Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

fantec aluplay hd mediaplayer

qualcuno lo conosce????è tedesco...codifica quasi tutto...
    video:ISO (Bluray & DVD), MKV, H.264, AVI, VOB, MOV, MP4, MPG, TS, WMV, DAT, IFO, RM, RMVB, AVCHD, MTS, M2TS, M4V, ASF, FLV, XviD, DivX 3/4/5, DVD menu, 3D SbS & TaB Codecs:
    - MPEG1
    - HD MPEG2 (bis zu MP@HL 1080i)
    - HD MPEG4 SP/ASP (720p/1080i/1080p)
    - XVID, WMV9 (bis zu 1080p)
    - H.264 BP@L3, MP@L4.1 (720p/1080i/1080p)
    - RM/RMVB 8/9/10 (up to 1280x720@30p)
    mentre audio:
    MP3, OGG, WMA, WAV, AAC, FLAC. LPCM, ADPCM
    compression rate between 32 Kbps and 320 Kbps
    Codecs:
    MP2, MP3, OGG Vorbis, WMA Standard (DRM, Pro & Advanced Profile are not supported), PCM, LPCM, MS-ADPCM, LC-AAC, HE-AAC, COOK, RA-Lossless, Stereo, Dolby Digital Plus 7.1 (passthrough), Dolby TrueHD 7.1 (passthrough & downmix to stereo), Dolby Digital AC3 5.1 (passthrough & downmix to stereo), DTS Digital Surround 5.1(passthrough & downmix to stereo), AAC 7.1 (passthrough & downmix to stereo)
    costa sulle 80 euro senza hdd...
    questo è il sito:
    http://www.fantec.de/html/en/4/artId...0/article.html
    tv lcd:SONY BRAVIA P5600-my sky hd:PACE TD865NS 1tb-ampli 2ch:ADVANCE ACOUSTIC MAP 102 cd:MARANTZ CD6003-dvd/blu ray:HARMAN KARDON BDP 10-dac:TUBE D1-diffusori:KLIPSCH RF82-punte coniche:SOUNDCARE-cavi di potenza: SOMMERCABLE ELEPHANT TOP-cavi rca:VDH 102 MK3-CAMBRIDGE 300-cavi hdmi:RICABLE HIEND-G&BL LUXURY-cavi di alimentazione:BELDEN-PURO RAME LITZ-multipresa:APC-telecomando:ONE FOR ALL XSIGHT TOUCH-console:NINTENDO WII-cuffie:DENON AH D1100

Legge 3d TAB??

Ciao a tutti,

va bene SBS, ma che sarebbe il tab?

Mi accodo alla domanda di Robij. Non so se posso postare il link. Su t*p*i
    ha un prezzo abbordabile, 79,90. Naturalmente, e' venduto senza HD.
    HDMI e pero' 1.3, suppongo quindi non riesca a riprodurre iso 3D.

Approfitto per fare una domanda: siccome a suo tempo avevo convertito tutti i miei hard disk in ext4, conoscete qualche lettore che lo supporti o in procinto di supportarlo? Al momento ho trovato solo lettori che supportano ext3 e non posso montarlo perche' avevo abilitato le extent durante la creazione dei fs...

Seguono le caratteristiche del riproduttore:

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
    Fantec ALUPLAYER HD - Telecomando - Batteria x telecomando - Cavo USB 2.0 - Alimentatore di rete - CD Driver - Manuale (Inglese)

SCHEDA TECNICA
    MODELLO FANTEC AluPlay HD Media Player
    SPECIFICHE 3,5", HDMI 1.3, Bluray ISO, MKV, H.264, 1080P, Full HD, Card Reader, USB2.0 Host, Alluminio
    CONNETTORE INTERNO SATA
    CONNETTORI ESTERNI HDMI 1.3
    AV out (Audio / Video)
    Digital Audio out SPDIF (Optical)
    1x USB 2.0 Port max. 480Mbps
    1x USB 2.0 Host max. 480Mbps
    1x Card Reader
    SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI Windows 2000 / XP / VISTA / 7, Mac OS X, Linux
    FORMATI SUPPORTATI File system: FAT / FAT32 / NTFS / EXT3
    Video: ISO (Bluray & DVD), MKV, H.264, AVI, VOB, MOV, MP4, MPG, TS, WMV, DAT, IFO, RM, RMVB, AVCHD, MTS, M2TS, M4V, ASF, FLV, XviD, DivX 3/4/5, DVD
    Codec Video: MPEG1, HD MPEG2 (fino a MP@HL 1080i), HD MPEG4 SP/ASP (720p/1080i/1080p), XVID, WMV9 (fino a 1080p), H.264 BP@L3, MP@L4.1 (720p/1080i/1080p), RM/RMVB 8/9/10 (fino a 1280x720@30p)
    Audio: MP3, OGG, WMA, WAV, AAC, FLAC. LPCM, ADPCM - compression rate between 32 Kbps and 320 Kbps
    Codec Audio: MP2, MP3, OGG Vorbis, WMA Standard (DRM, Pro & Advanced Profile are not supported), PCM, LPCM, MS-ADPCM, LC-AAC, HE-AAC, COOK, RA-Lossless, Stereo, Dolby Digital Plus 7.1 (passthrough), Dolby TrueHD 7.1 (passthrough & downmix to stereo), Dolby Digital AC3 5.1 (passthrough & downmix to stereo), DTS Digital Surround 5.1(passthrough & downmix to stereo), AAC 7.1 (passthrough & downmix to stereo)
    Foto: JPEG, JPG, BMP, GIF, TIFF, PNG, slideshow with background music
    Sottotitoli: Format: SRT, SMI, SSA, ASS, IDX/SUB, SUB,
    Settings: color, offset, size
    Text encoding: Unicode (UTF8), BIG5 (Traditional Chinese), Western, Turkish, Central European, Greek, Cyrillic, SE European, Russian, Hebrew, Arabic, Japanese, Thai
    Supported USB devices: Single slot card reader, USB pen drive, external hard disk, USB DVD drive (DVD, Mini BD, AVCHD, VCD, CD)
    Supported cards: SDHC, SD, MMC
    RISOLUZIONE TV PAL / NTSC / HD
    HDMI 1.3: 480P, 576P, 720P, 1080i, 1080P, 1080P 24P
    Video out (CVBS): 720 x 576 / 720 x 480
    JPEG: 6048x4032 (24MP)
    Audio: 320 kbps
    MATERIALE E COLORE Alluminio alta qualità, frontale plastica alta qualità.
    Colore nero
    FUNZIONI AGGIUNTIVE Stereo, Dolby Digital Plus 7.1 (passthrough), Dolby TrueHD 7.1 (passthrough & downmix to stereo), Dolby Digital AC3 5.1 (passthrough & downmix to stereo), DTS Digital Surround 5.1(passthrough & downmix to stereo), AAC 7.1 (passthrough & downmix to stereo)
    USB Host per dispositivi di memorizzazione USB (hard disk esterni, card reader a slot singolo, pendrive)
    Card Reader (SDHC, SD, MMC)
    Interruttore frontale
    Predisposto per tutti gli hard disk 3.5" SATA (fino a 2TB)
    NELLA CONFEZIONE Box multimediale FANTEC AluPlay HD, Telecomando, Batterie per telecomando, Cavo USB 2.0, Alimentatore di rete,
    Manuale (inglese), CD Driver
    DIMENSIONI (w x d x h) 39 x 207 x 111 mm
    PESO 1,36 Kg
    ALIMENTAZIONE input: 100-240V 50/60Hz, 0,8A
    output: +12V 2,5A, 30 Watt
    CERTIFICAZIONI CE, RoHs

Prodotto acquistato e provato da un paio di giorni.

Non ho termini di paragone con altri mediaplayer (se non con quelli di tv e bd player samsung), ma posso dire che fa egregiamente il suo lavoro.

Le dimensioni sono contenute (poco più largo di un box esterno per hd da 3,5) e lo chassis è in alluminio. Può essere posizionato sia in verticale - che dovrebbe assicurare la migliore dissipazione del calore - sia in orizzontale. E' presente un telecomando abbastanza spartano - comunque completo - simile a quelli dei lettori dvd da 25 euro, alimentato con batteria a bottone.

L'interfaccia ed i menù sono poco curati dal punto di vista grafico, ma si fa presto ad abituarsi all'uso del dispositivo. I file possono essere raggiunti da due percorsi, un file manager (che consente la navigazione per cartelle) e secondo il tipo di file (video, musica e foto). In quest'ultimo caso, tuttavia i contenuti presenti vengono elencati indistintamente in base alla tipologia scelta senza aver riguardo alla collocazione degli stessi nelle cartelle stabilita dall'utente, quindi bisogna utilizzare le funzioni di ricerca se si hanno molti file.
    Il dispositivo consente anche alcune operazioni di editing del contenuto quali rinomina file , elimina, ecc.

L'accesso ai file è abbastanza veloce ed i setting presenti (al momento ho smanettato solo su quelli video) sembrano più che sufficienti rispetto alle necessità più comuni. In alcuni casi il mediaplayer non riconosce il corretto framerate di alcuni file che per videolan sul pc sono a 25fs ed aluplay li legge come 24fs, ma forse dipende da una non perfetta ricodifica dei video.

Dal punto di vista della resa visiva e sonora (qui posso dire poco perchè non sono un esperto) ho notato alcune differenze rispetto al player del tv:
    1 per la regolazione del contrasto ho dovuto intervenire prima sul dispositivo aumentando di poco il contrasto e poi rifinire sul tv;
    2 l'audio mi è sembrato leggermente più "gonfio" sui bassi.
    Non avendo ancora il sintoamplificatore non posso dare indicazioni sulla gestione delle diverse codifiche audio.

In ultimo, il dispositivo non consente ai tv samsung dotati di funzione pvr di formattare correttamente la partizione e quindi - al momento e salvo revisione via firmware - non è possibile utilizzarlo per registrare dalla tv.

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •