|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ventole rumorose
-
07-11-2002, 00:48 #1
Member
Ventole rumorose
Sapete dirmi dove posso trovare una ventola meno rumorosa di quella che ho su sul processore del mio htpc P4 2000? Ho notato che se interropo l'alimentazine alla stessa il processore comunque non scalda, ne posso fare a meno??
-
07-11-2002, 06:05 #2Sapete dirmi dove posso trovare una ventola meno rumorosa di quella che ho su sul processore del mio htpc P4 2000? Ho notato che se interropo l'alimentazine alla stessa il processore comunque non scalda, ne posso fare a meno??
Comunque eccoti una soluzione per il tuo problema
http://www.zalman.co.kr/english/prod...ps6500b-cu.htm
Il dissipatore lo puoi trovare da
http://www.infomaniak.it/
Ciao
-
07-11-2002, 09:16 #3
in genrale il rumore prodotto da una ventola è proporzionale al numero di giri (rpm) a cui ruota.
Non sò com'è il tuo dissi ma cmq, se è per un p4 2 Ghz, non dovresti avere troppi problemi a montare una ventola 80x80x25 mm che ruota a bassa velocità (il concetto è che una ventola grande a bassi giri muove cmq la stessa aria di una piccola che gira più velocemente)
In ogni caso in rete trovi ache adattatori per montare ventole da 80 mm su dissi di 60 mm.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di modificare l'alimentazione alla tua ventola abbassandola dai 12v standard a 7v.
Se vai nel forum di hwupgrade e fai una ricerca trovi decine di post in cui spiegano come eseguire tale modifica.
n'altra soluzione ancora può esere quella di rivestire l'interno del case con materiale fonoimpedente in modo da abbattere completamente le emissioni sonore dell'HTPC.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
08-11-2002, 09:48 #4
Senior Member
Confermo quanto scritto da Guren
In particolare il rivestimento del case...
Io l'ho praticamente foderato con fogli di sughero e alluminio: adesso pesa 'na tonnellata, ma è muto !