|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Decoder philips 6600
-
02-06-2004, 19:06 #1
Member
Decoder philips 6600
Hp preso questo decoder pensando fosse il migliore ed ora scopro leggendo la rivista in cui lavora Emidio che l'uscida ottica è solo stereo, possibile ?
-
02-06-2004, 23:52 #2
Su che numero hai letto ciò ?
Non credo che un'uscita ottica venga messa per poi limitarla allo stereo; da li esce solitamente lo stream audio che viene trasmesso, senza interventi, per cui se trasmettono in DD tale sarà il tipo di segnale disponibile.
Confermato anche nella prova pubblicata su un'altra rivista, in cui, tra l'altro viene evidenziata la "stretta" parentela con il decoder ADB I-Can (il pannello posteriore è uguale), con gli stessi pregi (sensibilità) e difetti (mancanza EPG).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-06-2004, 00:46 #3
Advanced Member
é vero Philips e I-CAN sono molto simili, tra l'altro montano lo stesso processore STi.
Cmq anche io concordo con nordata, penso che un stream DD5.1 sia più semplice da far passare tale e quale per l'uscita ottica, piuttosto che "downmixarlo" a due canali e poi renderlo disponibile alla medesima uscita.
Nel data sheet del processore si fa riferimento ad un down-mix a due canali di sorgenti in 5.1, ma penso sia riferito a segnali inviati alla scart o alle uscite L/R.
Anche io vorrei sapere su quale numero è stata effettuata la prova e in che modalità, visto che per adesso Mediaset non trasmette ancora in DD, a meno di qualche test ad uso interno.
Per quanto riguarda l'EPG, sembra che la mancanza sia più da imputare al broadcaster che ai ricevitori.
Ciao Riccardo
-
03-06-2004, 20:42 #4
Member
numero di HT
La prova è stat pubblicata sul numero di giugno, c'è scritto in modo esplicito, in effetti sul frontale del decoder non c'è nessun logo della Dolby
-
03-06-2004, 22:57 #5
Advanced Member
"Ripiegherò" su uno Humax DTT 4000, cambiando il mio ADB, in quanto, come detto prima, a livello hardware è quasi identico al Philips e temo presenti lo stesso problema
Sul frontale dello Hummy c'è scritto chiaramente "DD bitstream out", per cui dovrebbe essere ok!!
Tra l'altro quest'ultimo monta un chip conexant e 64Mb di ram (a differenza degli altri due che ne hanno 40 e chip STM) e pare essere il più veloce nel caricamento delle applicazioni interattive