Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 52 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 775
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Tutti i TV, così come credo più o meno tutti i videoprocessori hanno la possibilità di fare uno "zoom intelligente " o uno "strech" o uno "stiramento" dell'immagine, in parole povere una defomazione.

Poichè nel geometria euclidea non è possibile far combaciare perfettamente un rettangolo basso e lungo con un rapporto di 2,35 tra i due lati (l'immagine cinemascope deilla maggior parte dei film) in un rettangolo un po' più alto, con rapporto di 1,78, ovvero 16:9, che è quello dei TV, l'unica è stirare l'immagine distorcendola.

Capirai benissimo che se si spendono tanti soldini per un bel TV, per un lettore BD e, magari, anche per un videoprocessore, per non parlare dfi un vpr, è poi assurdo rovinare l'immagine con le persone che camboano di aspetto man mano che ci si avvicina ai bordi.

L'altra soluzione è quella di ingrandire in modo lineare l'immagine, riempiendo lo schermo, in questo modo non si deforma nulla,ma si perde una buona parte dell'immagine ai due lati, altra cosa da evitare.

Il 16:9 è un formato che praticamente non esiste in cinematografia dove, al massimo, c'è quello 1,85:1 che lascia solo due bande piccole sopra e sotto.

Bisogna imparare a conviverci.

Per non parlare dei programmi TV in 4:3

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

hd cinescaler

Grazie a tutti ho imparato molto........ buona serata a tutti
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

Raga, so che va alla grande con i bluray, ma qualcuno mi potrebbe dire come si comporta il Cinescaler con le partite di calcio su Sky HD e con i giochi della PS3 ??? Alcuni su 120 pollici fanno delle tremende scalette che non mi garbano proprio, il cinescaler elimina questo difetto visivo?
    Lo andrei a collegare ad un Denon 1910 e ad un VPR FullHD...
    Grazie mille per l'aiuto
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Cris87

Firma non conforme a quanto stabilito nel regolamento.

Non è la prima volta che vieni sospeso per infrazioni relative al mercatino oltre ad altre cose, il nostro regolamento non è un optional.

Account sospeso per 3 settimane.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 12-11-2011 alle 02:05
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Con i giochi della ps3 non so....ma con sky hd fa un gran bel lavoro.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Confermo,fa un ottimo lavoro non solo con Sky HD ma pure con Sky SD
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Salve a tutti, ho montato ieri il mio primo vpr (vedi firma) e volevo sapere se questo processore apporta notevoli migliorie alle immagini e inoltre mi interesserebbe sapere se possa fare lo shift up dei sottotitoli dei blu ray. Grazie
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Non avendo un VPR non riesco ad aiutarti,penso che ti convenga chiedere lumi direttamente alla HCS
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    Salve a tutti, ho montato ieri il mio primo vpr (vedi firma) e volevo sapere se questo processore apporta notevoli migliorie alle immagini
    E certo...che l'hanno fatto a fare...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Giusto

Mentre invece per lo shift up dei sottotitoli lo fanno solo alcuni lettori bd giusto?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ciao ragazzi ma ci sono novità per quanto riguarda il cine 2?
    Dovrei fare dei miglioramenti al mio sistema a/v, ma prima vorrei capire cosa offirebbe questo nuovo prodotto.
    Ciao

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Ragazzi ma collegando un dtt esterno al tv al cinescaler quest'ultio che lavoro fa?
    upscaling e deinterlaccio giusto?

i plasma pana si sa che potrebbero fare meglio coi 50hz...dite che migliorano da questo punto di vista?

Ivece in riferimento ai blu ray...a volte viene mostrato de color banding nelle sfumature specie dela pelle...il cinescaler risolverebbe?

aiutatemi per favore che devo decidere
    grazie!

il cinescaler 2 verrà presentato allo shoot out di Perugia, così ho almeno capito.

Quando sarebbe?

sabato e domenica prossima 26/27 -11

Pagina 31 di 52 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •