Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

SONY RDR-HX780 e RDR-HX980 - Recorder DVD / HDD

In accoppiata col LCD 40W400 ho appena comprato un RDR-HX780 e data la mia inesperienza in materia ho la testa piena di domande e dubbi.
    Visto che il prodotto è nuovo apro una nuova discussione.

Parliamo di due recorder che si differenziano solo sulla capienza del disco (160GB e 250GB) e non dotati di Digitale Terrestre.

Le caratteristiche da sito Sony sono le seguenti:
    • Guida elettronica ai programmi (GUIDE Plus+™)
    • BRAVIA Theatre Sync
    • Uscita HDMI™ con conversione a 1080p
    • 2 porte USB per il collegamento a stampanti compatibili PictBridge™, fotocamere digitali o altri dispositivi di memorizzazione USB - da quello che ho capito solo per "ingressare" .jpg, .mp3 e non altro
    • HDD Cam Connection
    • x-Pict Story
    • Jukebox digitale
    • Album fotografico digitale

Formati di registrazione
    • DVD-RAM NO
    • - R (Video) SÌ
    • - R (VR) SÌ
    • + R SÌ
    • - RW SÌ
    • + RW SÌ
    • - R (Video) a doppio strato SÌ
    • - R (VR) a doppio strato SÌ
    • + R a doppio strato SÌ
    • - R a doppio strato NO
    • + RW a doppio strato NO
    Link Sony

La domanda è come devo fare i collegamenti per poter registrare il digitale terrestre decodificato dalla TV?
    Attualmente il recorder fa da passante per l'antenna (parete-recorder-TV) e vi è l'HDMI tra Recorder e TV, e per ora sono riuscito a registrare solo l'analogico.
    Ultima modifica di MauroT; 29-05-2008 alle 18:36

Citazione Originariamente scritto da MauroT
    La domanda è come devo fare i collegamenti per poter registrare il digitale terrestre decodificato dalla TV?
    Attualmente il recorder fa da passante per l'antenna (parete-recorder-TV) e vi è l'HDMI tra Recorder e TV, e per ora sono riuscito a registrare solo l'analogico.
    Devi collegarlo anche tramite SCART alrimenti non registri dal DTT.

Lo avevo immaginato visto che l'HDMI sul Recorder è un HDMI OUT e in qualche modo sul recorder dovevo invece entrare, ma sul manuale c'è scritto di "Non eseguire contemporaneamente i collegamenti SCART e HDMI" ... stasera comunque provo.

Ma a questo punto se metto la SCART, il collegamento HDMI a cosa mi serve? .... penso che la conversione a 1080p sia capace di farla anche la TV

Citazione Originariamente scritto da MauroT
    .....a questo punto se metto la SCART, il collegamento HDMI a cosa mi serve? ....
    L' hdmi traporta il sgenale DTT del recorder in digitale, ed evitando conversioni in analogico la qualità è migliore.
    Quindi la SCART come ingresso, l'HDMI come OUT del dvd recorder.
    Ciao

Registrazione

Fatto il doppio collegamento tra TV e Recorder (HDMI + SCART) e ...... funziona!
    Peccato che le istruzioni dicevano esplicitamente di non fare questo doppio collegamento?!??!?!?!?

A questo punto passiamo alla registrazione, di seguito i formati supportati o meno:
    • DVD-RAM NO
    • - R (Video) SÌ
    • - R (VR) SÌ
    • + R SÌ
    • - RW SÌ
    • + RW SÌ
    • - R (Video) a doppio strato SÌ
    • - R (VR) a doppio strato SÌ
    • + R a doppio strato SÌ
    • - R a doppio strato NO
    • + RW a doppio strato NO
    (Li aggiungo anche nel primo post per avere una presentazione del prodotto)

La domanda è quali è meglio comprare?
    Video, VR? Avevo letto da qualche parte che uno dei due non ha una compatibilità certa con altri lettori?!?!?!

L'utilizzo è archiviare le mie VHS, quindi alcuni possono essere non riscrivibili.
    E poi qualcosa di riscrivibile per prove e utilizzi estemporanei.

Sto facendo diventare questo thread un tutorial, ma magari col tempo si arriverà a parlare anche dei prodotti più nello specifico.

Ciao Mauro,
    sono anche io un posserrore del Sony RDR-HX780: direi abbastanza contento.
    L'unica pecca che io ho rilevato è che non si può vedere un filmato da usb utilizzando una chiavetta esterna.

Per quanto riguarda l'utilizzo di supporti scrivibili o ri-scrivibili io per ora ho utilizzato DVD-R (da quel che so i più compatibili con tutti i lettori) e poi ho sempre provato le masterizzazioni su un altro dvd della samsung, sempre con ottimi risultati. Anzi, se si registra direttamente dai canali tv analogici utilizzando il sintonizzatore interno del Sony rimangono incisi il titolo del programma grazie alla guide+

Ho anche provato due DVD-RW, ma uno della Sony non ha mai funzionato (problema riscontrato anche sul masterizzatore del pc) invece con uno della Verbatim tutto è andato bene e lo ho scritto e cancellato un paio di volte.

Spero di essere stato utile.
    Se qualcuno sa un modo per vedere i filmati via usb sul nostro beneamato Sony... faccia un fischio.

Ciao a tutti , io ho il Sony RDR-HX 980 che attualmente non uso per i noti problemi col DTT.
    Non c'è modo di registrare un programma col TV spento ?
    Come bisogna collegarlo poi per avere un segnale buono ? Grazie a tutti !!!

Citazione Originariamente scritto da maestri1
    Ciao a tutti , io ho il Sony RDR-HX 980 che attualmente non uso per i noti problemi col DTT.
    Non c'è modo di registrare un programma col TV spento ?
    Come bisogna collegarlo poi per avere un segnale buono ? Grazie a tutti !!!
    Presumo che potrai trovare risposta alle tue domande in specifici 3AD riguardanti il tuo specifico DVD-HDD e cioè il 980, mentre questo è appunto un 3AD del 780 con il solo tuner analogico e presumo altre sostanziali differenze.

Se il tuo 980 ha comunque "problemi" con il tuner digitale, l' unico modo per registrare programmi TV è usufruire di un TUNER esterno che dovrà necessariamente essere acceso al momento opportuno o quanto meno accendersi in procinto della registrazione.
    Se il TV è spento, spento è anche il suo decoder interno per cui non si registra nulla.

Cambiando discorso e ritornando al "nostro" 780, c'è qualcuno che mi sà dire come disattivare l' accensione automatica, 3/4 volte al giorno per 1/2 ora circa, dell' Hard Disk interno dal momento che finchè c'era l' ANALOGICO il GUIDE+ vi registrava gli aggionamenti dei programmi, ma ora non essendoci più .... non ha più senso che giri inutilmente.

Attendo vostre info .... sul menù non mi sembra vi sia nulla in proposito, ne sulla disattivazione dell' accensione dell' Hard Disk ne sulla disattivazione del GUIDE+ ormai inutile
    TV Plasma full HD : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1216 ) - TV Lcd Led Full HD LG 32LE4508 (firmware 3.03.34) Consolle : 2 X Xbox360 Component 1080i + Hdmi 1080p - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : KISS DP 1100 component 1080i - Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix RebornScart RGB -Decoder terrestre Humax HD 5500t HDMI - Digiquest MHP 3007Scart RGB - Mediacenter : WDTV Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -Casse Acustiche : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 - Digital Camera : FUJI S2000hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •