|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Sig. Frattaroli
-
16-10-2002, 10:55 #16
Senior Member
Video Rokie,
dal canto mio ti dirò che le differenze possibili, tra il trattamento totalmente nel dominio digitale del segnale (prima della conversione D-A) e il trattamento di segnale
lettura-decompressione-prima conversione D/A-seconda conversione A/D-deinterlacciamento-terza conversione D/A-->monitor
è sostanziale.
In effetti le differenze sono ben visibili anche utilizzando un comune televisore da 2000 Euro... prova ad esempio ad utilizzare un HTPC su un televisore dotato di ingresso con scan progressivo (VGA) con commutazione in tempo reale con un lettore+IscanPro, ad esempio (e già si tratta di un'ottimo de-interlacciatore!).
Ovviamente al di sotto di questa soglia il discorso decade, il motivo principale è che non esistono TV con ingresso RGBHV o Component con scansione progressiva (==32Khz) più economici...
ciao
Romano
-
17-10-2002, 08:22 #17
quello che dici...
è interessante, significa ovviamente che hai provato.
Io invece parlo solo per sentito dire, e sentito dire da un esperto quale è LucaV, il quale appunto faceva notare come la modifica SDI ha effettivamente riscontro con crt di qualità, mentre con il mio modesto dlp nec 150 il risultato potrebbe essere inferiore alle aspettative....
Quando avrò occasione di andare a visitare Andreoli, forse avrò modo di constatarlo di persona, ma mi fa piacere che tu dica quello che hai detto, la sete di qualità visiva non è mai paga!!