Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Mi consigliate un buon player per dvd-r?

Allora, la situazione è questa: NON sono un pirata, ma colleziono dvd di cartoni animati e ho 2 figlie piccole che, per ora, hanno la mia stessa passione.
    Dopo aver assistito impotente alla prematura fine di uno splendido cofanetto di Biancaneve, ho iniziato a fare backup degli originali su dvd-r destinati esclusivamente ad essere utilizzati dalle bimbe.
    Il mio vecchio player (un sony di prima generazione che digeriva tutto senza problemi) ci ha lasciati e quindi ho la necessità di prendere un lettore, possibilmente di qualità costruttiva decente, che legga senza nessun problema i dvd-r.
    Sembrerà impossibile ma il mio Pioneer 757Ai (che volevo utilizzare d'ora in poi per i dvd-r) ne legge bene 3 su 10: a metà film inizia a squadrettare (ovviamente avviene solo con i dvd-r anche se di marca e masterizzati a 1x)!!
    Un consiglio, please!

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ciao Luigi,

sono perplesso dal fatto che il 757 non digerisca tutto. Come da nomea, Pioneer legge anche i sassi!

Io ho avuto il tuo stesso problema all'inizio (con un altro lettore).
    Credo che potresti miglirare la situazione cambiando supporto.

Prima usavo dei Princo 4x (onesti e dal buon prezzo), ma mi sono accorto che anche se bruciavo con successo il supporto, non sempre il lettore poi leggeva il disco.
    Sono passato a Verbatim 4x (adesso che c'è la "moda" degli 8x i supporti "vecchi" sono scesi notevolmente di costo) e non ho MAI più avuto problemi in lettura.

Non lo so, magari ho detto una cavolata, ma questa è la mia esperienza.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ciao Luigi,

AlbertoPN ha scritto:
    sono perplesso dal fatto che il 757 non digerisca tutto. Come da nomea, Pioneer legge anche i sassi!

Mandi!

Alberto
    Non lo so, sono perplesso anche io. I supporti che uso non sono eccelenti, ma neanche schifezze (per la maggior parte Memorex).
    Mi viene il dubbio che sia il caldo, sembrerà una boiata ma quando fa molto caldo i dvd-r vengono letti male.
    Mah ....
    In ogni caso cerco un player economico (ma non quei cinesi da mercatone) che mi legga senza problemi i dvd-r.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •