Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 665

@maury

puoi spiegare i passaggi per fare l'aggiornamento al cine? giusto per capire se è una cosa fattibile da uno che computer ed firmware ne capisce poco?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

come avrai potuto leggere sono anche io in crisi,il pc non mi trova la porta usb seriale boh forse dimentico qualche passaggio.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Presto nuovo firmware e nuovo portale con tutto quel che serve sapere e fare per gli upgrade
    Simo,tu non sei avanti...sei davanti!
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Citazione Originariamente scritto da maury74
    come avrai potuto leggere sono anche io in crisi,il pc non mi trova la porta usb seriale
    stai usando un adattatore seriale/USB? con adattatori non funge,ci vuole un collegamento diretto seriale/seriale (femmina-femmina)
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Boni! Boni ! aspettate un paio di giorni e preparo la bibbia

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    stai usando un adattatore seriale/USB?
    si e' lunico modo per farlo,il mio pc non ha il seriale,quindi ho buttato via 15€ mi viene voglia di frantumare tutto.

grazie cmq.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

@Maury e tutti...

Precedo Simone un attimo perchè so che ci sono un po' di passaggi che bisogna conoscere bene per fare l'aggiornamento:

1)COSA MI SERVE?: occorre un cavo USB-MiniUSB va benissimo quello per ricaricare il joystick delle PS3. Serve un cavo seriale FEMMINA-FEMMINA dritto con solo i pin 3 e 4 invertiti (io ne ho preso uno della HAMA l'ho aperto e fatto le connessioni manualmente)...N.B. occorre un computer con seriale in quanto il software non riconosce gli adattatori seriale-USB. Servono 3 Jumper che sono dei ponticelli, li trovate nei negozi di informatica (al limite fateveli regalare perchè sono una cosa infima).

2) APRIRE IL CINESCALER: Girare il cinescaler sottosopra e rimuovere i piedini in gomma che nascondono 4 viti. C'e' un ulteriore vite al centro. Una volta rimosse le viti e possibile togliere il coperchio. Adesso sulla scheda principale ci sono 4 vitine, una in ogni angolo. Una volta svitate e' possibile sfilare dall'alto il pannello frontale e quello posteriore.

3) PREPARARE IL CINESCALER: Una volta aperto inserite i Jumper come da foto allegate da Simone nel primo aggiornamento, ora collegate l'alimentatore alla corrente e SUCCESSIVAMENTE (importante questa sequenza) lo spinotto al cinescaler. Se e' tutto corretto si dovrebbero accendere tutti i led sul pannello frontale e rimanere accesi. Questo significa che il cinescaler e' in modalità DOWNLOAD

4) PREPARARE IL COMPUTER: Ci sono 2 cartelle per l'aggiornamento. Ognuna aggiorna un chip diverso. Una cartella (quella dello silicon Optix) ha bisogno di installare un programma sul computer, l'altra invece lancia un eseguibile che non ha bisogno di installazione. Aprire la cartella del Silicon Optix ed installare l'eseguibile...seguire tutte le procedure a video come si fa per un normale programma.

5) AGGIORNAMENTO PARTE 1: Con il cinescaler in modalita' download (come descritto sopra) inserire la mini USB nel cinescaler e successivamente l'USB al computer. Il computer riconoscerà un nuovo hardware e vi chiederà in automatico di cercare i driver per la periferica...i driver sono dentro a windows e quindi li troverà subito e la periferica verrà acquisita automaticamente. Una volta pronta aprire il programma che avete installato del silicon Optix e seguire la guida di Simone che spiega passo passo tutte le impostazioni da mettere.

6) AGGIORNAMENTO PARTE 2: Staccare la mini usb e collegare il cavo seriale al pc e al cinescaler. Aprire l'altra cartella e lanciare l'eseguibile (non il SETUP) si aprirà una schermata e anche qui seguite la guida di Simone per le varie impostazioni da mettere.

N.B. Ogni aggiornamento conterrà 2 file che sono quelli da caricare rispettivamente per i 2 chip differenti.

Spero di essere stato utile, la guida e' a completamento di quella di Simone.

Ps. Ho postato la guida anche nel primo post per praticità.
    Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 28-01-2010 alle 08:54
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Domanda per Simone.
    Dalla guida di Homer è evidente che per quanto la cosa possa sembrare semplice è richiesta un minimo di esperienza in "informatica fai-da-te". Cosa che ad esmpio nel mio caso non c'è.

Tra invertire i pin della seriale, mettere in vista la scheda interna, usare i ponticelli, etc... è possibile che qualche contatto-collegamento venga fuori sbagliato: in questo caso cosa succede ?? ..... qual'è il rischio se si sbaglia la procedura ??

Forse intanto per aiutare gli acquirenti sarebbe possibile fornire già con il Cinescaler i cavi già adattati e l'occorrente per l'aggiornamento (mi sembra di capire che abbiano un costo irrisorio) ??

Grazie Simone

grazie homer, sei stato molto esauriente,
    ma aimè qualora dovessi comprare il cinescaler, faccio prima a spedirlo a simone per aggiornarlo
    troppi casini per me!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

E' l'impressione che da anche a me.
    L'aggiornamento è un pò complicato per chi non ha dimestichezza con l'argomento, e d'altro canto mi sembra che in questa fase fare l'aggiornamento sia determinante per poterlo usare bene.

Questa cosa mi trattiene un pò ...

@HCS
    Consiglio per il futuro (magari HD Cinescaler rev.2)
    Inserire nello scatolotto, anche dietro, una porta USB dove poter inserire una chiavetta con già dentro i 2 files, aggiungere una voce ai menù per poter fare l'aggiornamento semplicemente da telecomando.

Se il tutto però non è fattibile e/o aumentasse di molto il prezzo finale dell'oggetto, allora ci si arrangia con la procedura attuale...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Aldo74
    Tra invertire i pin della seriale...
    Non c'è bisogno, in commercio esistono già i cavi RS-232 fatti in questo modo.

Concordo sul fatto che la procedura sia oltremodo macchinosa e non immediata per chi non abbia un minimo di dimestichezza con i computer e simili procedure.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 28-01-2010 alle 11:53
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E chi ha un Mac come fa?

Peccato ci avevo fatto un pensierino.

ciao
    Pacchio

Citazione Originariamente scritto da pacchio
    E chi ha un Mac come fa?
    Un convertitore USB-seriale?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Un convertitore USB-seriale?
    Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    N.B. occorre un computer con seriale in quanto il software non riconosce gli adattatori seriale-USB.
    Ciao
    Pacchio

Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •