|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Philips DTR6600
-
22-10-2004, 00:02 #16
Re: Re: Calore, no grazie!
erick81 ha scritto:
[...] Humax dichiara 16 W come consumo massimo e 9,5 in sbanche quì non è che siano molto differenti!![...]
Ma ti rendi conto? 9,5 W!!!
In standby!!! E' pazzesco!!! Moltiplica per 733mila incentivi erogati mi pare faccia quasi 6.963 kW...
Solo per lasciare spenti 'sti scatolotti!
Ma se altri apparecchi riescono a stare in standby a 0,5 - 2 - 5 W, come mai gli ingegneri ADB non riescono a fare il loro dovere di progettisti???
Non ho parole!
Sto scrivendo con un Centrino, per fortuna, mi sento un po' meno ladro di energia...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
22-10-2004, 00:40 #17
Advanced Member
Re: Re: Re: Calore, no grazie!
ciesse ha scritto:
Ma ti rendi conto? 9,5 W!!!
In standby!!! E' pazzesco!!! Moltiplica per 733mila incentivi erogati mi pare faccia quasi 6.963 kW...
Solo per lasciare spenti 'sti scatolotti!
Ma se altri apparecchi riescono a stare in standby a 0,5 - 2 - 5 W, come mai gli ingegneri ADB non riescono a fare il loro dovere di progettisti???
Non ho parole!
Sto scrivendo con un Centrino, per fortuna, mi sento un po' meno ladro di energia...
C.
Tali valori potrebbero essere dovuti, in parte, alla necessità di alimentare il collegamento passante per la TV (se spengo il decoder DTT non vedo nemmeno la TV analogica), ma è solo una supposizione!!
IMHO non ci rendiamo conto del consumo in stand by delle elettroniche che abbiamo in casa (TV, SAT, DTT, VCR, DVD Rec, ...):o
P.S. Ho anche io un Centrino, davvero un bel prodotto (circa 20 W di consumo per il solo processore)!
-
22-10-2004, 01:05 #18
Spiegazione logica
erick81 ha scritto:
Anche i decoder SAT si attestano su questi consumi (lo Humax è praticamente un ricevitore SAT, con una diversa sezione di sintonizzazione)
Tali valori potrebbero essere dovuti, in parte, alla necessità di alimentare il collegamento passante per la TV (se spengo il decoder DTT non vedo nemmeno la TV analogica), ma è solo una supposizione!!
IMHO non ci rendiamo conto del consumo in stand by delle elettroniche che abbiamo in casa (TV, SAT, DTT, VCR, DVD Rec, ...):o
P.S. Ho anche io un Centrino, davvero un bel prodotto (circa 20 W di consumo per il solo processore)!
Sto già pensando di fare questo (visto che i due decoder DTT e SAT li ho comprati da pochissimo... primi di ottobre): antenne separate sul tetto, coassiali specifici per antenna tradizionale, DTT e SAT separati. Così DTT e SAT li disalimento con un interruttorino alla fine del mio tempo di visione. Guarderò anche quanto consuma il videoregistratore VHS in standby (che ora fa il loop antenna con la TV), per capire se l'ipotesi è sensata.
Altre elettroniche, in standby non consumano 9,5 W o più!
Che vergogna, comunque, migliaia di kW/h consumati inutilmente...
I decoder (siano SKY, DTT o SAT) sono proprio un furto e una rovina per tutti noi.
A me un bel interruttore 0/1!!!
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
22-10-2004, 01:24 #19
Advanced Member
Re: Spiegazione logica
ciesse ha scritto:
La tua ipotesi è sensata, ovvero se collego l'antenna al decoder e da questa al TVColor...
Sto già pensando di fare questo (visto che i due decoder DTT e SAT li ho comprati da pochissimo... primi di ottobre): antenne separate sul tetto, coassiali specifici per antenna tradizionale, DTT e SAT separati. Così DTT e SAT li disalimento con un interruttorino alla fine del mio tempo di visione. Guarderò anche quanto consuma il videoregistratore VHS in standby (che ora fa il loop antenna con la TV), per capire se l'ipotesi è sensata.
Altre elettroniche, in standby non consumano 9,5 W o più!
Che vergogna, comunque, migliaia di kW/h consumati inutilmente...
I decoder (siano SKY, DTT o SAT) sono proprio un furto e una rovina per tutti noi.
A me un bel interruttore 0/1!!!
Ciao!
C.
Per quanto riguarda i collegamenti ho fatto scendere un altro cavo SAT, per poter collegare indipendentemente Skybox e Nokia 9701s allcam (e magari in futuro un set top box SAT con doppio tuner);
I segnali TV che arrivano all'impianto sono quindi questi::
- COAX1: dual feed (HB-ASTRA) collegato allo Skybox;
- COAX2: dual feed (HB-ASTRA) collegato al Nokia 9701s (in futuro utilizzabile per un set top box dual-tuner);
- COAX3: segnale terrestre;
I segnali SAT arrivano tramite un centralino attraverso il quale sono collegate altre 6 prese SAT (non si sa mai), nei due piani di casa.
CiaoUltima modifica di erick81; 19-11-2004 alle 09:45
-
19-11-2004, 09:33 #20
Ho acceso il DTT 6600/08
Dopo un mese abbondante dall'acquisto e dopo aver installato un nuovo sistema antenne (VHF tradizionale e UHF 84 elementi Helman Elettronica art. 18872 e centralina compatibile analogico/digitale),
a 100 km dai ripetitori dei Colli Euganei (PD) ricevo (con 4 "hop" prese, dove, ricordo, si perdono circa 4 dB a salto) al 72% di livello segnale, ho acceso il Philips e ricevo circa una ventina di canali.
Confermato che il 6600/08 scalda parecchio. Ho moddato l'interno appoggiando una basetta in alluminio alettata sul chip Omega e la dispersione di calore nella zona centrale è migliorata (la sovrastante parte in metallo si scalda di più, quindi la basetta assolve alla sua funzione). Inoltre non ho notato incertezze sull'agganciare la decodifica, nè pixelature.
Insomma, vedremo con l'uso se, come partenza del digitale terrestre, mi riterrò soddisfatto o meno di questo ricevitore.
Contemporaneamente ho installato anche una Parabola Fracarro in alluminio da 85 cm e due LNB Alps 851A. Il Nokia 260S mi sembra che si trovi a suo agio... ma questo discorso è un po' OT in questa discussione.
Ciao.
C.Ultima modifica di ciesse; 19-11-2004 alle 14:59
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
19-11-2004, 09:41 #21
Advanced Member
Buona visione Ciesse!Che versione software hai??Pare che, in seguito all'aggiornamento, i BUG del DTR6600 siano addirittura aumentati
(fonte sat-forum, sezione ricevitori DTT)
Facci sapere come ti trovi!!
OT
Edito il post precedente, in quanto ho inserito un altra mandata di cavo ad uso esclusivamente del segnale terrestre (solo per puntiglio, in quanto il miscelatore ed il demiscelatore del segnale SAT e terrestre introducono delle piccole attenuazioni del segnale e, anche se non noto differenze tra le sue soluzioni, ho preferito separare i cavi COAX)
FINE OT
-
19-11-2004, 11:24 #22
Member
Il mio 6600 si è bloccato in seguito al tentativo di aggiornamento software, la settimana scorsa. Ora è in assistenza......
Ciao
Stefano
-
19-11-2004, 15:13 #23erick81 ha scritto:
Buona visione Ciesse!Che versione software hai??Pare che, in seguito all'aggiornamento, i BUG del DTR6600 siano addirittura aumentati(fonte sat-forum, sezione ricevitori DTT)
Facci sapere come ti trovi!!
OT
Edito il post precedente, in quanto ho inserito un altra mandata di cavo ad uso esclusivamente del segnale terrestre (solo per puntiglio, in quanto il miscelatore ed il demiscelatore del segnale SAT e terrestre introducono delle piccole attenuazioni del segnale e, anche se non noto differenze tra le sue soluzioni, ho preferito separare i cavi COAX)
FINE OT
Se è vero che l'aggiornamento sw è un bug, ahimè... Speravo che Philips e il distributore Telesystem mettessero il firmware in rete, invece è MOLTO, ma MOLTO NEGATIVO che non ci sia su Internet e l'aggiornamento lo facciano via etere, a nostra insaputa, bloccando gli apparecchi...
Se mi dovesse succedere denuncio per danni Philips e il distributore: è INAMMISSIBILE cambiare in automatico un qualcosa che funziona creando un blocco che richiede il ricorso all'assistenza (pur gratuita). Infatti IL NOSTRO TEMPO PERSO e LE NOSTRE SPESE DI TRASPORTO CHI LE PAGA???
VERGOGNA, se così fosse (che arriva giù via etere un firmware bacato che porta al blocco del ricevitore) mi arrabbio veramente.
Ciao!
-
19-11-2004, 15:38 #24
Advanced Member
ciesse ha scritto:
Allora, ehm, non so che versione sw c'è attualmente a bordo del 6600/08... perché il ricevitore l'ho estratto, collegato, sintonizzato per vedere se le antenne nuove erano valide (abito in una zona "di confine" tra Veneto e Friuli dove mi entrano addirittura segnali dalla parte opposta all'antenna UHF direzionale a 84 elementi) e basta... Ieri non avevo tempo...
Se è vero che l'aggiornamento sw è un bug, ahimè... Speravo che Philips e il distributore Telesystem mettessero il firmware in rete, invece è MOLTO, ma MOLTO NEGATIVO che non ci sia su Internet e l'aggiornamento lo facciano via etere, a nostra insaputa, bloccando gli apparecchi...
Se mi dovesse succedere denuncio per danni Philips e il distributore: è INAMMISSIBILE cambiare in automatico un qualcosa che funziona creando un blocco che richiede il ricorso all'assistenza (pur gratuita). Infatti IL NOSTRO TEMPO PERSO e LE NOSTRE SPESE DI TRASPORTO CHI LE PAGA???
VERGOGNA, se così fosse (che arriva giù via etere un firmware bacato che porta al blocco del ricevitore) mi arrabbio veramente.
Ciao!
C.
Tuttavia sono relativamente pochi i casi di blocco in seguito o durante l'aggiornamento (penso tu possa disabilitare l'aggio automatico cmq)!
Con Philips, produttore di apparecchi molto validi, il 963SA non lo scopro di certo io, ho avuto dei problemi per il fw di un player DVD MPEG4 da battaglia, il DVD 737 (che usano in camera i miei fratelli): gli aggiornamenti del fw davano più problemi del software originale, tanto che la stessa Philips consigliava ad alcuni utenti di tornare alla versione precedente (in questo caso era però possibile scaricare il software precedente dalla rete)
-
26-11-2004, 06:48 #25
Altro che OTA!
Buongiorno a tutti.
Resto ancora fermamente contro l'aggiornamento via etere.
Il Philips DTR6600/08 che ho acquistato ad inizio ottobre e collegato la scorsa settimana presenta le seguenti info:
INFORMAZIONI DECODER
Versione MHP 1.0.2
Profilo MHP Interactive Broadcasting
Tipo di STB DTR6600
Versione H/W t72xph2
Versione S/W Build 'v641_1'
Versione applicazioni 2.9.3
INFORMAZIONI LOADER
Informazioni H/W 84.82:20
Informazioni S/W 4.05b1
Ultimo aggiornamento 21.11.2003 16:20:05
N. serie STB QM1A ecc ecc.
Allora,PERCHE' se cerco di aggiornare OTA il decoder NON posso sapere PRIMA che Build e che versione delle varie cose sto installando?
Questo mi consentirebbe di informarmi preventivamente sui forum o da qualche parte se ha dei bachi di funzionamento.
E' davvero CONTRO I CLIENTI non mettere gli aggiornamenti sul sito ufficiale. Philips e Telesystem voto 4!
L'installazione di nuove release NON LA VOGLIO PROPRIO FARE OTA: troppi rischi!
Riflettete e buon weekend a tutti.
-
26-11-2004, 08:40 #26
Advanced Member
Re: Altro che OTA!
ciesse ha scritto:
Allora,PERCHE' se cerco di aggiornare OTA il decoder NON posso sapere PRIMA che Build e che versione delle varie cose sto installando?
Questo mi consentirebbe di informarmi preventivamente sui forum o da qualche parte se ha dei bachi di funzionamento.
E' davvero CONTRO I CLIENTI non mettere gli aggiornamenti sul sito ufficiale. Philips e Telesystem voto 4!
L'installazione di nuove release NON LA VOGLIO PROPRIO FARE OTA: troppi rischi!
Riflettete e buon weekend a tutti.
C.
Se cerchi nei forum specializzati puoi trovare tutte le informazioni del caso, sia sulle varie versioni del firmware, che sui bachi eliminati e/o introdotti dalle nuove versioni
Come ho già detto, dobbiamo considerare che il DTT deve essere per tutti e non solo per noi smanettoni, per cui un aggiornamento OTA è da considerarsi necessario (certo, poi potrebbero renderlo disponibile anche sul web)!
P.S. Se non lo aggiornerai OTA, presto non potrai comprare in PPV gli eventi codificati (NAGRAVISION per Mediaset)
-
26-11-2004, 10:32 #27
Re: Re: Altro che OTA!
erick81 ha scritto:
Se cerchi nei forum specializzati puoi trovare tutte le informazioni del caso, sia sulle varie versioni del firmware, che sui bachi eliminati e/o introdotti dalle nuove versioni
Come ho già detto, dobbiamo considerare che il DTT deve essere per tutti e non solo per noi smanettoni, per cui un aggiornamento OTA è da considerarsi necessario (certo, poi potrebbero renderlo disponibile anche sul web)!
P.S. Se non lo aggiornerai OTA, presto non potrai comprare in PPV gli eventi codificati (NAGRAVISION per Mediaset)
ma sono proprio incavolato forte: è vero che nei forum specializzati si parla delle nuove release, ma siccome non so a priori cosa c'è in onda in quel momento come versione OTA (magari una non stabile appena uscita...) NON è giusto che non ci sia un metodo informatico per aggiornare (che, tra l'altro, con i controlli di errore MD5 potrebbe essere più sicuro da impallamenti di quello via OTA: io uso un portatile per aggiornare e le apparecchiature le metto sotto UPS in fase di aggiornamento dei firmware...). Ripeto: Philips e Telesystem sul DTR6600 FANNO VERAMENTE PENA sul servizio al cliente non mettendo on-line le revisioni dei firmware.
Lo so che, se non aggiorno, non vedrò i prossimi servizi interattivi, ma spero di vedere nei siti ufficiali le ultime e stabili release del firmware. OTA proprio non lo voglio utilizzare, perché non ho tempo da perdere se qualcosa non va a buon fine.
Ma possibile che non possano mettere un FTP del software sul sito del distributore ufficiale?? Eppure Telesystem per i suoi prodotti sat e DTT lo fa!
Philips e Telesystem: VERGOGNA, SIETE SCADENTI CON IL SERVIZIO AL CLIENTE FINALE!Appena posso Vi scrivo e vedremo se cambiate strategia...
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 26-11-2004 alle 10:37
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
26-11-2004, 10:57 #28
Advanced Member
Re: Re: Re: Altro che OTA!
ciesse ha scritto:
Grazie erick che mi segui,
ma sono proprio incavolato forte: è vero che nei forum specializzati si parla delle nuove release, ma siccome non so a priori cosa c'è in onda in quel momento come versione OTA (magari una non stabile appena uscita...)
P.S. IMHO basta disabilitare la funzione di aggiornamento automatico e seguire su internet l'evolversi della situazione al rilascio di una nuova versione!
Per quanto mi riguarda, al mio DTT4000, ho aggiornato il software tramite seriale, anche se, in seguito, l'aggiornamento è stato diffuso OTA (e soprattutto, prima di aggiornare, ho lasciato fare del beta-testing ad altri utenti, visto che non è un pc, che con un ghost o un format torna come nuovo!)
Ciao