando sempre materiale dell'indiana line. I prodotti di qst marca sono strepitosi se rapportati al costo cui sono venduti. Inoltre la serie arbour nasce per la riproduzione stereofonica, ma ha comunque una spiccata tendenza HT. Non a caso le casse che ho sono schermate
    Giusto per farti un'idea... http://www.alcorspa.it/Italiano/Indi..._arbour_it.htm

Ora sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di indirizzarmi verso i prodotti Harman-Kardon, Marantz o denon...in ordine di preferenza...magari usati per evitare di disperdere troppo sangue

Avrei trovato qst scheda usata...Real Magic Hollywood Plus con telecomando..che ne dici?Megli spendere il doppio e prendere la Xcard+adattatore rgb?

Originariamente inviato da Titano
    ataru@lum.cn sei veramente disponibile...grazie

Vediamo di chiarire le la situazione e le idee che ne conseguono.
    Al momento il lettore dvd è collegato al mio stereo ( ampli nad3020+lettore cd Teac cdp-1120+casse Indiana line arbour 5.40+sub Arbour sempre indiana line). La mia idea è quella di sostituire l'amplificatore con uno adatto anche alla riproduzione di formati dts e dolby digital, ma che si comporti bene anche se utilizzato in semplice stereofonia.
    -------CUT--------
    Ora sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di indirizzarmi verso i prodotti Harman-Kardon, Marantz o denon...in ordine di preferenza...magari usati per evitare di disperdere troppo sangue
    Prima di tutto ti consiglio di tenere il NAD+teac per la pura stereofonia. Poi gli affianchi un sintoampli dignitoso per il multicanale, a quel link se vai su di budget c'e' il 3802 che e' veramente ottimo come prestazioni, ma siamo molto sopra agli 800 euro.
    Per raggiungere la qualita' che hai gia' in stereo, dovresti spendere parecchio con un sintoampli.
    Le Indiana line hanno un rapporto Q/P strepitoso, quindi come diffusori direi che e' la strada giusta, continua sulla stessa serie e modello per centrale ant+post e per i surrount, il top sarebbe torri identiche anche per i surround.
    HK lasciala perdere perche' non offre 6 canali amplificati bensi' 5, Marantz va molto bene, ma io fossi in te rimarrei su DENON, che ha delle prestazioni ottime.
    Quindi io terrei il NAD, gli affiancherei il DENON 1803, e svilupperei il tuo parco casse con quello che hai risparmiato sul sintoampli
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Avrei trovato qst scheda usata...Real Magic Hollywood Plus con telecomando..che ne dici?Megli spendere il doppio e prendere la Xcard+adattatore rgb?
    GUarda io le possiedo entrambe, perche' una la passo sull'htpc (X-card), l'altra ritornera' sul pc tandard.
    Il fatto e' che la X-card puo' uscire in component progressive, in component, in RGB-scart, in s-video, in composito, in VGA attraverso la sch video.
    Fai tu se per te vale la pena, prendila, altrimenti prendi la H+. E' un discorso piu' di scelta personale.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

il problema è che col lettore da tavolo ho visto le differenze che ci sono fra collegamento rgb e s-video...cavolo sono due pianeti separati!!!Non so però se dipenda dal player o se è una regola fissa...ripeto mi sto appasionando ma sono veramente un rookie!!! Pensa qst...io la collego solamente alla Tv, senza il progressivo...a qst punto meglio spendere 50€ per la hollywood+telecomando usata o vale la pena di spendere 140$ per la xcard con telecomano+adattatore rgb scart+spedizione?

il problema è che col lettore da tavolo ho visto le differenze che ci sono fra collegamento rgb e s-video...cavolo sono due pianeti separati!!!Non so però se dipenda dal player o se è una regola fissa...ripeto mi sto appasionando ma sono veramente un rookie!!! Pensa qst...io la collego solamente alla Tv, senza il progressivo...a qst punto meglio spendere 50€ per la hollywood+telecomando usata o vale la pena di spendere 140$ per la xcard con telecomano+adattatore rgb scart+spedizione?
    Beh in realta' dipende dalla TVC piu' che dal lettore, in genere comunque l'RGB e' superiore al s-video, se su un TVC in particolare si vede molto la differenza, allora conviene utilizzare l'RGB. Se puoi permettertelo, opta per la x-card (me l'hai proprio strappata eh??) pero' non voglio sentirmi dire che ti ho forzato, io ti ho dato un consiglio

Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Beh in realta' dipende dalla TVC piu' che dal lettore, in genere comunque l'RGB e' superiore al s-video, se su un TVC in particolare si vede molto la differenza, allora conviene utilizzare l'RGB. Se puoi permettertelo, opta per la x-card (me l'hai proprio strappata eh??) pero' non voglio sentirmi dire che ti ho forzato, io ti ho dato un consiglio
    ho capito ho capito...adesso per favore smettila di premermi la canna dalla pistola sulla nuca...la prendo sta x-card...ok ok...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •