Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721

    Ninja ha scritto:
    Sembra invece di sì
    Quoto josh@dvdo:

    The iScan HD+ can take an incoming HD signal over DVI and scale to the chosen output resolution. With 480i signals, the iScan HD/HD+ uses motion and source adaptive video deinterlacing for NTSC (3:2 and 2:2 pulldown; video) and PAL/SECAM (2:2 pulldown; video) sources. With a 1080i signal, the iScan HD+ uses 'bob'. 'Bob' consists of treating each video field independently for de-interlacing purposes; for example in the odd field, even scan lines are synthesized or interpolated from the content of the adjacent odd scan lines.

    Ok ad interlacciato sulla DVI.

    Ora, umilmente torno a domandare:
    che differenza c'è tra interlacciato tramite DVI (che certamente il DVDO accetta in ingresso) e SDI?
    Grazie mille in anticipo se avete la risposta esatta!
    Ciao Paolo
    IMHO a livello di qualita' di segnale siamo li
    C'e' da considerare che l'HDMI/DVI bisogna vedere che player lo produce.... non sono tutti uguali... per l'SDI basta che il decoder MPeg2 sia buono...e considerando che il Pio 868 produce un 576i sia Component che HDMI eccezionali....IMHO basta un HD+

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    130
    Mah, a questo punto IMHO credo, dopo aver imparato dai vostri discorsi, che farò la modifica SDI ad un player economico come il Denon 1910 (ho letto recensioni su forum statunitensi e ne parlano bene; aggiungo anche che volendo il 1910 ha l'uscita DVI, se cambiassi idea sull'SDI) e aspetterò l'uscita dell'ISCAN HD+ a cui aggiungerò la modifica SDI.
    In questo modo dovrei processare segnali HDCP senza problemi (grazie all'HD+) e con la massima qualità possibile (segnale "puro digitale" SDI senza riconversioni). A quel punto, dopo aver scalato la risoluzione a mio piacimento (720p o forse meglio alla risoluzione nativa del vpr) darò in pasto il segnale uscente dall'HD+ via DVI all'Optoma H56.
    Il ragionamento fila?
    Certo, il dubbio è se vale la pena spendere per le modifiche SDI o entrare direttamente tramite DVI nell'Iscan HD+ (e quindi sorbirsi il lavoro del Faraduja installato nel Denon).
    Accetto o consigli e/o insulti
    Grazie e ciao!

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721

    hotellounge ha scritto:
    ......Certo, il dubbio è se vale la pena spendere per le modifiche SDI o entrare direttamente tramite DVI nell'Iscan HD+ (e quindi sorbirsi il lavoro del Faraduja installato nel Denon).
    Accetto o consigli e/o insulti
    Grazie e ciao!
    Per avere riscontri sull'HD+ bisogna aspettare la sua uscita.
    Io personalmente posso testimoniarti la mia esperienza con il Pio 868 in Component sull'HD postata sull'altro 3D:
    http://www.avforum.it/showthread.php...threadid=20383
    Da cui si evince che, a mio avviso va meglio il deinterlacer del Pio.... Non so il Denon come si comporterebbe ???? Per il confronto scaling ( iterno del Pio Vs HD+ ) bisogna attendere l'uscita dell'HD+ e ti confesso che ho quasi la certezza che, invece, nello scaling, vinca HD+ come e' emerso dall'unico DVD che in digitale sono riuscito a scalare sull'HD normale .


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •