Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Discussione: Skyworth HDV-3050

ordinato su hivizone

appena arriva lo collego all' Infocus X1 e faccio un paragone col 963SA, male che vada resta tutto come prima e comunque mi serviva un lettore per un'altra stanza.........

Anche io sono un po' confuso

Avendo un plasma con matrice 1024x1024, usando lo Skyworth (tramite uscita VGA) potrei sfruttare al 100% il mio schermo?

Ora come lettore uso uno Yamaha S540 con uscita component in progressive scan, di cui sono molto soddisfatto della resa video, ma se posso ottenere di meglio ben venga

Re: ordinato su hivizone

SELEN ha scritto:
    appena arriva lo collego all' Infocus X1 e faccio un paragone col 963SA, male che vada resta tutto come prima e comunque mi serviva un lettore per un'altra stanza.........
    Ciao, dove l'hai ordinato?

richiroby
    Lo sky mi pare di aver capito che non e' settabile a 480x848 giusto ? No. Non lo è.L'Hamlet e/o similari si ( ma prima verifica ).

mitsuagi
    Avendo un plasma con matrice 1024x1024, usando lo Skyworth (tramite uscita VGA) potrei sfruttare al 100% il mio schermo?
    No. Lo Skyworth 3050 può uscire sulla vga in 720p oppure con risoluzione 800x600. Sull'uscita component sono selezionabili 720p o 1080ì

Ultimi quesiti:

- è sicuro che lo Sky 3050 utilizzi il chip Faroudja ?

Su questo sito:

https://www2.setssl.com/~hivizone/dv.../3050/3050.htm

non viene specificato, nemmeno sul lettore, mentre ricordo che lo Sky 1050p aveva scritto bello evidente sul frontale l'utilizzo di tale chip.

- le risoluzioni possono essere solo settate con l'uscita component e non con la VGA giusto?

P.S. Ma la Skyworth ha in catalogo tutti questi players??

http://www.skyworth-smi.com/English/avproducts/DVD.htm

Non riesco a capire la differenza tra uno e l'altro, dalle descrizioni sembrano tutti uguali... boh

Io ho entrambi i lettory Skyworth. Il 1050 usa il chip Faroudja.
    Il 3050 non avendolo evidenziato quasi sicuramente no.

le risoluzioni possono essere solo settate con l'uscita component e non con la VGA giusto? Ritengo ti stia riferendo agli Hamlet e/o similari ( ripeto l'ultimo Skyworth ha solo la possibilità di settare 800x600 su vga ).....non mi ricordo!!!!

Raffaele ha scritto:
    Io ho entrambi i lettory Skyworth. Il 1050 usa il chip Faroudja.
    Il 3050 non avendolo evidenziato quasi sicuramente no.

le risoluzioni possono essere solo settate con l'uscita component e non con la VGA giusto? Ritengo ti stia riferendo agli Hamlet e/o similari ( ripeto l'ultimo Skyworth ha solo la possibilità di settare 800x600 su vga ).....non mi ricordo!!!!
    Grazie per l'info

Ma il 1050 non lo vendono più? argh!
    Visto che li possiedi entrambi, qual è il migliore come resa video? Immagino il 1050 giusto?

Purtroppo ho il proiettore in riparazione e quindi non posso, al momento, risponderti.

X Selen

Appena arriva facci sapere come si comporta, quanta differenza in prestazioni video con il 963.
    Sono Interessato, visto che quest ultimo non si trova più almeno ripiego con lo Skyworth, sperando di vedere come si comporta lo Z2 con i 720p.
    Attualmente sta lavorando con il pio 717 in s-video, non c'è la faccio più.
    Un saluto Roberto
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

Per completezza di informazione un elenco di "produttori" che commercializzano lettori dvd basati su Chip Sigma e che possono differire sostanzialmente per la presenza o meno della dvi e/o vga, ma che sono praticamente lo stesso prodotto:
    Cosmic Digital
    Jamo
    Kiss Technology
    Link Concept
    Lite-On IT
    Momitsu
    Mustek
    Neuston
    Shenzhen Skywood
    V Inc
    Xoro

COMPERATO DA

hivizone.com circa 200€ sped.compresa - vi tengo aggiornati sui test.
    buon fine settimana a tutti
    PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600

Hamlet

richiroby ha scritto:
    a me interessa un lettore (region free) che mi permetta di uscire in VGA alla risoluzione e frequenza che voglio per mappare 1:1 il proiettore.
    Ciao.
    Ti posso dire con certezza che:

con l'Hamlet puoi uscire in analogico, RGBHV, dall'uscita DVI-I tramite un semplice adattatore.

puoi uscire alla risoluzione che vuoi, impostabile tramite menù "nascosto" dove setti anche frequenza, back e front porch ecc.. esattamente come avere Powerstrip su un HTPC.

Puoi renderlo semplicemente da menù region all e macrovision off

Puoi regolare parametri come brightness, contrast, saturation ecc.

Il fatto è che in configurazione "standard", l'Hamlet dà una visione un pò "morbida" rispetto al mio HTPC, e qualche esemplare (per il momento non il mio) so che ha dato dei problemi sia meccanici che di blocchi software.

I cugini di AVS stanno diventando matti con le modifiche ed il tweaking di questa macchina (marchiata Momitsu), e sembra con lusinghieri risultati.
    Trattasi di modifiche all'alimentatore, ai cavi di collegamento interni, alla meccanica del drive DVD, alle uscite video attraverso famose interfacce e connettori BNC ecc...

Appena trovo il tempo proverò anch'io!

Poi ti posso dire che, a parità di risoluzione, confrontandolo con uno Skyworth 2750 che possiedo, ho notato un migliore deinterlaccio delle immagini nelle carrellate lente, ed una tridimensionalità superiore nell'Hamlet.

Ciao

Marco

io ho lo skyworth 1050p e ne sono entusiasta..il chip faroudja fa davvero il suo lavoro...
    quasi quasi un pensierino per il nuovo lo faccio.
    Aspetto il confronto tra i due lettori di raffaele e poi magari lo metto in vendita

Allora terrò d'occhio il mercatino

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •