Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 52 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 775

è possibile avere delle immagini della qualità visiva prima e dopo l'adizione del cinescaler?
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mazzu91

Ora che fai, la stessa domanda in tutte le discussioni che parlano di videoprocessori?

Per quanto riguarda comunque la validità degli screen shot ti ho già risposto dove hai fatto l'altra domanda.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ nordata:
    beh, devo scegliere quale prendere e non volevo andare off topic chiedendo probabili foto di un cinescaler sul topic del radiance.. nulla di più..

però su questo forum tutti dicono che il passaggio dal non avere il cinescaler al averlo è pazzesco.. se dalle foto non si riesce a cogliere questa differenza mi chiedo che differenza ci sia..
    (ma funziona o è come il discorso di quel tizio che diceva che le punte sotto il sintoamplificatore aumentano la qualità audio?)

ah cosa importante, se funzionasse come tutti dicono, sul mio piccolissimo optoma 200x noterei più differenze o meno (vista la qualità)
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Adesso non esagererei...imho le differenze ci sono (soprattutto con Sky) poi dipende da tanti fattori (qualità del pannello, distanza di visione, perfezionismo di ciascuno di noi) l'effettiva qualità visiva percepita con o senza il Cine Scaler...io resto dell'idea che per la sua fascia di prezzo sia un ottimo prodotto, poi per me é anche sbagliato aspettarsi "miracoli"

@Daniel24, ti riferisci al cinescaler od al Lumagen (se non sbaglio hai nella tua catena video).
    Andrea

Andrea, mi permetto di risponderti io (spero che il buon Daniel non si offenda )

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    l'effettiva qualità visiva percepita con o senza il Cine Scaler...

io resto dell'idea che per la sua fascia di prezzo sia un ottimo prodotto, poi per me é anche sbagliato aspettarsi "miracoli"
    Concordo in pieno!!!!!
    Non ci può essere giudizio/recensione che non tenga conto della variabile prezzo. E allora è un best buy!!! Su questo non ci sono dubbi

Se poi andiamo a far paragoni con il Radiance allora si deve per forza tener conto del fatto che costa 3 volte tanto!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Quoto anch'io...
    Rapporto qualità prezzo eccezionale!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Dario il messaggio di Daniel lo avevo letto, vorrei avere una precisazione per decidere quale acquisto calcolando qualità/prezzo, tra:

1. Lumagen Radiance XS (senza calibrare il VPR) circa 2.000 euro

2. Cinescaler con calibrazione del VPR di Simone Berti circa 1.000 euro

Grazie, ciao

Andrea

Rispondere ad una questione simile senza avere informazioni complete è un po' difficile, quindi farò un ragionamento generico.

Secondo me, la cosa più importante è senz'altro avere il vpr calibrato al meglio delle sue possibilità.
    Alcune macchine hanno necessariamente bisogno di una corretta taratura per esprimersi al meglio. Le tarature di default nei vpr più recenti sono migliorate, ma non sono sempre curate e potrebbero anche mortificare la qualità intrinseca della macchina.
    Dipende dal modello di vpr che possiedi e dalle sue impostazioni di fabbrica.
    Neppure il processore più blasonato del mondo può giovare più di tanto ad un vpr "starato".
    Come sai, con una sonda amatoriale ed il noto programma Hcfr chiunque, con un po' (anzi, molta ) di pazienza e di costanza può riuscire a calibrare degnamente il suo display.
    Se decidi di percorrere questa strada, allora meglio orientarsi su un processore che offra possibilità operative e controlli completi.
    Se la tua macchina è già dotata di un cms completo, allora un processore entry level dal buon rapporto qualità/prezzo (come il Cinescaler) potrebbe già assicurare apprezzabili miglioramenti, soprattutto nel campo del deinterlacing/scaling ed ancor meglio, come nel tuo caso, se interfacciato da un professionista capace.

Ciao

@andrea

Mi riferivo ovviamente al Cine Scaler, avendolo avuto prima del Radiance...secondo me é un buon prodotto, costa il giusto (usato lo si trova anche ben al di sotto del suo prezzo di listino) e comunque é piuttosto facile da mettere a punto.

Il Radiance é un'altra cosa, ben più incasinato da configurare ma ti posso dire senza mezzi termini che mi sembra di aver cambiato in un colpo solo tv, sorgente, cavi...stanza...

Il problema sono i soldi: se hai i soldi per il Radiance imho non si comincia neanche a pensarci...é il miglior processore video umano sul mercato, unanimemente...se invece le tue tasche opterebbero per il Cine Scaler e hai dubbi sull'effettivo valore dell'apparecchio, io ti dico di prenderlo senza problemi, non fa miracoli ma i miglioramenti dell'immagine sono tangibili (a patto di non esagerare con i filtri però).

Chiaramente il Radiance lo devo ancora provare (ci ho smanettato qualche ora tra ieri e oggi, quindi sono solo primissime impressioni), però di primo acchito rispetto al Cine Scaler é un altro mondo in termini di profondità di settaggi, di calibrazione del pannello, e di raffinatezza dei filtri...più "grossolani" sul Cine Scaler e molto meno distruttivi sul Radiance

Sul discorso calibrazione, questo va al di là del processore video nel senso che é comunque necessaria, anche senza alcun processore video...ti posso solo dire che il Cine Scaler non consente una calibrazione come la consente il Radiance (mi é stato detto da uno che le calibrazioni le fa di mestiere, in quanto il CineScaler non ha CMS completo come il Radiance)
    Ultima modifica di Daniel24; 05-02-2011 alle 11:40

Citazione Originariamente scritto da andrea500
    2. Cinescaler con calibrazione del VPR di Simone Berti circa 1.000 euro
    a questo punto prendi solo il Cinescaler e risparmia i 400€ per la calib.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Sul discorso calibrazione, questo va al di là del processore video nel senso che é comunque necessaria, anche senza alcun processore video...ti posso solo dire che il Cine Scaler non consente una calibrazione come la consente il Radiance (mi é stato detto da uno che le calibrazioni le fa di mestiere, in quanto il CineScaler non ha CMS completo come il Radiance)
    Adesso che hai aggiunto questo, sono d'accordo con te
    Spesso diamo per scontate delle certezze che tali non sono (a volte, lo si intuisce dal tipo di domanda posta...) e si rischia di illudere le persone meno esperte.
    Ho visto (purtroppo) fior di apparecchi, anche abbinati a costosi processori, mortificati dalla mancanza di una corretta calibrazione. La cosa più bella è, però, che i loro poprietari erano completamente soddisfatti

Insomma, non basta collegare un processore ad un dispay per stravolgerne la qualità: tra un processore top senza nessuna calibrazione ed uno meno performante ma accompagnato da una precisa calibrazione dell'accoppiata display-processore, ai meno esperti, in linea di massima, suggerirei la seconda soluzione.

Sono d'accordo...anch'io infatti farò calibrare presto il pannello in modo da "spremere" al meglio il processore

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Una cosa che sicuramente tutti sapete bene, ma che ogni tanto è meglio ripetere a favore di chi si sia appena iscritto.

La "calibrazione" per essere tale deve essere fatta sull'insieme lettore+processore+display+ambiente, altrimenti non è tale.

Nel caso di TV influisce moltissimo la luminosità ambienta in cui lo si guarda, nel caso di vpr l'età della lampada.

Calibrare un vpr appena sballato serve molto poco, quanto meno serve per un po' di ore, poi non è più valida.

In ogni caso nei vpr andrebbe rifatta periodicamente, man mano che la lampada invecchia.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 17 di 52 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •