Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Per tutti i partecipanti al co-buy ...

Ragazzi sono uno dei due sfigati a cui e' arrivato un Pio 868 difettoso (assieme a Ivan, ma io ancora piu' sfigato dato che lui almeno e' riuscito a sistemare quasi subito il problema) ... l'assistenza Pioneer Inglese per aggiustarmelo vuole vedere la ricevuta d'acquisto (oltre alla garanzia che pero' era dentro la scatola) a voi il gentile Alberto PN ha mandato qualcosa in tal senso ?? A me nulla.

Ho provato a contattarlo ma forse e' in vacanza oppure occupato ... e' da un po in effetti che non scrive ... non mi sapete per caso dire qualcosa relativamente alla vostra ricevuta (se toccando ferro vi si dovesse rompere dovrebbe credo servire anche a voi).

Saluti e grazie.
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

Dando ha scritto:
    Ho provato a contattarlo ma forse e' in vacanza oppure occupato ... e' da un po in effetti che non scrive
    Non sono un partecipante al cobuy ma per evitare di far venire strane idee in testa volevo solo segnalare che Alberto è in Malesia per lavoro.
    Lo aveva scritto la settimana scorsa nel forum.

A tutti
    Renato

renea ha scritto:
    Non sono un partecipante al cobuy ma per evitare di far venire strane idee in testa volevo solo segnalare che Alberto è in Malesia per lavoro.
    Lo aveva scritto la settimana scorsa nel forum.

A tutti
    Renato
    Grazie Renato ... immagginavo fosse via ... e' sempre iper solerte nel rispondere, il suo silenzio mi risultava strano. Lungi da me voler implicare nulla ... Alberto si e' mostrato con me sempre di una disponibilita' e gentilezza assoluta ogni volta che ne ho avuto bisogno ... vabbe no problem ... attendero' che torni dalla Malesia per risolvere la cosa.

Rinnovo la domanda agli altri del co-buy ... come fate se vi serve una ricevuta d'acquisto da presentare all'assistenza?? vi e' arrivato qualcosa che a me non e' arrivato (tanto per aggiungere elementi alla simpatica catena di sfiga di tutta sta storia )??.
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

Hai un M.P.
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Il suono.

Ragazzi voglio anche le Vs impressioni!!!

Che ne pensate?
    Ivan

Re: Il suono.

ivan ha scritto:

Che ne pensate?
    Oggi pomeriggio Ivan, oggi pomeriggio ! lo collegherò agli AM-AUDIO.

Non hai pazienza
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Dando ha scritto:

Rinnovo la domanda agli altri del co-buy ... come fate se vi serve una ricevuta d'acquisto da presentare all'assistenza?? vi e' arrivato qualcosa che a me non e' arrivato (tanto per aggiungere elementi alla simpatica catena di sfiga di tutta sta storia )??.
    Io sono un partecipante al co-buy, ma faccio parte di quelli a cui non è ancora arrivato nulla, essendosi esaurite nel frattempo le scorte presso il distributore. In attesa quindi del ritorno di Alberto dalla Malesia e della consegna dei Pioneer al distributore, ho un elemento in più di cui preoccuparmi
    Ciao
    Alberto

Himbo ha scritto:
    Io sono un partecipante al co-buy, ma faccio parte di quelli a cui non è ancora arrivato nulla, essendosi esaurite nel frattempo le scorte presso il distributore. In attesa quindi del ritorno di Alberto dalla Malesia e della consegna dei Pioneer al distributore, ho un elemento in più di cui preoccuparmi
    Tranquillo ... MODER ieri mi ha spiegato bene come funziona la cosa ... non c'e' nulla di cui preoccuparsi anzi e' stata gestita in modo alquanto intelligente.

Saluti

Per quel poco che possodire io,

ivan ha scritto:

Che ne pensate?
    caro Ivan, la mia idea è la seguente.

Premetto per tutti coloro che non conoscono la mia configurazione che:

- ho abbandonato un denon 1500 per il pio 868.

- L'amplificazione e un denon AVC A10 se

- I diffusori sono i B&W serie 600

-I collegamenti: per digitale monster, segnale analogico 6 x VdH thunderline, alle casse ci arrivo con 5 cavi rete cat.5 intrecciati schema TNT audio.

infine, ieri sera, illuminato dalla lettura di un tread del GRANDE Marco ( microfast ) ho rispolverato mitiche sennheiser HD 560 II ( che di sicuro si bastonano le 602 ) o obbiettivamente dopo questa rispolverata.... le differenze erano ben al di la dell'impressione...

Allora, sono partito, con il SACD sampler della phenthatone con traccie registrate direttamente in DSD. In questa configurazione ho potuto ascoltare soltanto la decodifica del dvd chiaramente e la traccia stereo che ho confrontata con la medesima del layer CD.

La mia idea è questa: finalmente ho sentito le differenze tra il SACD e il CD, che non venivano risaltate dalle misere 600 ( se non la dinamica ) c'è un enorme miglioramento su tutta la linea, sembra di triplicare il costo del proprio impianto! Maggiore dettaglio, dinamica, naturalezza timbrica, va tutto meglio e sopratutto si notano un sacco di cose che prima non notavo! Ma non avendo sentito altri SACD..... Magari sono contento di un qualcosa che va male! non lo so! deve dirmelo Ivan questo!

Poi sono passato al CD vulgaris, ma " di facile reberibilita! " ho usato il mio disco preferito, stir it up Monty alexander " CD " oltre la traccia PCM del sacd penthatone. Quì il confronto veniva ad essere con i convertitori A/D del Denon A10.

Quì devo aprire una piccola parentesi però! il denon A10 sembra suonare meglio col pio 868 rispetto al vecchio 1500, io credo, ma mi sembra strano, che l'estrazione dei dati digitali sia più "pulito" il pio del denon. Non pensavo che la mecanica potesse dar luogo a miglioramenti così sensibili! Bò, non lo so, ma di fatto mi sembra che tutti i miei cd vadano meglio anche convertiti col denon A10.

Va bè, torniamo a bomba,i cd dicevo... Anche quà secondo me va meglio il PIO, anche se per dovere di cronaca devo segnalare che la compagna preferisce l'A10! Ora, è indubbio che qualcosa cambi, resta da capire cosa sia meglio...... un discorso un po' vecchiotto questo quà, non trovate ?? Le differenze, che comunque concordiamo, stanno in un basso più frenato, meno caldo, da parte del pio, aumento sensibile dell'immagine sonora, e aumento del dettaglio sulle alte ferquenze.

Non sto in questo caso parlando di macro differenze, sia chiaro, e ben lontano da quello che ho sentito passando dal vecchio ampli denon 2801 all' A 10 ! Però sono differenze percettibili.

Personalmente, mi piace di più il Pio, poi se qualche giorno sono in vena di morbidezza...... vaccio convertire all'A10 ! diciamo che posso scegliere

Ilario.

Dando ha scritto:
    Tranquillo ... MODER ieri mi ha spiegato bene come funziona la cosa ... non c'e' nulla di cui preoccuparsi anzi e' stata gestita in modo alquanto intelligente.

Saluti
    Bene: sono contento di questa tua osservazione.
    A parte la seccatura del ritardo di consegna, non dubitavo che l'Alberto friulano facesse le cose a metà (d'altra parte, essendo un omonimo, come avrei potuto? )

Posso conoscere i dettagli anch'io in PM?
    Ciao
    Alberto

Himbo ha scritto:
    Bene: sono contento di questa tua osservazione.
    A parte la seccatura del ritardo di consegna, non dubitavo che l'Alberto friulano facesse le cose a metà (d'altra parte, essendo un omonimo, come avrei potuto? )

Posso conoscere i dettagli anch'io in PM?
    ok te ne mando uno subito.

Ciao.

Essendo anch'io uno dei partecipanti (anch'io a bocca asciutta per il momento), gradirei avere le informazioni di cui parlate in MP

Grazie infinite e un saluto a tutti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •