Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    10

    Problema hard disk recorder nortek


    Ciao a tutti, ho un problema assurdo con l'hd recorder nortek NDVX HD 5000. Ho provato a collegare un decoder dvb-t tramite prese scart ma il risultato è che l'immagine risulta in bianco e nero. Ho provato anche con i cavi rca ma il segnale addirittura non arriva. Se poi provo a collegarli tramite antenna il sintonizzatore rileva i canali in analogico. Mi sembra assurdo, c'è un modo per ovviare al problema?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    415
    Potrebbe essere selezionato un segnale S-Video in uscita dal decoder, nel qual caso occorre impostare RGB o Video composito.

    Da Wikipedia voce "S-Video":
    ...non essendo stata prevista nello standard originale, non è supportato da tutti i dispositivi compatibili con la SCART. Inoltre l' S-Video e RGB sono mutualmente esclusivi attraverso lo SCART, dato che l'S-Video sfrutta i pin destinati all'RGB. Molti televisori e videoregistratori provvisti di SCART (inclusi quasi tutti i più vecchi) non supportano l'S-Video e mostrano un'immagine in bianco e nero se si prova ad usarlo, dato che è utilizzato solo il segnale di luminanza.
    Avevo provato tempo fa il nortek 5000, ma l'ho restituito quasi subito perchè aveva un penoso sintonizzatore interno...(immagini a scatti)
    Tu come ti trovi?

    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    10

    Non mi trovo benissimo, la sintonizzazione analogica in effetti non è il massimo, ma il mio cruccio al momento è riuscire a collegare questo benedetto decoder. Ho variato le impostazioni di uscita video di quest'ultimo da composito a rgb ma il risultato è lo stesso. Boooohhhh!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •