Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

HDD multimediale: quale legge le .iso?

Mi interessere in particolar modo che leggesse senza problemi le iso dei blu ray...
    Mi sapete aiutare?

Grazie

scusa l'ignoranza, che estensione hanno queste iso ?
    Quelle dei DVD non hanno problemi a leggerle quasi nessun HDD multiimediale/NMT...

Scusami, vedo solo ora la tua risposta, non mi arrivano le mail di avviso non so come mai. Comunque, per tornare in tema, direi che le .iso sono .iso anche per i BD. Non ho ancora provato perchè il masterizzatore da pc non mi è ancora arrivato, ma penso che l'immagine di un disco, sia DVD o BR sia sempre nello stesso formato...

Un file ISO è (per semplificare) un contenitore, né più né meno di un file ZIP.
    All'interno esiste una determinata struttura di file e cartelle che viene riconosciuta e processata di conseguenza: quindi una ISO proveniente da un DVD avrà all'interno il filesystem dei DVD secondo il relativo standard (cartella AUDIO_TS, cartellaa VIDEO_TS, e relativi file).

Non ho idea se ci sono software in grado di generare una ISO di backup da un BRD (rimuovendo quindi la relativa protezione), ma immagino che il filesystem all'interno sarà identico a quello di un BRD.

A questo punto il problema "passa" al software di lettura del MediaPlayer in questione: trovando un file ISO, presuppone che all'interno ci sia un contenuto multimediale, e in questo caso dà per scontato che sia un DVD? Oppure è già aggiornato per verificare che la struttura interna dell'ISO sia quella di un BRD, e quindi è in grado di "passare" il relativo contenuto a un software in grado di interpretare il flusso audio/video specifico di un BRD?

Personalmente non ho risposta, al momento.

Ad ogni modo di mediaplayer se ne parla tanto nel forum.
    Inutile aprire un ennesimo thread.
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •