|
|
Risultati da 46 a 60 di 74
Discussione: Consiglio su acquisto Decoder Terrestre
-
17-07-2004, 21:00 #46
Advanced Member
Il nokia 310t ha il teletext incorporato, anche se ha avuto dei problemi, soprattutto per via della codifica conax on board (un aggiornamento software dovrebbe però avere risolto i malfunzionamenti), la cui presenza creava problemi con alcune delle trasmissioni italiane. Tieni presente inoltre che tale set top box presenta anche uno slot C.I.
Ciao Riccardo
-
17-07-2004, 21:26 #47
Senior Member
Ok, grazie mille.
Mi domando la ragione oscura per cui sia così difficile reperire sul mercato sintonizzatori muniti di decoder teletext.
Del NOKIA non mi piace l'estetica, sono per le elettroniche classiche, un parallelepipedo silver.
Stesso problema per l'access media IT PLUS.
-
18-07-2004, 00:12 #48
Advanced Member
elr,
anche io sono del tuo stesso parere per le elettroniche, tieni presente che è comunque alle porte un televideo interattivo, che non necessiterà del normale ttx. Inoltre il televideo classico potrebbe essere implementato con nuo0ve release software. Se ti interessano solo notizie sulla programmazione, l'EPG potrebbe bastarti, mentre le altre news (sport, politica, gossip), le trovi già nelle odierne applicazioni interattive
Ciao Riccardo
-
18-07-2004, 10:46 #49
Senior Member
per il momento penso che i miglior decoder sul mercato sia il jepssen JT-6000PVR DA MHP, munito di hard dissk e possibilità di collegamento diretto al pc.
di Jepssen posiedo il decoder sat, 4000PVR Da, e ne sono soddisfatto ( mi ha risolto anche il problema Televideo).
Me lo godo finchè murdock consente.
-
18-07-2004, 11:12 #50
Advanced Member
Non saprei risponderti sul Jeppsen, poichè la maggioranza delle preferenze, nei forum specializzati, va allo Humax (oltre che all'ADB-Philips-Dipro, che sono tre cloni), mentre dello Jeppsen non si parla quasi mai
Comunque, se ti sei già trovato bene con i decoder SAT della medesima marca, puoi provarne anche i ricevitori DTT
Ciao Riccardo
-
20-07-2004, 18:50 #51
Re: dig.terr.
greenhornet ha scritto:
ti consiglio di non buttare money xchè a dicembre 2006 usciranno i decoder definitivi che sostituiranno quelli attuali che sono tutti in fase sperimentale e in più non hanno la possibilità di inserire smart card x abbonamenti futuri.
greenhornet ha scritto:
e con l'uscita component come la mettiamo ?
greenhornet ha scritto:
lo sapevi caro testuo che i decoder attualmente in commercio sono tutti di produzione mediaset?
greenhornet ha scritto:
quindi del berlusca e lo stesso li vende con il contributo statale che noi tutti paghiamo con le tasse. lui intasca e noi non beneficiamo di un servizio che tutti gli italiani dovrebbero avere,mi riferisco alla copertura territoriale.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-07-2004, 19:54 #52
Advanced Member
Siamo in presenza di un servizo sperimentale, tanto e' vero che si gode e si godrà di un contributo dello stato ed i provider hanno iniziato un servizo sperimentale. E' chiaro che siamo sul gioco di parole ma e' cosi' poiche' attualmente il servizio di stato e' chiamato a coprire parzialmente il territorio. Nell'arco di poco tempo vedremo molte piu' zone coperte dal segnale e vedremo le prime tv private locali gettarsi nella mischia.
Nel frattempo credo che dal cielo arriverà per alcuni ricevitori un aggio sw in grado di scaricare sul ricevitore un sistema di decodifica......
E cosi' partirà su mediaset la sperimentazione in alcune zone della visione delle partite dei club che hanno firmato....ma arriverà solo quello?
ps Per Emidio.......io volgio scherzare
-
25-07-2004, 08:48 #53
Member
decoder terrestre
Come tutti sanno quelli che possiedono un decoder satellitare......capita che se rai 2 trasmette ad es. una partita di calcio importante, in chiaro....sti fi..... criptano il segnale, oppure quando c'e' il G.P.
Ora, avendo un decoder terrestre succede questo? Fatemi sapere
-
25-07-2004, 09:53 #54
Advanced Member
Re: decoder terrestre
Giuseppe_66 ha scritto:
Come tutti sanno quelli che possiedono un decoder satellitare......capita che se rai 2 trasmette ad es. una partita di calcio importante, in chiaro....sti fi..... criptano il segnale, oppure quando c'e' il G.P.
Ora, avendo un decoder terrestre succede questo? Fatemi sapere
-
25-07-2004, 11:49 #55
Re: Re: decoder terrestre
morelli ha scritto:
Con il digitale terrestre questo non accade visto che il segnale è inviato solo in Italia.
Su Hotbird infatti si vedono i canali DTT di Mediaset (oltre ai canali normali), può darsi che ciò venga fatto solo in questa fase iniziale, per poter trasferire il segnale in modo economico sul territorio, in attesa di completare la rete terrestre.
Se tutto poi avverrà solo su base terrestre non c'è dubbio che non sarà necessario criptare particolari eventi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2004, 12:10 #56Come tutti sanno quelli che possiedono un decoder satellitare......capita che se rai 2 trasmette ad es. una partita di calcio importante, in chiaro....sti fi..... criptano il segnale, oppure quando c'e' il G.P.
probabilmente é come dice Nordata anche se a me sembra......
NO COMMENT
-
25-07-2004, 12:29 #57
Advanced Member
lanzo ha scritto:
anche sul digitale terrestre capita, ho zone dove finalmente si potrebbe risolvere i problemi di ricezione e questi deficienti mi criptano gli eventi più importanti
probabilmente é come dice Nordata anche se a me sembra......
NO COMMENT
-
25-07-2004, 12:42 #58
Advanced Member
Nella mia zona Mediaset non cripta in DTT gli eventi più importanti!
La RAI, che non ricevo, mi risulta che invece stia criptando in molte zone dove è ricevuta:o
Mediaset alimenta i ripetitori DTT con il SAT, infatti, come detto da Nordata, sul SAT sono presenti I1 DTT, C5 DTT e R4 DTT, per cui penso che la tv del biscione abbia previsto opportuni sistemi per decriptare il segnale in arrivo dal SAT, prima di inviarlo in DTT
Ciao Riccardo
-
25-07-2004, 13:25 #59
-
25-07-2004, 20:04 #60
Advanced Member
lanzo ha scritto:
esatto, la RAI cripta, mediaset DTT é arrivata solo ultimamente a RE, buono a sapersi ma a me per ora interessava installare la rai