Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    120

    Per DVD Recorder basta un Decoder DTT Zapper o serve qualcosa di specifico?


    Ciao a tutti, ho appena acquistato la tv nuova che ha il DTT integrato, solo che ho un DVDRecorder senza DTT, quindi per poter registrare dal DTT, se non ho fatto male i conti mi servirà un Decoder DTT per il DVDRecorder.

    A questo punto, quale comprare?
    E' sufficiente un classico Zapper? o Serve qualcosa di specifico per permettere la registrazione al DVD Recorder?

    Per i canali a pagamento immagino serva un Decoder con CAM...

    Inoltre mi chiedevo se ci sono altre cose che dovrei tener conto nell'acquisto... usb..2 scart..sd.. o altro..
    Ultima modifica di Pandax; 29-10-2010 alle 13:25

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da Pandax
    E' sufficiente un classico Zapper? o Serve qualcosa di specifico per permettere la registrazione al DVD Recorder?
    Per i canali a pagamento immagino serva un Decoder con CAM...
    ciao, il zapper è assolutamente sufficente perchè lo colleghi tramite scart e funziona bene e inoltre funziona anche come ponte di segnale (l'antenna entra nel ricevitore, esce dal ricevitore per poterla collegare al tv).
    così mentre vedi un canale sul dtt con il tv, registri UN'ALTRO CANALE con il recorder collegato al zapper. Comunque, io possiedo un tv LG SL-8000 ed ho fatto diverse prove riuscendo infine a registrare quello che vedo in diretta dal tv. perchè non provi a vedere se il tuo tv ha questa funzione?
    in pratica ho collegato il tv tramite scart al recorder, e ho scoperto che il tv invia il segnale audio-video del canale che si sta vedendo in quel momento, permettendo di registrarlo. inoltre, (non so se lo fanno anche le altre marche) tramite la odiosissima guida tv digitale, quando si aggiorna e quando funziona, è possibile selezionare un programma e il tv all'ora programmata SENZA ACCENDERSI, invia il segnale al dvd recorder. cambia solo colore il led di preaccensione. unico limite che non si può accendere il tv durante questa procedura. Qual'è il modello di tv che hai preso?

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    120
    Citazione Originariamente scritto da falcofelino
    Qual'è il modello di tv che hai preso?
    Ho preso:
    - LCD Sony ex700 32"
    - Plasma Panasonic V20 42"

    ok allora comprerò un semplice DTT Zapper, ma con un DTT con CAM per i canali a pagamento, poi riuscirei a registrare anche da quelli? o no?.. perchè se non si riesce è inutile comprarlo.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    24
    Se vuoi registrare i canali a pagamento e vuoi un apparecchio che supporti la cam c'è il DVD Recorder LG RHT399H, ma è un modello che io personalmente non conosco, so che registra dai canali a pagamento a condizione che in essi non ci sia segnale antiregistrazione.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    120
    a me serve solo comprare un decoder DTT... mi chiedevo solo se valesse la pena comprarlo predisposto per utilizzare Mediaset Premium e compagnia bella... ma ovviamente questo ha senso solo se con un Decoder di quel tipo e un normalissimo dvd recorder.. riesco poi a registrare le trasmissioni.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Concentriamoci sulla discussione esistente: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64779
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •