|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: XBOX: :progressive scan, un consiglio per favore?
-
21-11-2004, 15:03 #1
Advanced Member
XBOX: :progressive scan, un consiglio per favore?
Premetto che devo acquistare ancora il tv (ne sto discutendo da tempo la sceltra è tra i soliti costosissimi panasonic, jvc e un po' meno toshiba http://www.avforum.it/showthread.php?s=&postid=196748 ma non trovo una soluzione), con l'xbox è possibile vedere dvd in pscan PAL e NTSC? So che con la modifica settando la dash in ntsc mediante enigmah mode è possibile giocare con quasi tutti i titoli sia pal che ntsc, pero' non so come fare per i dvd dato che mi hanno detto che bisogna proprio patchare l'eeprom. Il punto è che io l'xbox la utilizzo anche per il Live, e vorrei contuare e non rischiare di essere bannato, cosa che in questi giorni sta avevnendo a molti(anche se in questo caso io non cambierei nè lettore nè hd)..Cosa mi consigliate ?(sia per la questione giochi che per i dvd)
GRAZIE
-
22-11-2004, 12:44 #2
Senior Member
devi scegliere cosa preferisci
se fai la modifica scordati il live
adesso controllano anche i file dell'hard disk!
(a meno che non monti un secondo hard disk)
a meno che non ti prendi una seconda x!
tieni presente per i giochi che oltre a migliorare la definizione il pscan ti fa vedere meglio anche i difetti grafici che il gioco ha ( tra cui anche la scattosità vedi halo 1)
l'ideale sarebbe vedere la differenza con i tuoi occhi per essere certo
per i dvd non so dirti qualitativamente come sia il risultato del deinterlacciatore della x rispetto a un lettore pscan medio
(tieni presente che un conto è il segnale del dvd deinterlacciato e un conto è poter avere un segnale progressive nativo come quello dei giochi, ecco che si divrebbe confrontare la x con un lettore di fascia media)
in definitiva dipende dal peso che il live ha per te !
magari prendi un televisore che costa 120 eur in meno e ti prendi una seconda x!
(così ci giochi anche in link con gli amici con un altro tv!)
-
22-11-2004, 16:39 #3
Advanced Member
Allor L' Xbox è bloccata per il pscan, x sbloccarla è necessario avere la X modificata e patchare il file xboxdash.xbe in modo da abilitare l'autodetect (in base al tipo di connettore che colleghi alla X puoi scegliere dal menu se abilitare il 480p, 720p o 1080i), questo serve per vedere la dash MS in pscan
- Per il live non ci sono problemi, perchè non ci sono controlli sul pscan, i controlli sembra che ora siano sul chip e sull'HD.
- c'è un sw (enigmahx video selector V2) che ti permette di rendere la tua X NTSC (come quelle usa), basta copiarlo sull'HD e lanciarlo come una normale applicazione, a questo punto dal menu poui scegliere in che modalirtà vuoi settare la tua X.
Quindi vedi non sono sicuro che possano scoprire la mod e il file patchato....
Sulla quetione giochi hai oerfettamente ragione , infatti ho dei dubbi che pes4 in pscan si veda "alla grande", guarda stiamo discutendo nella sezione tv appunto sulla questione pscan e sinceramente non so proprio quale televisore acquistare.....Ultima modifica di davestas; 22-11-2004 alle 16:49
-
24-11-2004, 20:52 #4davestas ha scritto:
...........
- c'è un sw (enigmahx video selector V2) che ti permette di rendere la tua X NTSC (come quelle usa), basta copiarlo sull'HD e lanciarlo come una normale applicazione, a questo punto dal menu poui scegliere in che modalirtà vuoi settare la tua X.
-
24-11-2004, 21:13 #5
Advanced Member
sinceramente mi preoccupa piu' il rischio ban che altro...
-
25-11-2004, 06:55 #6
non preoccuparti del "rischio" ban... se hai modifica o hd non originale verrai bannato di sicuro....
In questo periodo poi stanno bannando alla grande.....purtroppo....