|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Pioneer 668 Mod. SDI : OSD a schermo?
-
15-09-2004, 13:48 #1
Pioneer 668 Mod. SDI : OSD a schermo?
Ho da diversi mesi un lettore dvd pioneer 668 Modificato SDI comprato da Jan (JVBDigital).
Uscendo in SDI dal lettore vedo a schermo l'OSD del lettore stesso.
La mia domanda è questa:
Se la mod. SDI preleva il segnale direttamente dal chip di decodifica Mpg2 del lettore, escludendo qualsiasi altro passaggio (a detta di tutti deteriorante in termini di qualità), non capisco perchè mi ritrovo l'OSD a schermo??!!??
Sicuramente comodo ma ho il timore di trovarmi con una modifica non proprio a regola d'arte!
Vi prego smentitemi!
Grazie per qualche info,
Actarus.
-
15-09-2004, 13:56 #2
Anche il mio Pio656 visualizza l'OSD da SDI.
E la modifica è fatta a regola d'arte.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
15-09-2004, 14:06 #3
Senior Member
Confermo
Anche il mio 656 modificato SDI visualizza l'OSD. Penso che il segnale venga generato e inserito nel dominio digitale nel decoder MPEG.
Saluti
-
17-09-2004, 17:30 #4
Mi spiegheresti in cosa consiste questa modifica???Grazie
TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
21-09-2004, 02:48 #5
Allora.....
La modifica consiste nel prelevare il segnale video in digitale direttamente dal chip di decompressione del lettore stand alone.
Così facendo, oltre ad ottenere un segnale digitale che puoi far gestire direttamente a qualche scaler esterno + performante (vedi Crystalio,POP, Lumagen ed altri, scavalchi anche tutti quei passaggi successivi che potrebbero "sporcare" il segnale, non per ultima la conversione Digitale to Analogico necessaria per far arrivare il segnale a tutte le uscite analogiche del lettore.
Per quanto mi riguarda la differenza c'è ed è apprezzabile anche se non costituisce un salto qualitativo stupefacente.
Il mio lettore l'ho comprato da http://www.jvbdigital.com/ ma so che analoghi lettori sono regolarmente venduti da su plasmapan.org e homecinemasolution.it
un saluto,
Actarus.
-
21-09-2004, 11:13 #6
Ok,grazie.
TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +