|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Registrare il digitale terrestre
-
29-06-2009, 10:30 #1
Member
Registrare il digitale terrestre
A breve acquisterò un tv lcd o plasma con decoder digitale terrestre incorporato.Come faccio a registrare il digitale terrestre,se il mio dvd recorder non lo ha incorporato.Per avere la max qualità,devo comprare un'altro decoder esterno con hd?GRAZIE
-
29-06-2009, 10:36 #2
Se vuoi usare il decoder integrato l'unica possibilità è di collegarlo via scart al vpr e sfruttare la bidirezionalità della SCART...purtroppo però in questo modo devi tenere la tv accesa e sintonizzata sul canale da registrare....
L'unica alternativa è collegare un decoder esterno al vpr...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-06-2009, 10:49 #3
Member
Registrare il digitale terrestre
Ok,allora posso comprare un decoder con uscita scart,senza hdmi,collegarlo al mio dvd recorder pioneer lx 60,e sfruttare l'uscita hdmi del pioneer per fare upscaling del decoder?
-
29-06-2009, 11:23 #4
Beh...se devi solo guardare e non registrare, usa quello integrato...
Cmq in linea teorica non dovrebbero esserci controindicazioni...direi che è fattibile...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-06-2009, 10:01 #5
si è fattibile ma il risultato è penoso, scusa il francesismo
è inguardabile una registrazione tramite SCART a mio avviso...