|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Meglio SDI 576i o HDMI 576i
-
08-10-2004, 12:10 #16Ninja ha scritto:
Sembra invece di sì
Quoto josh@dvdo:
The iScan HD+ can take an incoming HD signal over DVI and scale to the chosen output resolution. With 480i signals, the iScan HD/HD+ uses motion and source adaptive video deinterlacing for NTSC (3:2 and 2:2 pulldown; video) and PAL/SECAM (2:2 pulldown; video) sources. With a 1080i signal, the iScan HD+ uses 'bob'. 'Bob' consists of treating each video field independently for de-interlacing purposes; for example in the odd field, even scan lines are synthesized or interpolated from the content of the adjacent odd scan lines.
Ok ad interlacciato sulla DVI.
Ora, umilmente torno a domandare:
che differenza c'è tra interlacciato tramite DVI (che certamente il DVDO accetta in ingresso) e SDI?
Grazie mille in anticipo se avete la risposta esatta!
IMHO a livello di qualita' di segnale siamo li
C'e' da considerare che l'HDMI/DVI bisogna vedere che player lo produce....non sono tutti uguali... per l'SDI basta che il decoder MPeg2 sia buono...e considerando che il Pio 868 produce un 576i sia Component che HDMI eccezionali....IMHO basta un HD+
-
08-10-2004, 15:23 #17
Senior Member
Mah, a questo punto IMHO credo, dopo aver imparato dai vostri discorsi, che farò la modifica SDI ad un player economico come il Denon 1910 (ho letto recensioni su forum statunitensi e ne parlano bene; aggiungo anche che volendo il 1910 ha l'uscita DVI, se cambiassi idea sull'SDI) e aspetterò l'uscita dell'ISCAN HD+ a cui aggiungerò la modifica SDI.
In questo modo dovrei processare segnali HDCP senza problemi (grazie all'HD+) e con la massima qualità possibile (segnale "puro digitale" SDI senza riconversioni). A quel punto, dopo aver scalato la risoluzione a mio piacimento (720p o forse meglio alla risoluzione nativa del vpr) darò in pasto il segnale uscente dall'HD+ via DVI all'Optoma H56.
Il ragionamento fila?
Certo, il dubbio è se vale la pena spendere per le modifiche SDI o entrare direttamente tramite DVI nell'Iscan HD+ (e quindi sorbirsi il lavoro del Faraduja installato nel Denon).
Accetto o consigli e/o insulti
Grazie e ciao!
-
08-10-2004, 15:41 #18hotellounge ha scritto:
......Certo, il dubbio è se vale la pena spendere per le modifiche SDI o entrare direttamente tramite DVI nell'Iscan HD+ (e quindi sorbirsi il lavoro del Faraduja installato nel Denon).
Accetto o consigli e/o insulti
Grazie e ciao!
Io personalmente posso testimoniarti la mia esperienza con il Pio 868 in Component sull'HD postata sull'altro 3D:
http://www.avforum.it/showthread.php...threadid=20383
Da cui si evince che, a mio avviso va meglio il deinterlacer del Pio.... Non so il Denon come si comporterebbe ???? Per il confronto scaling ( iterno del Pio Vs HD+ ) bisogna attendere l'uscita dell'HD+ e ti confesso che ho quasi la certezza che, invece, nello scaling, vinca HD+ come e' emerso dall'unico DVD che in digitale sono riuscito a scalare sull'HD normale.