|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Mi consigliate un buon player per dvd-r?
-
08-07-2004, 22:40 #1
Mi consigliate un buon player per dvd-r?
Allora, la situazione è questa: NON sono un pirata, ma colleziono dvd di cartoni animati e ho 2 figlie piccole che, per ora, hanno la mia stessa passione.
Dopo aver assistito impotente alla prematura fine di uno splendido cofanetto di Biancaneve, ho iniziato a fare backup degli originali su dvd-r destinati esclusivamente ad essere utilizzati dalle bimbe.
Il mio vecchio player (un sony di prima generazione che digeriva tutto senza problemi) ci ha lasciatie quindi ho la necessità di prendere un lettore, possibilmente di qualità costruttiva decente, che legga senza nessun problema i dvd-r.
Sembrerà impossibile ma il mio Pioneer 757Ai (che volevo utilizzare d'ora in poi per i dvd-r) ne legge bene 3 su 10: a metà film inizia a squadrettare (ovviamente avviene solo con i dvd-r anche se di marca e masterizzati a 1x)!!
Un consiglio, please!
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-07-2004, 08:11 #2
Ciao Luigi,
sono perplesso dal fatto che il 757 non digerisca tutto. Come da nomea, Pioneer legge anche i sassi!
Io ho avuto il tuo stesso problema all'inizio (con un altro lettore).
Credo che potresti miglirare la situazione cambiando supporto.
Prima usavo dei Princo 4x (onesti e dal buon prezzo), ma mi sono accorto che anche se bruciavo con successo il supporto, non sempre il lettore poi leggeva il disco.
Sono passato a Verbatim 4x (adesso che c'è la "moda" degli 8x i supporti "vecchi" sono scesi notevolmente di costo) e non ho MAI più avuto problemi in lettura.
Non lo so, magari ho detto una cavolata, ma questa è la mia esperienza.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-07-2004, 08:57 #3
Re: Ciao Luigi,
AlbertoPN ha scritto:
sono perplesso dal fatto che il 757 non digerisca tutto. Come da nomea, Pioneer legge anche i sassi!
Mandi!
Alberto
Mi viene il dubbio che sia il caldo, sembrerà una boiata ma quando fa molto caldo i dvd-r vengono letti male.
Mah ....
In ogni caso cerco un player economico (ma non quei cinesi da mercatone) che mi legga senza problemi i dvd-r.
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection