Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per lettore DVD con valida sezione audio

Buongiorno a tutti, dopo alcuni mesi passati a leggere le interessantissime discussioni sul forum apro una discussione per chiedere un consiglio.

Ho la necessità di sostituire il lettore CD ed il lettore DVD che sono entrambi collassati dopo una onorevole carriera. Per motivi di budget e di spazio avevo pensato ad un solo apparecchio che avesse una buona sezione video abbinata ad un’altrettanto buona sezione audio. Ho letto sul forum giudizi molto buoni di Oppo DV980 soprattutto per l'audio, purtroppo ho constatato che non è più in vendita su opposhop.com.
    Vi chiedo perciò un consiglio su quale alternativa potrei considerare tenendo conto che non mi interessa il bluray, il mio budget è al massimo di € 250 e mi erano stati suggeriti da un amico alcuni Denon quali il DVD-1730 o il DVD-1740 o il DVD 1940 (usato).
    Cosa ne pensate?
    Grazie
    Saluti
    Alberto

purtroppo con quel budget a disposizione non è che si possa avere molto. a quale amplificatore lo collegheresti ?

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    purtroppo con quel budget a disposizione non è che si possa avere molto. a quale amplificatore lo collegheresti ?
    lo collegherei ad un Rotel RA-02 in quanto ho un impianto Hi-Fi due canali e non mi interessa il multicanale HT
    Ciao
    Alberto

ha pensato a prendere un economico lettore dvd e ad affiancare un dac ?

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    ha pensato a prendere un economico lettore dvd e ad affiancare un dac ?
    Non ci ho mai pensato perchè non conosco cosa sia un DAC. Hai voglia di farmi capire cos'è e come funzionerebbe l'abbinamento?
    Grazie

useresti il lettore dvd come meccanica dal quale usciresti in digitale e un convertitore digitale-analogico (un piccolo scatolotto in pratica) che convertirebbe il segnale in analogico, da collegare al rotel. così avresti un buon risultato. potresti prendere un lettore dvd di fascia economica di qualche nota marca, come Samsung ad esempio, e cercare nell'usato un valido dac.

Grazie del consiglio.
    Ciao
    Alberto

dimenticavo. puoi provare nell'usato a vedere se trovi un Oppo dv980 o 983, ma non penso sia facile beccarli.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •