Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Una tragedia: denon 2800 mkII

Ciao Ragazzi, sono disperato!
    Sono un infelice possessore di un denon 2800 MKII e non ne posso più di imprecare ogni volta che voglio godermi un dvd, considerando poi che il mio Panny 500 ha solo voglia di esprimersi la mia rabbia cresce!
    Chiedo a voi con quale lettore potrei sostituire il denon??

Non sono proprio a digiuno dell'argomento ma questo forum mi ha già aiutato in passato e ripongo estrema fiducia nei vostri consigli.

Resto in attesa di varie ed eventuali e intanto grazie in anticipo!

Ciao,
    è risaputo che il 2800 mkII ha avuto diversi problemini. Non so il tuo budget, ma io mi orienterei su Pioneer, magari sul modello di punta 868 che dovrebbe trovarsi ormai a buon prezzo (anche sotto i 1000 euro).
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Locutus2k ha scritto:
    Ciao,
    è risaputo che il 2800 mkII ha avuto diversi problemini. Non so il tuo budget, ma io mi orienterei su Pioneer, magari sul modello di punta 868 che dovrebbe trovarsi ormai a buon prezzo (anche sotto i 1000 euro).
    Ciao,

Locutus2k
    Anche io ti consiglierei Pioneer, ma che problemi hai ?

Saluti
    Marco

Pioneer certo, ma anche la stesso Denon: il ho il 2900 e con il TW200 in component è perfetto (il tuo problema forse è il chroma bug?).
    ciao

maurocip ha scritto:
    Pioneer certo, ma anche la stesso Denon: il ho il 2900 e con il TW200 in component è perfetto (il tuo problema forse è il chroma bug?).
    ciao
    Non ho problemi di immagine o visivi, ma ne ho di grossissimi in lettura! Non ti dico quante volte ho dovuto rinunciare alla visione di un film solo perchè il 2800 si rifiutava di leggere la traccia o leggeva a scatti. Penso che mi butterò seriamente sul Pioneer anche se Denon ed Onkyo mi ispirano ancora tanto..

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Alex71 ha scritto:
    Non ho problemi di immagine o visivi, ma ne ho di grossissimi in lettura! Non ti dico quante volte ho dovuto rinunciare alla visione di un film solo perchè il 2800 si rifiutava di leggere la traccia o leggeva a scatti. Penso che mi butterò seriamente sul Pioneer anche se Denon ed Onkyo mi ispirano ancora tanto..
    Io ce l'ho tutt'ora....ma nn ho mai riscontrato i tuoi problemi.....io lo trovo un gran lettore che da un'immagine granitica!
    Salutoni.

CATVLLO

Alex71 ha scritto:
    Purtroppo parecchi Denon, specie di vecchia data, sono sfortunati in quanto a meccanica. Il mio primo DVD era un Denon (forse il primo uscito in Italia) e dopo neanche 12 mesi non leggeva + bene i dischi. Stessa cosa con altri modelli che ho avuto della Denon. Ora le cose sono migliorate parecchio, ma ti consiglio ugualmente un Pioneer che, si sa, legge anche i sassi.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

concordo con maurocip.
    Ho anch'io il denon2900 (component con TW100) e non ho mai avuto un problema! Posso solo consigliartelo, o è già vecchio?!?
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

astigmatico ha scritto:
    concordo con maurocip.
    Ho anch'io il denon2900 (component con TW100) e non ho mai avuto un problema! Posso solo consigliartelo, o è già vecchio?!?
    vedi il co-buy del 3910...
    Ma chissenefrega, va bene, funziona bene anche come lettore SACD, e soprattutto non mi costa nulla (me lo hanno regalato ).
    Scherzi a parte Denon esce praticamente ogni anno con un prodotto nuovo o più evoluto. Basta saperlo, pagarlo poco e fregarsene .

Ho da poco contattato un conoscente/installatore/rivenditore di marche "normali" e di "hi-end da prezzi esorbitanti" e mi consiglia il Denon 3910, da scontare e prendendo il mio 2800 come usato..risultato? Una differenza di circa 800€! Questo perchè una volta saputo il modello mi ha confermato che normalmente non viene valutato più di 400/450€..che dire..un bel pacco!
    In ogni caso mi consiglia di restare sul 3910 in quanto lo ritiene superiore al Pio e comunque su un altro pianeta rispetto al 2800 (non che ci volessero le scale..) e con un progressivo da favola.

Alex71 ha scritto:
    In ogni caso mi consiglia di restare sul 3910 in quanto lo ritiene superiore al Pio
    Su questo potremo aprire un thread "infinito".... per conto mio posso dirti che il Denon è superiore sul versante audio, + o - si equivale sul versante video, meglio del Pio in progressivo (ma solo su component, xchè sulla dvi non mi piace), peggio in interlacciato (anche se stiamo parlando veramente di "sottigliezze"). Fra i due, il più affidabile nella lettura di cd/dvd è senz'altro il Pioneer. Sempre secondo il mio parere, sia ben chiaro.
    Ciao,

Locutus2k

Ad essere sinceri non l'ho ancora visto funzionare ma sabato sarò nella sua sala prove e valuterò di persona. Il Denon 2800 non mi esalta sotto l'aspetto audio ma, a parte i problemi, la sezione video in component/progressivo non mi dispiaceva..quindi cosiderando le differenze sostanziali di hardware e la resa estremamente migliorata in entrambi i casi credo che seguirò il marchio Denon (speriamo bene!!!!)
    Secondo voi dovendo coprire una distanza di circa 10 mt dal dvd al panny 500 mi conviene passare direttamente al dvi o restare sul component???

Confermo.

Ciao
    MASSIMO

CATVLLO ha scritto:
    Io ce l'ho tutt'ora....ma nn ho mai riscontrato i tuoi problemi.....io lo trovo un gran lettore che da un'immagine granitica!
    Salutoni.

CATVLLO

Alex71 ha scritto:

Secondo voi dovendo coprire una distanza di circa 10 mt dal dvd al panny 500 mi conviene passare direttamente al dvi o restare sul component???
    Se prendi il 3910 ti conviene component, come ha detto Locutus, e' migliore della DVI se esci in progressivo.
    Poi come sappiamo ogni catena fa' storia a se... e cmq provare prima nn costa nulla

PS: ora pero' mi avete messo un enorme curiosita' sul 2800 mk che non ho mai visto, e non e' la prima volta che ne sento parlare bene a livello di "progressive" . . . mmh, ma dove trovarlo ?

ciao
    Gdb
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    PS: ora pero' mi avete messo un enorme curiosita' sul 2800 mk che non ho mai visto, e non e' la prima volta che ne sento parlare bene a livello di "progressive" . . . mmh, ma dove trovarlo ?

ciao
    Gdb
    Gianni, che senso ha trovare un 2800 mkII?
    Una cosa è dire che è una ottima macchina e che in progressive va benone (anche se ho letto che aveva qualche problema di Chroma bug), una cosa è cercarlo.
    Il denon 2900, tutt'ora in produzione è comunque una evoluzione del 2800 ed in più legge anche SACD e DVDA.
    Se proprio devi cercare un player, cerca appunto il 2900.
    Cosa diversa per chi già possiede un 2800 mkII: in quel caso probabilmente se ha solo esigenze video è un upgrade che non vale la candela.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •