Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

Il nokia 310t ha il teletext incorporato, anche se ha avuto dei problemi, soprattutto per via della codifica conax on board (un aggiornamento software dovrebbe però avere risolto i malfunzionamenti), la cui presenza creava problemi con alcune delle trasmissioni italiane. Tieni presente inoltre che tale set top box presenta anche uno slot C.I.

Ciao Riccardo

Ok, grazie mille.
    Mi domando la ragione oscura per cui sia così difficile reperire sul mercato sintonizzatori muniti di decoder teletext.
    Del NOKIA non mi piace l'estetica, sono per le elettroniche classiche, un parallelepipedo silver.
    Stesso problema per l'access media IT PLUS.

elr,
    anche io sono del tuo stesso parere per le elettroniche, tieni presente che è comunque alle porte un televideo interattivo, che non necessiterà del normale ttx. Inoltre il televideo classico potrebbe essere implementato con nuo0ve release software. Se ti interessano solo notizie sulla programmazione, l'EPG potrebbe bastarti, mentre le altre news (sport, politica, gossip), le trovi già nelle odierne applicazioni interattive

Ciao Riccardo

per il momento penso che i miglior decoder sul mercato sia il jepssen JT-6000PVR DA MHP, munito di hard dissk e possibilità di collegamento diretto al pc.
    di Jepssen posiedo il decoder sat, 4000PVR Da, e ne sono soddisfatto ( mi ha risolto anche il problema Televideo).
    Me lo godo finchè murdock consente.

Non saprei risponderti sul Jeppsen, poichè la maggioranza delle preferenze, nei forum specializzati, va allo Humax (oltre che all'ADB-Philips-Dipro, che sono tre cloni), mentre dello Jeppsen non si parla quasi mai Comunque, se ti sei già trovato bene con i decoder SAT della medesima marca, puoi provarne anche i ricevitori DTT

Ciao Riccardo

Re: dig.terr.

greenhornet ha scritto:
    ti consiglio di non buttare money xchè a dicembre 2006 usciranno i decoder definitivi che sostituiranno quelli attuali che sono tutti in fase sperimentale e in più non hanno la possibilità di inserire smart card x abbonamenti futuri.
    Che il sistema MHP (e non il protocollo DVB-T) sia ancora in fase sperimentale è una cosa notoria. Anche se non molti ne sono a conoscenza. Probabilmente, nei prossimi mesi sarà un fiorire continuo di aggiornamento firmware per i vari decoder, almeno per quelli aggiornabili... Ma dire che nessuno degli attuali decoder abbia la possibilità di leggere smart card credo non sia completamente esatto

greenhornet ha scritto:
    e con l'uscita component come la mettiamo ?
    Vero. Ma alcuni hanno un'uscita RGB di ottima qualità
    greenhornet ha scritto:
    lo sapevi caro testuo che i decoder attualmente in commercio sono tutti di produzione mediaset?
    Questa mi sembra una grave inesattezza! Dove l'hai sentita?

greenhornet ha scritto:
    quindi del berlusca e lo stesso li vende con il contributo statale che noi tutti paghiamo con le tasse. lui intasca e noi non beneficiamo di un servizio che tutti gli italiani dovrebbero avere,mi riferisco alla copertura territoriale.
    Ma volgiamo scherzare!!!

Emidio

Siamo in presenza di un servizo sperimentale, tanto e' vero che si gode e si godrà di un contributo dello stato ed i provider hanno iniziato un servizo sperimentale. E' chiaro che siamo sul gioco di parole ma e' cosi' poiche' attualmente il servizio di stato e' chiamato a coprire parzialmente il territorio. Nell'arco di poco tempo vedremo molte piu' zone coperte dal segnale e vedremo le prime tv private locali gettarsi nella mischia.
    Nel frattempo credo che dal cielo arriverà per alcuni ricevitori un aggio sw in grado di scaricare sul ricevitore un sistema di decodifica......
    E cosi' partirà su mediaset la sperimentazione in alcune zone della visione delle partite dei club che hanno firmato....ma arriverà solo quello?

ps Per Emidio.......io volgio scherzare

decoder terrestre

Come tutti sanno quelli che possiedono un decoder satellitare......capita che se rai 2 trasmette ad es. una partita di calcio importante, in chiaro....sti fi..... criptano il segnale, oppure quando c'e' il G.P.
    Ora, avendo un decoder terrestre succede questo? Fatemi sapere

Re: decoder terrestre

Giuseppe_66 ha scritto:
    Come tutti sanno quelli che possiedono un decoder satellitare......capita che se rai 2 trasmette ad es. una partita di calcio importante, in chiaro....sti fi..... criptano il segnale, oppure quando c'e' il G.P.
    Ora, avendo un decoder terrestre succede questo? Fatemi sapere
    No. Sul satellite criptano perchè il segnale può essere captato anche all'estero e per certi eventi, vedi appunto calcio e GP, hanno i diritti solo per l'Italia. Con il digitale terrestre questo non accade visto che il segnale è inviato solo in Italia.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Re: Re: decoder terrestre

morelli ha scritto:
    Con il digitale terrestre questo non accade visto che il segnale è inviato solo in Italia.
    Non so se questo sia totalmente vero, mi sembra che ai vari ripetitori, o quantomeno a parte di essi, il segnale venga trasmesso attualmente tramite satellite.

Su Hotbird infatti si vedono i canali DTT di Mediaset (oltre ai canali normali), può darsi che ciò venga fatto solo in questa fase iniziale, per poter trasferire il segnale in modo economico sul territorio, in attesa di completare la rete terrestre.

Se tutto poi avverrà solo su base terrestre non c'è dubbio che non sarà necessario criptare particolari eventi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

anche sul digitale terrestre capita, ho zone dove finalmente si potrebbe risolvere i problemi di ricezione e questi deficienti mi criptano gli eventi più importanti

probabilmente é come dice Nordata anche se a me sembra......

NO COMMENT

lanzo ha scritto:
    anche sul digitale terrestre capita, ho zone dove finalmente si potrebbe risolvere i problemi di ricezione e questi deficienti mi criptano gli eventi più importanti

probabilmente é come dice Nordata anche se a me sembra......

NO COMMENT
    Io per ora riesco a vedere solo il mux DFree ma Italia 1 e Canale 5 non hanno mai criptato niente.

Nella mia zona Mediaset non cripta in DTT gli eventi più importanti!
    La RAI, che non ricevo, mi risulta che invece stia criptando in molte zone dove è ricevuta:o

Mediaset alimenta i ripetitori DTT con il SAT, infatti, come detto da Nordata, sul SAT sono presenti I1 DTT, C5 DTT e R4 DTT, per cui penso che la tv del biscione abbia previsto opportuni sistemi per decriptare il segnale in arrivo dal SAT, prima di inviarlo in DTT

Ciao Riccardo

esatto, la RAI cripta, mediaset DTT é arrivata solo ultimamente a RE, buono a sapersi ma a me per ora interessava installare la rai

lanzo ha scritto:
    esatto, la RAI cripta, mediaset DTT é arrivata solo ultimamente a RE, buono a sapersi ma a me per ora interessava installare la rai

E' ovvio che il servizio è ancora sperimentale. Visto che dopo non potranno criptare niente dato che il DTT non è il satellite ma deve sostituire le trasmissioni analogiche.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •