Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Sig. Frattaroli

Video Rokie,

dal canto mio ti dirò che le differenze possibili, tra il trattamento totalmente nel dominio digitale del segnale (prima della conversione D-A) e il trattamento di segnale

lettura-decompressione-prima conversione D/A-seconda conversione A/D-deinterlacciamento-terza conversione D/A-->monitor

è sostanziale.

In effetti le differenze sono ben visibili anche utilizzando un comune televisore da 2000 Euro... prova ad esempio ad utilizzare un HTPC su un televisore dotato di ingresso con scan progressivo (VGA) con commutazione in tempo reale con un lettore+IscanPro, ad esempio (e già si tratta di un'ottimo de-interlacciatore!).

Ovviamente al di sotto di questa soglia il discorso decade, il motivo principale è che non esistono TV con ingresso RGBHV o Component con scansione progressiva (==32Khz) più economici...

ciao
    Romano

quello che dici...

è interessante, significa ovviamente che hai provato.
    Io invece parlo solo per sentito dire, e sentito dire da un esperto quale è LucaV, il quale appunto faceva notare come la modifica SDI ha effettivamente riscontro con crt di qualità, mentre con il mio modesto dlp nec 150 il risultato potrebbe essere inferiore alle aspettative....
    Quando avrò occasione di andare a visitare Andreoli, forse avrò modo di constatarlo di persona, ma mi fa piacere che tu dica quello che hai detto, la sete di qualità visiva non è mai paga!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •